LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
No ma infatti anche io son reduce da ben 5 pannelli sostituiti (non sto scherzando) o per problemi di uniformità o appunto pixel..questo che ha il mio amico devi appiccicarci l'occhio ma è leggermente più illuminato degli altri perché si illumina di tutti i colori (fatto vari test) magari utilizzandolo col tempo ritorna alla sua corretta illuminazi..........[CUT]

Ti hanno sostituito il pannello 5 volte per problemi di uniformità del colore?
mi pare moltro strano, erano così gravi?
 
Avendo lavorato in un negozio di elettronica il mio ex titolare mi ha concesso la sostituzione del TV..arrivato al quinto mi son rotto i cocozzi e ho chiamato l'assistenza che mi ha cambiato il pannello..erano gravi si uno peggio dell'altro..
 
io ho un pixel sempre nero e lo noto solo se faccio i test uniformità e sto attaccato alla tv.. da 1mt o dal divano non si vede... comunque, dopo quanto parte il refresh automatico, quello con avviso prima di iniziare? possibile che in 1 anno non sia mai partito?
 
io ho un pixel sempre nero e lo noto solo se faccio i test uniformità e sto attaccato alla tv.. da 1mt o dal divano non si vede... comunque, dopo quanto parte il refresh automatico, quello con avviso prima di iniziare? possibile che in 1 anno non sia mai partito?

Viene richiesto ogni 2000 ore di visione. Tra me, la mia compagna e a volte mia cognata la tv è accesa di media 15 ore al giorno. Lavora tanto per capirci, e infatti in un anno di vita il pixel refresh più approfondito mi è stato richiesto e l'ho già 2 volte.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, grazie x l'attenzione.
Anch'io ho lo stesso problema con la riga gialla dello schermo, qualcuno ha soluzione?

A me vogliono sostituirmi il pannello, ma non credo che sia la soluzione, anzi. Sto aspettando perché mi avrebbero lasciato tutte le festività senza TV. Ho fatto anche dei video installando una webcam fissa che registrava e sono riuscito a salvare 2 volte il problema. Non so come parlare con qualcuno del reparto software
 
Ciao a tutti.

Sto guardando Tenet su Amzon Prime e ho notato un "difetto" video nel punto in cui finiscono le bande nere e inizia l'immagine del film. È come se si formasse una linea uniforme.

Metto un link per far capire meglio, si vede bene all'inizio e alla fine

Ho visto questo difetto anche altre volte (forse giocando con series x). Potrebbe essere qualcosa legata ai soli video in HDR? oppure mi devo preoccupare?

https://youtu.be/kgAi1anm8E8
 
Ultima modifica:
A me vogliono sostituirmi il pannello, ma non credo che sia la soluzione, anzi. Sto aspettando perché mi avrebbero lasciato tutte le festività senza TV. Ho fatto anche dei video installando una webcam fissa che registrava e sono riuscito a salvare 2 volte il problema. Non so come parlare con qualcuno del reparto software
Dato che il TV è sicuramente in garanzia, pannello o meno hai la certezza che risolveranno il problema, arrivando a sostituire il TV nel caso non si riuscisse a riparare. Quindi fossi in te non mi preoccupererei assolutamente. LG ha un'assistenza di prim'ordine. :)
 
Dato che il TV è sicuramente in garanzia, pannello o meno hai la certezza che risolveranno il problema, arrivando a sostituire il TV nel caso non si riuscisse a riparare. Quindi fossi in te non mi preoccupererei assolutamente. LG ha un'assistenza di prim'ordine. :)

Sono d’accordo con te. Ma siccome dopo l’aggiornamento alla versione 05.00.03 già 3 utenti hanno lo stesso problema, il fatto di entrare sicuro in un tunnel fatto di giorni di chiamate, apertura richieste, rimanere senza TV chissà per quanto (e in questo periodo con figli non è poco) quando sai che di sicuro non ti risolvono il problema perché è un problema software, non è un approccio da assistenza plus. A mio parere, naturalmente
 
Ciao a tutti.

Sto guardando Tenet su Amzon Prime e ho notato un "difetto" video nel punto in cui finiscono le bande nere e inizia l'immagine del film. È come se si formasse una linea uniforme.

Metto un link per far capire meglio, si vede bene all'inizio e alla fine

Ho visto questo difetto anche altre volte (forse giocando con se..........[CUT]

Guardando Sully su netflix (no hdr) non lo fa. Che sia un problema software legato all'ultimo firmware? Qualcuno potrebbe verificare se capita anche a lui? Grazie mille
 
Sono d’accordo con te. Ma siccome dopo l’aggiornamento alla versione 05.00.03 già 3 utenti hanno lo stesso problema, il fatto di entrare sicuro in un tunnel fatto di giorni di chiamate, apertura richieste, rimanere senza TV chissà per quanto (e in questo periodo con figli non è poco) quando sai che di sicuro non ti risolvono il problema perché è un..........[CUT]

Ho voluto fare un controllo del pannello dopo che l'assistenza me lo ha sostituito a settembre...mi son detto dai coraggio controlliamo se c'è qualche sorpresa.. ho messo le varie schermate giallo rosso blu azzurro bianco e nero e con mio stupore immenso nessub pixel acceso / bloccato ma ne ho trovato uno all'angolo (come la foto del pixel di un mio amico qualche pagina indietro) che è leggermente più illuminato ma è una cosa microscopica..l'ho notato perché mi son scansionato tutto il pannello...anche io ho la stessa versione sw e non ho nessun problema di visione...non saprei..anche perché col firmware precedente avevo problemi con SERIES X sui 120Hz e con il nuovo firmware me lo ha risolto..PS5 invece mai dato problemi
 
forse e ribadisco forse .. non è un problema che si presenta SOLO con Amazon ??

lo fa anche con Nextflix-Disney-Infiniti-Sky ????

se lo fa con tutti allora può essere il firmware .. altrimenti il problema potrebbe non essere il firmware o il pannello
 
ma quella righina può dipendere anche solo da come si presenta quel determinato film , non vedo cosa c'entri il pannello
 
Ho voluto fare un controllo del pannello dopo che l'assistenza me lo ha sostituito a settembre...mi son detto dai coraggio controlliamo se c'è qualche sorpresa.. ho messo le varie schermate giallo rosso blu azzurro bianco e nero e con mio stupore immenso nessub pixel acceso / bloccato ma ne ho trovato uno all'angolo (come la foto del pixel di un mi..........[CUT]

Sono riuscito a fare 2 mini video del problema. Vi inserisco i 2 link, provate a vedere, per me è un bug software:

https://youtu.be/-VABFqgXC2s

https://youtu.be/vgEBf9IIMZg
 
Top