• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquistato sony oled ag9 65''

passero solitario

New member
buona sera a tutti!
mi e' arrivato sabato 14 direttamente dal magazzino di Piacenza non essendo disponibile all'unieuro di Serravalle Scrivia.
Li c'era il 55 pollici con immagini non in 4k ea fianco troneggiava un Lg credo della serie Cx che mostrava immagini in 4k strabilianti, ma mi sono fatto attirare da cio' che avevo letto su internet sul sony.
Ma ho paura di non aver fatto la scelta giusta in quanto mi sembra meno definito anche coi filmati 4k di youtube e meno luminoso rispetto all'af9 di mia sorella.
E poi non ho capito il discorso sul software di calibrazione automatica caiman.
Ho provato a scaricarlo ma come funziona ed e' a pagamento?
grazie

Guarda che l'AG9 è uno dei riferimenti delle tv e quindi non capisco tutta questa tua preoccupazione. Tra l'altro nei centri commerciali le immagini sono pompate a seconda delle tv che vogliono vendere e quindi hai visto solamente quello che volevano che la gente vedesse. Immagini sparate impostando la famosa modalità negozio che ogni tv possiede nelle impostazioni delle immagini. Come fa poi un oled ad essere meno definito della tv di tua sorella questo me lo devi spiegare. E' risaputo anche che la luminosità di picco degli oled (compresa l'lg) è minore delle tv lcd come quella di tua sorella. Inoltre se non li vedi affiancati come puoi confrontare e decidere in assoluto quale è meglio? Ti dico inoltre che le impostazioni di default delle tv lcd sony sono a luminosità sparata mentre degli oled molto meno ma proprio per volontà della sony.

Ultima modifica:
Come fai a dire che AF9 è piu' luminoso? li hai messi di fianco con lo stesso filmato e uguali parametri immagine?
Verifica se hai inserito il sensore ambientale e se si toglilo. Poi verifica le impostazioni immagine tue e di tua sorella.. Poi.. facci sapere.