CONSIGLIO Sony XH85 O Samsung Q80T

sony 50xh85 ha pannello VA , 100Hz, Edge Led.

Samsung 49q80t è VA, 50Hz , Full Array Local Dimming.

Perciò con Samsung perdi i 100Hz ma guadagni una retroilluminazione migliore, essenziale per avere nero e contrasto migliori.
Ha parte audio più potente e porta Hdmi 2.1
 
Ultima modifica:
Anche al buio? dovrei vedere film in stanza completamente buia...
Si non ha problemi di scarsa luminosità. Piuttosto da alcune prove effettuate da siti specialistici evidenzia qualche limite nel riprodurre i dettagli nelle scene più scure; pare che samsung in alcuni suoi modelli abbia questo difetto, dovuto a scelte di funzionamento del local dimming un po' "aggressive".
Sony invece in alcuni modelli, tra cui il mio xg90, non fa perdere dettagli nelle scene buie ma anche con il local dimming settato su medio mostra un blooming abbastanza evidente.
 
Effetto clouding su Samsung Q80T? perché su Sony è scandaloso agli angoli
Ogni pannello penso faccia storia a se da questo punto di vista. Tuttavia un pannello con local dimming attivato può ridurre il clouding a livello trascurabile...se vai nella discussione dei sony della serie xg90/95 ( https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/304066-nuovi-sony-xg9005-xg95-/page46 ) ho postato delle foto con una schermata nera, con e senza local dimming... ;)
 
Ultima modifica:
Alla fine ho fatto il cambio ed avevate ragione. q80t superiore. Zero effetto clouding e neri da paura.

Anche se il pannello Sony devo dire che rende sempre un pelino di più. Ma edge Led mai più in vita mia.
 
Se riuscivi a prendere il Sony serie H90 che poi sarebbe il giusto paragone col Samsung Q80, avresti fatto un bel salto di qualità.
 
Comunque il q80t non mi sta dando dispiaceri. Certo i neri sono un po' troppo accentuati. ma per il resto si comporta mediamente bene
 
Top