Sony XH90

Da possessore non posso contestare la tua sensibilità. Mi affretterei a contestarla alla Sony ora però perché altrimenti dubito che te la riconosceranno quando a te farà comodo .

Concordo anche io, gioco con ps5 a cold war 4k120 con xh9096 da 55", non si nota a meno che non sei a 5 cm dallo schermo, e anche cosi non lo noti come le foto che postano ve lo assicuro, giocare a 120 fps significa avere velocita di immaggine e voi pensate a fare le foto dei menu'
andate sereni

Concordo anche io, gioco con ps5 a cold war 4k120 con xh9096 da 55", non si nota a meno che non sei a 5 cm dallo schermo, e anche cosi non lo noti come le foto che postano ve lo assicuro, giocare a 120 fps significa avere velocita di immaggine e voi pensate a fare le foto dei menu'
andate sereni

Non si nota non significa che il problema non esista. Hai una tv con dei problemi in una funzionalità ed invece di pretendere che sia messa a posto (dato che è un tuo diritto avendola acqistata) li difendi pure?

Non si nota non significa che il problema non esista. Hai una tv con dei problemi in una funzionalità ed invece di pretendere che sia messa a posto (dato che è un tuo diritto avendola acqistata) li difendi pure?
Non penso li difenda, ma anche io dico che per "vederlo" devo andare a 10 cm dal 65".
Ed anche io sostengo che la situazione delle foto è ingigantita oltre modo, tranne che se lo usi come monitor da PC, quindi con icone del desktop che evidenziano bene il difetto.
Poi certamente si aspetta il fw che sistemerà il tutto.

Questo per dire che all' atto pratico, per chi è indeciso sull' acquisto, non c'è questa tragedia di cui tanto si parla nei forum, tant'è che buona parte lo crede risolto perchè in gioco non è così percettibile.
Poi diventa una questione soggettiva, probabilmente tu sei più sensibile di noi, questo non posso negarlo/obiettarlo.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, dopo una decisione, diciamo sofferta, alla fine ho deciso di prendere oggi il 65 hx9096. Mi arriverà verso fine settimana, ora vi chiedo qualche consiglio su come procedere, visto un po' le problematiche di cui avete discusso fino ad ora. Aggiorno il sistema oppure aspetto un po' e vedo come si comporta la TV? Al momento gli collegherei un lettore BR 5.1, Skyq e la Xbox One (la prima versione).
Mi consigliate di scaricare le app che mi interessano dallo storie Android e poi disattivare gli aggiornamenti automatici?
Mi scuso in anticipo per tutte queste domanda, ma ho letto un po' di problematiche che affliggono questa tv

Se non hai esigenze particolari lascialo comè e vedi come si comporta. Temo però che sarà già aggiornato all'ultima versione.

Qualche consiglio per le app ???
Da come ho letto, secondo alcuni utenti, gli aggiornamenti automatici potrebbero essere la ragione degli eventuali spegnimenti del tv.
Lo so che mi sto facendo problemi senza aver ancora ricevuto il tv, ma da come ho letto potrebbero presentarsi e quindi vorrei giá essere consapevole su come muovermi.

Mi arriverà verso fine settimana, ora vi chiedo qualche consiglio su come procedere, visto un po' le problematiche di cui avete discusso fino ad ora.
Io personalmente ho aggiornato al 414, pure senza ripristino di fabbrica e non ho mai avuto problemi.
Installa pure le app che ti servono anche se lui ne ha già molte.
Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del TV ma soprattutto delle app (si fa dentro al Play Google del TV).
Questo perchè ho sempre sospettato che queste, aggiornandosi in background, possano essere le responsabili di qualche riavvio.
Premetto anche che in Internet troverai sempre in risalto le cose negative rispetto a quelle positive.
A mio avviso il XH9096 era il TV LED best buy del 2020, con la promessa di Sony di essere ancora ben supportato e implementato.
I film si vedono benissimo, i neri sono molto convincenti (e non è un OLED), la TV è sempre reattiva, molte cose negative che leggi vedrai che saranno ridotte all' osso con l' utilizzo.

Qualche consiglio per le app ???
Da come ho letto, secondo alcuni utenti, gli aggiornamenti automatici potrebbero essere la ragione degli eventuali spegnimenti del tv.
Lo so che mi sto facendo problemi senza aver ancora ricevuto il tv, ma da come ho letto potrebbero presentarsi e quindi vorrei giá essere consapevole su come muovermi.

Visto le periferiche che dovrai collegare, io fossi in te non gli farei aggiornare il FW. Per le App invece installerei tutte quelle che mi servono, magari disattivando poi gli aggiornamenti automatici.
Buona visione...

Per il problema dei riavvii (che non capitano a tutti, lo ricordo), Sony ha risposto così ad un utente :
Intanto, ti informiamo che questo problema sarà risolto definitivamente con il nuovo aggiornamento software PKG6.0439 disponibile partendo dal 21/01/2021.

...
Questo perchè ho sempre sospettato che queste, aggiornandosi in bac..........[CUT]

Può darsi..., quello che vorrei però sapere se è normale che si riavvii da solo. Mi sembrerebbe più sensato che ti chiedesse di riavviarlo, o comunque ti avvisasse che provvederà ad un riavvio a seguito di un aggiornamento.

Grazie a tutti per le risposte, ora vi chiedo un parere su come collegare l'home theater. Sul vecchio TV per ascoltare l'audio del TV sfruttavo l'uscita ottica, in quanto non ha porte HDMI arc, ma siccome il Sony ne ha una, mi chiedevo cosa fosse preferibile usare, sempre se poi il TV riconosce il lettore ovviamente. Che differenza ci può essere tra un ascolto tramite porta HDMI arc ed ottica ?

Grazie a tutti per le risposte, ora vi chiedo un parere su come collegare l'home theater. Sul vecchio TV per ascoltare l'audio del TV sfruttavo l'uscita ottica, in quanto non ha porte HDMI arc, ma siccome il Sony ne ha una, mi chiedevo cosa fosse preferibile usare, sempre se poi il TV riconosce il lettore ovviamente. Che differenza ci può essere tr..........[CUT]

In generale è meglio utilizzare l'uscita hdmi, l'uscita ottica non riesce a veicolare tutti i formati audio.

Buonasera a tutti, dopo una decisione, diciamo sofferta, alla fine ho deciso di prendere oggi il 65 hx9096. Mi arriverà verso fine settimana, ora vi chiedo qualche consiglio su come procedere, visto un po' le problematiche di cui avete discusso fino ad ora. Aggiorno il sistema oppure aspetto un po' e vedo come si comporta la TV? Al momento gli coll..........[CUT]

Complienti per l'acquisto! Stai tranquillo e rilassato. Evita soltanto di fare l'upgrade del firmware. Vista l'imminente uscita del nuovo a breve. Installati tranquillamente le app che ti servono e goditi il pannello senza patemi.

Per il problema dei riavvii (che non capitano a tutti, lo ricordo), Sony ha risposto così ad un utente :
Intanto, ti informiamo che questo problema sarà risolto definitivamente con il nuovo aggiornamento software PKG6.0439 disponibile partendo dal 21/01/2021.

Grazie per la info.
Spero che mantengano le promesse, visto che pochi minuti fa si è riavviata la TV.