Sondaggio: il tuo televisore OLED presenta o ha presentato segni di burn in?

• Autore discussione Autore discussione rooob
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?

• Votatori totali
    78
Possessore di un LG 55E6v dal 2016 a cui è già stato sostituito il panello a maggio 2018 per ritenzione sul lato inferiore, purtroppo da qualche mese il problema si è ripresentato con la medesima ritenzione di prima e nonostante la pulizia approfondita non va via... vedremo se con l'estensione della garanzia fatta da Unieuro mi riconoscono il probl..........[CUT]

Ciao, l'estensione di garanzia di unieuro ha poi coperto il difetto?

in questi giorni mi son preso un pò di tempo per lavorare con un raspberrypi 4b + un modulo per catturare l'hdmi

lo scopo è di creare una protezione automatica perfetta per loghi colorati e grafiche dei tg

la catena è SkyQ -> RaspberryPi -> Tv

ho programmato 2 modalità, una che effettua uno zoom che ho usato su skysport24 e l'altra che applica una maschera su un logo invasivo come quello di la7

ecco il test

https://vimeo.com/499331464

c'è ancora da lavorarci su affinchè sia più facile aggiungere canali, ma il più è fatto

in questi giorni mi son preso un pò di tempo per lavorare con un raspberrypi 4b + un modulo per catturare l'hdmi
lo scopo è di creare una protezione automatica perfetta per loghi colorati e grafiche dei tg
la catena è SkyQ -> RaspberryPi -> Tv
ho programmato 2 modalità, una che effettua uno zoom che ho usato su skysport24 e l'altra c..........[CUT]

LA7 sarebbe anche ora che facesse un dimming del logo di suo.
Ai tempi dei plasma, ricordo che ai loghi RAI e mediaset fu applicata la trasparenza per togliere il "bianco che più bianco non si può"

Lavoro impressionante, complimenti ! Ma imho inutile o almeno per me irrilevante dato che non ho mai avuto nessun problema neanche di ritenzione su nessuno dei miei 3 OLED (mentre ne ho su un vecchio plasma lg)

Lavoro impressionante, complimenti ! Ma imho inutile

e lo so ma prima ancora che comprassi l'oled avevo quest'idea in mente e una volta che è in gestazione per me è impossibile fermare il cervello

resto convinto che settings sbagliati (luce oled 80) + molte ore su alcuni canali con loghi soldi e colorati aumenta sensibilmente il problema del burnin, anche solo il fatto di usare ad esempio la modalità normale o quella professionale (freddo vs caldo2) fa una bella differenza

io che per uso tv sto con luce oled a 40 e professionale1 credo che prima di 5 anni non posso bruciare proprio niente neanche se mi impegno

ma come dicevo questa cosa della protezione andava completata al di la che servisse o meno :) quindi...

ho migliorato ulteriormente il programma, basta cambiare il nome ad un frame del canale catturato per attivare le due modalità, poi fa tutto da se

CROP & ZOOM
skysport24_w118_h41_x1798_y998_mCROP_cw1500_ch840_ cx10_cy20.jpg

filename.jpg

canale.jpg

MASK (and transparent png)
skysport24_w118_h41_x1798_y998_mMASK_cw0_ch0_cx0_cy0.jpg
skysport24_w118_h41_x1798_y998_mMASK_cw0_ch0_cx0_cy0.png

mask.png

Ultima modifica:
LG 55 B6V di novembre 2016: per i primi 3 anni tutto ok...poche ore accensione, gaming e visualizzazione di vari contenuti. Quindi, con l'utilizzo più esteso causa bimba (Rai YoYo e Frisbee), da qualche giorno riscontro stampaggio loghi dei relativi canali. Su schermate con tonalità rosse e gialle.
Ancora con garanzia Unieuro, in attesa del tecnico.

LG 65CX da 4 mesi, pochini..però ad oggi nulla. Utilizzo di circa 5 ore al giorno e 8/10 ore sabato e domenica. Utilizzo con Sky Q, Netflix e Xbox SX in prevalenza.

LG CX65 acquistato a dicembre, circa 6 ore utilizzo/day, qualcosa di più nel weekend, principalmente per Netflix-Prime, poco digitale, molto gaming. faccio scongiuri ma nulla da segnalare.
Il mio intervento vi vuole chiedere : c'è un modo per evitare il fenomeno? qualche precauzione o accorgimento per limitarlo?
o, scusate il francesismo, ci va solo ****? :D

