LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

ragazzi scusate sono in procinto di acquistare questa tv. ma nell'eventualità vale la pena farla calibrare dal mediaworld? fanno un bel lavoro o meglio lasciar perdere?

Chiedi informazioni specifiche per capire come lavorano, per esempio l'attrezzatura che usano , e se usano uno Spettrofotometro anche o solo il Colorimetro. Gia con questi dati ci si puo' fare un minimo di idea se viene attrezzato a dovere.
Poi magari riporti qui e ti possiamo aiutare a capire .
Se dicidi poi di farlo devi farti fare almeno degli screenshot prima e dopo la calibrazione sia SDR che HDR ,e e visto che paghi dovrebbe farti anche il DV.
Hai qui un forum, usalo per verificare cosa fa'. ;)

io francamente...per 200 euro...ma mi devono portare il tv due meravigliose ragazze disponibili...ma dai

Se il calibratore e' un professionista chiede anche il doppio. ;)

Un professionista uso uno Spettrofotometro , probabilmente una Yeti che costa oltre 6000 euro, e un colorimetro Klein che anche li oltre i 4000 se sei fortunato. Poi mettici tutto il bagaglio tecnico.......insomma, calibrare a quel livello costa, ovvio che una persona seria ti chieda tranquillamente 400 euro.

Ultima modifica:
Se il calibratore e' un professionista chiede anche il doppio. ;)

Un professionista uso uno Spettrofotometro , probabilmente una Yeti che costa oltre 6000 euro, e un colorimetro Klein che anche li oltre i 4000 se sei fortunato. Poi mettici tutto il bagaglio tecnico.......insomma, calibrare a quel livello costa, ovvio che una persona seria ti chied..........[CUT]

ah per me può chiedermi 500 euro...e stare a casa tranquillamente ahaha
ma su dai con tutto il bene...io riparo anche tv crt e sento da amici che mi chiedono aiuti che per riparare crt o pvm o bvm (magari crt vintage) chiedono 3-400 euro per fare recap di condensatori e testare in generale....e io rido naturalmente. Sto finendo un brionvega già riparato molti anni fa probabilmente malissimo (da un solito tecnico cane) che un normale tecnico mi avrebbe chiesto 400 euro secondo me, per verifica condensatori, resistori, oscilloscopio, il cinescopi oscarica (triplicatore messo male)...tutta roba che costa 1 euro o massimo 25 il triplcatore nuovo....dai su...siamo seri

Ma scusate, HDTV test ha fatto rewiev chiara del cavo attualmente certificato, compratevelo su amazon e fine no?

https://www.amazon.com/48Gbps-Compa...KX0DER&qid=1607599789&s=merchant-items&sr=1-1

Io lo ho ordinato ..........[CUT]

Ecco, dopo 4 giorni!!! arrivato dall'america...

La8TmqO.jpg

hai beccato la dogana?

Nulla , consegna come se avessi comprato in Italia praticamente.
Su amazon mi dava 25 dicembre , ma in realtà arrivato subito.
Poi chiudiamo questo offtopic plz.
Ho scritto perché tanti chiedevano , allora ho semplicemente fatto da cavia e comprato il cavo certificato pubblicato da HDTVtest.

Da 2 settimane circa sto usando il 55CX, mi capita spesso un problema fastidioso, se spengo la tv mentre stavo guardando Netflix alla successiva accensione spesso la tv rimane bloccata con la scritta "Netflix sta caricando" ma rimane così finchè non lo spengo e riaccendo. Sembra come se ha qualche problema ad aprire l'app, ma si riprende ..........[CUT]

Ragazzi nessuno accusa freeze all'accensione del tv con Netflix o Prime? Facendo una ricerca su forum stranieri pare ci siano vari casi anche su serie C9 probabilmente per un problema di cache piena delle app, vi risulta?

Ragazzi nessuno accusa freeze all'accensione del tv con Netflix o Prime? Facendo una ricerca su forum stranieri pare ci siano vari casi anche su serie C9 probabilmente per un problema di cache piena delle app, vi risulta?

Si, succede anche a me. Se spengo la TV con la app netflix attiva, a volte si impalla alla accensione successiva.
Basta spegnerla e riaccenderla per risolvere il problema

Ciao. usi qualche impostazione immagine particolare per la PS5 ? a volte preferisco modalità gioco a volte HDR ma non riesco a trovare qualcosa di preciso.. suggerimenti?
Sicuramente uso la modalità gioco,con la modalità solo hdr,che sia standard o altro non mi ci trovo...ho provato a regolare luminosità o altro ma con demon soul meglio sicuramente la modalità game che di base azzera anche ogni possibile artefatto dovuto a algoritmi di gestione immagine
Unica cosa ho visto che hdtvtest usano hicg come mappa toni dinamica...(spero di aver riportato giusto) però nonostante poi si debba riconfigurare anche hdr su ps5 trovo la scena di troppo buio....

