• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KD-55XH8096 - Samsung QE55Q70TATXZT

Alino80

New member
Ciao....

causa guasto mio vecchio Sony kd-55x8509, in sua sostituzione sono indeciso tra l'acquisto di questi due modelli da 55"

Sony KD-55XH8096 - Samsung QE55Q70TATXZT

Massimo budget disponibile 900 euro e obbligo acquisto da €uron1cs causa buono in scadenza.

Quale dei due mi consigliate?

Utilizzo principale Netflix, Disney+, Amazon Video... poco ps4, no Sky, molto poco tv digitale.

Il tutto andrà montato ad un impianto home Theater già esistente...

La visione sarà in sala con luce da soffusa oppure al buio, prettamente visione film.

Il Sony sembra abbia schermo poco nero... più tendente al grigio
Il samsung meglio... ma pecca sull'angolo di visuale... e io non sono proprio di fronte alla tv durante la visione...

altrimenti?
consigli?

Ho tutti prodotti apple che con Sony andrebbero benissimo.. meno con samsung (se non sbaglio)...ù

Quale è il mio miglior acquisto?

Grazie!!!

e di Lg 55nano866?

altrimenti lo so.. dovrei passare a
sony 55xh9096 o a samsung 55q80t...

ma rimanendo sulla soglia di spesa inferiore?

consigli?

Il q80t da 50" da euronics on line viene 913€, però c'è un però...intanto non è detto che nel punto vendita dove dovresti spendere il buono sia disponibile e a questo stesso prezzo, e poi non è il 55", con tutte le limitazioni del caso... ;)

Anche a me serviva un 55" per una camera.
Alla fine ho optato per il sony 55xh9096 e lo rifarei.

Lo utilizzo per visionare Netflix, PrimeVideo, Timvision e qualche bluray.
Magari più avanti anche con PS5.
Utilizzo prevalentemente al buio.

L'ho abbinato ad un sintoampli Yamaha RX-V6A ed è tutto perfetto.

Io andrei su questo Sony senza dubbio, un'altra qualità complessiva rispetto ai Samsung.

Ottimi neri, bel contrasto, già con le impostazioni di fabbrica.
Eccellente l'upscaling con segnali in ingresso SD (TV classica) o HD (1080P).

Ultima modifica:
.... si mi sa che andrò anche io per il Sony 55xh9096....

1049 euro... però arriverò tra una decina di giorni... Euronics ne è sprovvisto al momento :(

e invece di Hisense 55U8QF che mi dite?

.... si mi sa che andrò anche io per il Sony 55xh9096....

1049 euro... però arriverò tra una decina di giorni... Euronics ne è sprovvisto al momento :(

e invece di Hisense 55U8QF che mi dite?

mi è arrivata giusto ieri la mail di avviso disponibilità 999 -5% = 949€ di sconto al carrello (ma è ritornato non disponibile)
adesso lo vedo disponibile da MW sempre a 999