LG CX65 acquistato a dicembre, circa 6 ore utilizzo/day, qualcosa di più nel weekend, principalmente per Netflix-Prime, poco digitale, molto gaming. faccio scongiuri ma nulla da segnalare.
Il mio intervento vi vuole chiedere : c'è un modo per evitare il fenomeno? qualche precauzione o accorgimento per limitarlo?
o, scusate il francesismo, ci va sol..........[CUT]

non ti devi preoccupare, con un uso misto non avrai mai problemi, anche con i giochi andrà tutto bene che ci siano grafiche o no, le cose cambiano se conti di giocare allo stesso gioco da ora e per sempre

se però dovresti trovarti in una nuova situazione che prevede 4 5 ore al giorno dello stesso canale tv con logo fisso colorato per tutti i giorni della settimana, allora inizia a preoccuparti

Per tua info con Rilassati ho in sostituzione (mi ha già chiamato il negozio) il mio 65C7 in firma. Non hanno fatto nessun problema, non voglio fare cross-posting, puoi leggere la storia completa sulle discussioni pannelli OLED full HD relativa ai modelli 2017.
Utilizzo molta DTV e molta play (mio figlio).

Ultima modifica:
Per tua info con Rilassati ho in sostituzione (mi ha già chiamato il negozio) il mio 65C7 in firma. Non hanno fatto nessun problema, non voglio fare cross-posting, puoi leggere la storia completa sulle discussioni pannelli OLED full HD relativa ai modelli 2017.
Utilizzo molta DTV e molta play (mio figlio).

Ciao, mercoledì pomeriggio il tecnico delegato Unieuro ha ritirato il mio B6V, per stampaggio. Posso chiederti, se non sono indiscreto, con che modello ti sostituiranno il C7? Quanto tempo è passato dal ritiro della tv al contatto con Unieuro? Grazie mille!

EDIt: ho trovato tutte le info nell’altro tuo post :P

Probabilmente mi proporranno un BX, magari posso provare a farmi dare un CX magari con un conguaglio.

Ultima modifica:
Prova, a me non hanno dato modo di scegliere: assegnato un CX. Conta che da contratto in caso di sostituzione devono darti un TV equivalente. Quando chiedevo ho sempre avuto risposte evasive. Avrei preso in considerazione (forse) di prendere un 77 conguagliando, ma è andata di lusso così e sono strafelice :) Forse puoi provare col negozio in caso non avessero pronto un BX per te, ma non sono certo lo possano fare. Per dire: è lo stesso Uni€ dove ho preso il primo TV, ora ne hanno aperto un altro più vicino a me. Probabilmente hanno dei vincoli interni

Sottoscritto la garanzia (che alla fine è un'assicurazione) aggiuntiva Rilassati di Uni€ all'acquisto del TV per 36 mesi. 270 extra spesi rientrati con gli interessi.

Va a finire che è meglio una tv che si stampa, strafregarsene incrociare le dita e sperare che succeda quanto prima per avere un nuovo modello in cambio :)

Dipende sempre chi trovi. Probabilmente LG avrebbe fatto più resistenza se fosse stata la sua estensione di garanzia. Almeno a leggere commenti per casi simili addirittura durante i due anni iniziali della garanzia standard

Dipende sempre chi trovi. Probabilmente LG avrebbe fatto più resistenza se fosse stata la sua estensione di garanzia. Almeno a leggere commenti per casi simili addirittura durante i due anni iniziali della garanzia standard

Io niente burn in sul mio B8, ma ho invece delle brutte macchie nere (uniformità) che si vedono tantissime su scene scure. Al tempo non mi ero accorto, anche perchè lo usavano i miei genitori. Visto che forse qualcuno ha avuto a che fare con LG, c’è possibilità che LG mi sostituisca il mio per questo difetto, fuori garanzia? Io pagherei anche un qualcosa...

Prova, a me non hanno dato modo di scegliere: assegnato un CX. Conta che da contratto in caso di sostituzione devono darti un TV equivalente. Quando chiedevo ho sempre avuto risposte evasive. Avrei preso in considerazione (forse) di prendere un 77 conguagliando, ma è andata di lusso così e sono strafelice :) Forse puoi provare col negozio in caso n..........[CUT]

Riesumo questa mini discussione, per dire che Unieuro, a sorpresa, ha accordato la riparazione per il mio B6 del 2016...quindi niente sostituzione ma cambio del pannello. :O
Quindi probabile restituzione a metà febbraio...tuttavia, non saprei quanto ancora potrebbe durarmi visto l'uso quotidiano e la qualità della riparazione. Secondo voi, a quanto potrei vendere un LG B6V 55'' con pannello sostituito e garanzia 1 anno?

Avranno avuto un pannello di cui non sapevano cosa fare, probabilmente... Non saprei cosa consigliare per il prezzo: io ragionerei al contrario... Partirei dal prezzo di un TV nuovo e ragionerei su quanto sono disposto a conguagliare. A quel punto mi viene il prezzo a cui dovrei puntare a vendere il vecchio, ammesso che così non sia fuori mercato