Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Alla fine ho preso il Sony 55XH9096 e via, 800e da MW con 3 anni di garanzia estesa e spedizione.
Basta star a ragionarci, mi sono fatto una cultura di pannelli e caratteristiche qui grazie a voi (GRAZIE) e alla fine era la scelta migliore.

Scusate ho bisogno del parere non su un prodotto ma sulle dimensioni, al netto di qualche piccola variazione avrò una distanza di visione tra i 150 (probabile) e massimo 180, tenendo presente che sarà usata un pò per tutto ma principalmente per Sky Q (quindi tutto almeno HD e qualcosa 4K), poco xbox one x e pochissimo TV normale, che dimensione dovrei comprare?
Ero partito per 65 pollici ma adesso ho letto che 55 sarebbe la dimensione giusta, vorrei capire bene perchè da un lato non vorrei poi "perdere" qualcosa ma nemmeno vedere sgranato.
Grazie

PS
Per la 55 ho già adocchiato la Samsung Q80 a 700 e sarei quasi sicuro (forse anche la q80 a 800), per la 65 dovrei andare a questo punto sulla Hisense U71QF a 900-100 ma non sono così sicuro

Ultima modifica:
Ciao a tutti, dopo lunghi ragionamenti avrei selezionato 4 possibilità. Al netto di trovarle ancora alle cifre indicate, quale sarebbe la scelta migliore per voi nel rapporto qualità prezzo? Sono un neofita e ho paura anche di non saperle trattare bene quelle costose...

LG OLED 55CX6LA 1.199,00
LG OLED55BX6LB 999,00 €
Philips 7000 series 55OLED754/12 999,00
Sony KD - 55XH9096 699,00

Grazie mille!

Dovrebbe arrivare il 15.12, intanto mi son comprato la staffa a muro da Amazon, una Invision https://amzn.to/3fCWAzP presa con una promo a 23e.

Interessante questa staffa. Ma come si monta? Una volta agganciate le parti alla TV bisogna alzare tutto per incastrare con la parte fissata al muro? Quante persone servono, tre?

Lo chiedo perché ho la TV tra due pensili, quindi poco spazio per accedere lateralmente

Purtroppo Amazon si sta riempiendo sempre più di porcherie cinesi, vendute pure a prezzo maggiorato rispetto ai classici canali dalla Cina.
il black friday diventa quasi un'occasione per svuotare i magazzini e niente più.
Sinceramente ho trovato dei prezzi pure rialzati rispetto all'andamento dell'anno che si riesce a monitorare con estensioni del browser come keepa

Vero, anche io mi aspettavo offerte decisamente migliori. Però il BX 55 a 999 euro e l'xh90 55 a 699 euro non le ho trovate brutte offerte