Raga ero in procinto di acquistare anch’io questo cavo HDMI...ma appena vado su acquista mi dice codice fiscale o passaporto...metto codice fiscale...ma mi da ID Numbers

ah dimenticavo ragazzi sul banding o su striature (che ho visto qualcosa ma l'ho solo accesa e stop devo ammettere) aspetto a preoccuparmi? Mi sono sembrate molto lievi però...intendo dire, leggevo che usandolo si stabilizza e possono andare via anche al 90 e oltre percento.. al max faccio un pixel refresher ok però....nessun reso questo sicuro ahah

Ciao a tutti.
Mi sono accaparrato anche io un 55" Cx la scorsa settimana e sono entrato finalmente nel mondo dell'Oled.
Ho però un problema per quanto riguarda l'audio che riproduco tramite sintoampli Marantz NR1601, vecchiotto ma che per ora non vorrei cambiare.
In sostanza il problema è con l'audio delle app della tv (Netflix, Prime Video ecc) che veicolo al sinto tramite hdmi arc: i segnali sono DD+ o atmos, e il sinto in effetti li riconosce come tali indicando DD+ sul display, ma poi esce con un rumore strano tipo gracchiante.
Metto un esempio: https://photos.google.com/share/AF1QipME91QHnYqamIX-OuX-nKqYw_98iDD-pBNq6HcwtQfM0XKAL4CxGgaI0_eqsXLC8g/photo/AF1QipOYZXJj6hEsC5KWtiu9IxREBVTdxK1WvHGOHSL0?key=d2ZPanhuRUlobGVRQkktNHlHcUhrejJwakZCNDBB

Premetto che l'audio sulla TV è impostato come Pass Through.
Se imposto PCM come uscita audio sulla TV il sinto mi indica stereo, ma chiaramente perdo il surround.
Vorrei capire se posso in qualche modo risolvere il problema, se la colpa è del sinto (anche se in teoria dovrebbe essere compatibile col DD+) oppure se modificando qualche impostazione sulla TV potrei risolvere in qualche maniera.

Aggiungo che se riproduco sulla TV dei video sia da usb che da Nas in DD funziona perfettamente e il sinto lo riconosce perfettamente, mentre anche da Usb se provo con un file di test in DD+ o Atmos l'audio gracchia.

nessuno ha fatto garanzia LG ?

io farò quella di 3 anni extra attivabile nei primi 2 anni. Avevo chiesto a Lg e loro stessi mi avevano detto che non cambiavamolto tra quella e la Care Plus, alla fine è sempre il tecnico che valuta se il guasto deve o no rientrare in garanzia.

TI HO RISPOSTO AL PM PER I SETTINGS, ultimamente non avevo letto, ero parecchio impegnato.

come devo impostare il tv per il refresh pixel? e la luminanza logo? ci sono impostazioni al di fuori della regolazione immagine che bisogna fare? GRAZIE

Il pixel refresh fallo solo se hai dei problemi evidenti a pannello, altrimenti lascia che la tv faccia i suoi cicli in automatico. Imposta la luminosità logo su "alto" (che sembra un controsenso ma è l'impostazione per prevenire lo stampaggio dei loghi)

Da 2 settimane circa sto usando il 55CX, mi capita spesso un problema fastidioso, se spengo la tv mentre stavo guardando Netflix alla successiva accensione spesso la tv rimane bloccata con la scritta "Netflix sta caricando" ma rimane così finchè non lo spengo e riaccendo. Sembra come se ha qualche problema ad aprire l'app, ma si riprende ..........[CUT]

normale, devi prima chiudere la app altrimenti capita resti in sospeso alla riaccensione, ho 4 tv e in tutte e 4 succede se spengo senza chiudere l'applicazione.

Finalmente arrivato il 65BX!

ammazza è gigantesco azzz

bene domani lo sballo e vi dico bene come mi trovo! cerco poi qualche settings :)

Ottimo :) Io l'ho da qualche settimana e ieri ho installato pure la nuova Xbox Serie X, settata a 120hz 4k ovviamente, pensavo di avere problemi passando per il Denon, ma per ora (solo 2 ore ieri sera) per fortuna nulla, tutto ok !