• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 55 (Sony, Samsung o ?)

cirro_

New member
Messaggi
8
Ciao,

per il black friday vorrei regarlarmi un TV. Attualmente posseggo un modesto Sony 42W805.
Principalmente userò il tv per film da Netflix, Amazon Video e trasmissioni via antenna. La distanza dal divano è di circa 3 metri.
Per il nuovo vorrei un 55 pollici (più grande non ci sta) e sarà attaccato ad una staffa girevole di 180 gradi che ci permette di direzionarlo verso il divano e la sala da pranzo.

Con questa premessa, dato che la tv la girano anche i bambini, penso sia meglio escludere gli OLED che sono più delicati giusto?

Rimanendo nel mondo LCD cosa ne pensate di questi due prodotti:

- Sony 55XH90 (699 Euro)
- Samsung QE55Q80T (759 Euro)

Che differenza c'è tra i due? In termini di colori naturali e movimento?
Rispetto al mio attuale sono VA e ho visto che hanno un angolo di visione ristretto, oltre i 25 gradi diventano così disastrosi?
Quale consigliate? Avete eventualmente altre proposte?

Oltre a questi ho visto anche il 55XH95 ma costa 500 euro in più per un angolo di visione più ampio e 2 casse aggiuntive. A quel punto non vale la pena, meglio andare sugli OLED.


Grazie!
 
Il Sony 55XH90 a € 699 lo trovo un affare sperando Sony sistemi al più presto il pasticcio dell'ultimo aggiornamento. :)

.
 
Il Sony 55XH90 a € 699 lo trovo un affare sperando Sony sistemi al più presto il pasticcio dell'ultimo aggiornamento. :)

.

Grazie per il consiglio.

Ieri ho studiato un po' e se non esce qualche promozione super prenderò il Sony.
Il samsung ho visto che ha diversi problemi: movimento non all'altezza (per me grave pecca), bug vari, no Ddolby vision. Peccato perché sulla carta sembrava veramente valido e un più del Sony garantiva un audio migliore (60W su 6 casse vs 20W) e angolo di visione più ampio.
 
Grazie per il consiglio.

Ieri ho studiato un po' e se non esce qualche promozione super prenderò il Sony.
Il samsung ho visto che ha diversi problemi: movimento non all'altezza (per me grave pecca), bug vari, no Ddolby vision. Peccato perché sulla carta sembrava veramente valido e un più del Sony garantiva un audio migliore (60W su 6 casse vs 20W)..........[CUT]

samsung ha investito parecchio sull'illuminazione del pannello, ma ahimè si è limitata a questo. per i movimenti non ha mai attuato nulla. a mio giudizio, anche per questo motivo (ma non solo) non ha un singolo modello che rientri nelle TOP assolute.
 
Top