Schermo ad alto contrasto da incasso

Quindi questo motorizzato è l'unico che garantisce la visione senza problemi?
Notavo che non mi pare tensionato,sarà per il tipo di tela?

Che io sappia è l'unico, la Global Commander aveva annunciato un avvolgibile ma non mi sembra sia ancora disponibile e il Dark Star è disponibile solo fisso.
No, non è tensionato, immagino per il materiale della tela, dev'essere molto rigido, ma non l'ho mai visto dal vivo.

Gli ATOM hanno anche loro qualche problemino legato allo sparkling, e richiedono il posizionamento ben curato per minimizzarne l'effetto... (proiettore con lente a centro schermo) cosa poco praticabile e non di facile implementazione in tutte le installazioni...

Gli ATOM hanno anche loro qualche problemino legato allo sparkling, e richiedono il posizionamento ben curato per minimizzarne l'effetto... (proiettore con lente a centro schermo) cosa poco praticabile e non di facile implementazione in tutte le installazioni...

Io ho la lente a centro schermo in verticale,ma non in orizzontale,credo dovrebbe andare bene,giusto?
In questo caso potrebbe essere un buon compromesso per il living?
Ho visto però che il guadagno è 1,2 contro lo 0,8 di altri schermi,non è che con x7000 è troppo altro?

Ultima modifica:
Il guadagno è un fattore relativo, in questo caso dato dall'effetto sui bianchi...se non è molto disassato dovrebbe andare bene.

Leggendo la discussione del Vpr jvc n5/n7,Ellebiser hai consigliati Vividstorm telo ALR.Ho fatto un controllo sul sito ed ho visto che ci sono anche per proiettori con tiro lungo(avevo capito solo per ultracorti).
Se quello con salita dal basso non avesse troppi problemi di visione avrei fatto bingo!

Ultima modifica:
Questa è la prova fatta da Cinepassion dello schermo ALR per VPR tiro lungo
avvolgibile dal basso
https://www.passionhomecinema.fr/bl...alr-vividstorm-obsidian-0-8-lavis-de-gregory/

Intanto grazie per la segnalazione gnagno47,sei sempre prezioso!
Ho letto tutto e sinceramente sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla recensione.Certo nel mio caso sarebbe un must,a prova di WAF.
Ovviamente bisogna sostenere costi di un certo livello,ma quanto costerebbe un global commander motorizzato se lo facessero?
L'unica speranza è che effettivamente i difetti di alcuni ALR non siano visibili come sembra leggere dalla recensione.
Da tenere in seria considerazione….

Non che te lo regalino ...ma su Aliexpress lo puoi acquistare...con gli annessi e connessi di una importazione...

Scusami un dubbio, ho contattato Vividstorm per obsidian 0,8 e mi hanno detto che per Europa non è un prodotto ancora commercializzato.Ma per la tensione di rete 220 volt, sarà possibile averlo secondo te?

Puoi chiedere direttamente dal loro sito, credo non ci siano problemi ad averlo a 220v...
Qui trovi la prova di Gregory di passionhomecinema.fr

Grazie,proverò a chiedere.In Cina hanno la 220 volt,anche se il prodotto è americano magari chiedendo lo fanno.
Letto la prova, sembrerebbe privo di problemi, vediamo...

Scusate all'inizio di questa discussione si era accennato anche allo screenline inceiling con tela grigia Grey High Contrast (non la Radiance quindi) che dichiarano avere un gain 0,8 (https://www.screenline.it/it/tele/).
Cosa ne pensate di questo schermo? E' valido o è meglio un classico bianco?
Chiedo perchè ho già la predisposizione nel controsffitto per questo schermo da incasso (dovevo prenderlo oltre un anno fa ma poi per problemi non ho potuto).

Lo vorrei abbinare ad un Epson TW7100.

Che ne dite vado sulla tela Grey o Bianca?
Non ho modo di fare il confronto e ho poco tempo avendo avuto un SI dalla compagna (prima che cambi idea)
Spero di non essere troppo OT ma 0,8 dovrebbe essere comunque alto contrasto

edito perchè mi ero scordato di dare indicazione delle misure:
3,60 metri dallo schermo alla lente del VPR
3,40 metri distanza di visione
244 base schermo

La stanza è un soggiorno con tutte le pareti bianche e ampie finestre (alle spalle)

Ultima modifica: