NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Di solito l'ingresso antenna per ogni appartamento sta vicino al quadro elettrico interno a casa o nei pressi. nel mio caso ad esempio nella tromba delle scale vicino alla porta d'ingresso ho una scatola di derivazione con i cavi che vengono da sopra sia dtt che sat. Da li entrano in casa nei pressi della porta dentro uno stanzino dove tengo scarpe e giubbetti e dove c'è anche il quadro elettrico generale.

Per la tua titubanza se sky o antennista ti capisco...e come se ti capisco. Comunque nel mio caso i tecnici sky sono stati molto gentili e oltre a mettermi il decoder e verificarne il corretto funzionamento in salotto, mi hanno sistemato anche la presa sat in cucina e l'hanno verificata. Per il dtt purtroppo non ricadendo nelle loro mansioni "sat" è facile anche per questioni di tempo (magari fanno 10 clienti al giorno), che non ti diano una mano. Comunque nel mio caso mi hanno sostituito l'lnb universale con Diseq con 2 uscite salotto e cucina e mi hanno montato l'lnb scr con lo splitter per salotto e cucina. In più mi hanno riconfigurato il decoder in cucina (per fortuna compatibile scr) con le bande che non usava quello sky.
 
Di solito l'ingresso antenna per ogni appartamento sta vicino al quadro elettrico interno....

Ho effettuato un controllo delle scatole di "derivazione a vista" (quelle che si vedono - solo 3 - qualcuna è nel controsoffitto) e non ho trovato traccia di cavi antenne e/o diramazioni. Se non si risolve con LNB, temo che bisogna rompere e rifare cartongesso.
Comunque credo proprio che mi rivolgerò a sky...ma prima devo studiare:D
Grazie a tutti per i consigli davvero utili.
 
Aggiornato anche io e ho riscontrato un problema, cioè la barra delle informazioni in alto, dove indica la sorgente o canale e la risoluzione, appare di continuo quando sono collegato al sintoamplificatore. Devo dire che è una cosa che ha sempre fatto anche con le precedenti versioni software, ma lo faceva un volta ogni tanto, ora la barra compare di continuo e da fastidio. Al momento ho risolto disabilitando completamente la infobar. Avete altri suggerimenti? In alcuni siti consigliano di fare un reset e riconfigurare tutto
 
Ciao a tutti, faccio anche io ora parte, di questo gruppo che parla del SONY BRAVIA XF9005, preso, usato, per questioni economiche dopo una scelta serrata tra appunto XF9005 e XE9005 dell'anno scorso, che , guardando su rtings, sembra migliore, ma io ho optato per l'XF, anche per un fattore di garanzia visto che è valida fino a fine anno. Io arrivo da un TCL P6046 e, sinceramente non mi sono trovato male sia per i film, cartoni ecc.. e sia sulle console di giochi, tipo PS4 PRO e XBOX ONE X. Sinceramente, era da un po' che volevo provare ad alzare l'asticella per la qualita' dell'immagine ma sopratutto, dato che ho appena acquistato anche la nuovissima XBOX SERIES X, volevo trovare una TV, che sfruttasse abbastanza la potenza di quest'ultima; lo so che ci sono TV spettacolari come gli OLED ecc... ma il mio budget per l'usato era sui 500 euro e sono riuscito a portarmi a casa il SONY XF9005. Purtroppo non conosco tutte le TV del mondo e, molto probabilmente, su quella cifra ce ne saranno molte più performanti, ma, senza sbattermi troppo per andarla a prendere , ho scelto questa XF9005.
Ora, chiedo , a chi e' possessore di XBOX SERIES X oppure PS5 , se può darmi un consiglio sui settaggi da mettere , sia per le console e sia per i FILM, CARTONI, SPORT ecc...
Grazie a tutti
 
Aggiornato anche io e ho riscontrato un problema, cioè la barra delle informazioni in alto, dove indica la sorgente o canale e la risoluzione, appare di continuo quando sono collegato al sintoamplificatore. Devo dire che è una cosa che ha sempre fatto anche con le precedenti versioni software, ma lo faceva un volta ogni tanto, ora la barra compare ..........[CUT]


Ciao io non ho mai avuto questo problema, ora e' presente quando guardo i film dal UP700 bluray collegato alla soundbar XF9000 a sua volta alla tv . Come hai tolto la infobar ?

Altra cosa, possibile che se il bluray e' collegato via hdmi alla soundbar, non ho audio dolby ? E' meglio attaccare il cavo ottico ?
 
Ciao io non ho mai avuto questo problema, ora e' presente quando guardo i film dal UP700 bluray collegato alla soundbar XF9000 a sua volta alla tv . Come hai tolto la infobar ?

Altra cosa, possibile che se il bluray e' collegato via hdmi alla soundbar, non ho audio dolby ? E' meglio attaccare il cavo ottico ?

la infobar si dissattiva andando su impostazioni --> Guardare il televisore --> e qui disattivi banner informazioni

Per la seconda domanda. l'hdmi dovrebbe veicolare l'audio dolby, non so nel tuo caso perchè non si senta, forse è una questione di impostazioni, in ogni caso puoi provare a collegare il cavo ottico e vedi se funziona
 
da quando ho aggiornato il mio 65xf9005 all'ultima versione disponibile, ho un problema con la apple tv e la soundbar sony ht x8500

in pratica prima dell'aggiornamento, quando spegnevo la apple tv (che è collegata alla soundbar la quale è collegata alla hdmi arc) si spegneva tranquilamente anche la tv, mentre adesso quando spegno la apple tv la tv si spegne per un attimo per poi riaccendersi immediatamente (la sound bar e la apple tv rimangono spente)


come posso risolvere questo fastidioso problema§?
 
Domanda relativa a 65XF9005.
Smanettando nei settings, guardando la tv (Immagine - tv digitale), sotto la voce Impostazioni avanzate--->Opzioni video, trovo due voci: Gamma video HDMI e Estensione colore.
Entrambe, mi pare di capire, sono non modificabili.
Però, sotto la voce Estensione colore, trovo che è impostato su "sRGB/BT.709"; da dove pende questa impostazione?
Esiste un metodo per modificare la voce "Estensione colore" ?
Grazie.
 
Top