• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sostituzione 32" causa switch dvbt2

ciao a tutti come da titolo
in cucina mi ritrovo un discreto 32" samsung FD ue32h6200 del 2014/2015 che al 99% non è idoneo se provo a sintonizzare i canali 200 e/o 100 non succede nulla, quindi
A: o prendo un decoder ma la cosa di utilizzare 2 telecomandi mi rode non poco
B: lo sostituisco e vista la penuria di 32" mi ci potrebbe stare anche un 40"

tra un samsung UE32T5370 280/290€

un Hisense 40AE5000F 319€ e un

TCL 40ES560 a 260€

cosa scegliereste e perchè ? fareste il cambio tv o prendereste un decoder?

Ultima modifica:
Se è meglio un Tv nuovo o un decoder lo sai tu... a casa di un parente ancora c'é il vecchio decoder dello switch off di dieci anni fa figurati...

...se lo cambi ed hai spazio prendi il 40", l' hisense che è full hd dovrebbe avere il pannello VA (ma non l'ho potuto verificare perché su displayspecifications c'é il modello vecchio, 39").

Se è meglio un Tv nuovo o un decoder lo sai tu... a casa di un parente ancora c'é il vecchio decoder dello switch off di dieci anni fa figurati...

...se lo cambi ed hai spazio prendi il 40", l' hisense che è full hd dovrebbe avere il pannello VA (ma non l'ho potuto verificare perché su displayspecifications c'é il modello vecchio, 39").

ciao tutti e 3 i tv sono full hd
il fatto che ho cercato (forse male) ma non ho trovato dati sui pannelli
sul decoder è vero hai ragione che posso saperlo solo io.. ma ho voluto chiedere ugualmente un parere
non sono a conoscenza del mondo dei decoder se per esempio si possa gestire la tv da un unico telecomano, se esistono decoder da collegare posteriormente tipo usb o hdmi (fire stick ad esempio etc.)