• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY OLED 2020 - A8 / A89

Scusami, ma non avete un altro televisore per far giocare il figlio? E' un peccato usare questi televisori per giocarci. Comunque, da quello che si legge, per giocare forse è meglio l'LG CX

Diciamo che è mi piacerebbe l'oled perchè, quando me lo lascia, ci vedrei qualche film pure io... ma forse meglio puntare su altra tecnologia? Gli lcd hanno raggiunto comunque un discreto livello, oppure non c'è paragone? Sono rimasto un pò indietro...
 
Certamente gli oled sono il presente...ma ho paura che verrebbe maltrattato dalla prole a livello di immagini in persistenza...per quello che cercavo un pannello meno delicato: i Qled? Oppure il Sony col local dimming, come sono?
 
Ok. Allora fai un passo in più e consigliami la miglior alternativa...sempre sapendo che non arriveremo all’oled ma che mi permetta di vedermi un film senza rabbrividire...😂
 
Io ho tre bambini, ero indeciso come te... ora con la scusa che abbiamo preso un oled gli ho pure diminuito il tempo di fruizione della TV e comunque iniziano a vedere le serie a cartoni sui vari Netflix, prime ecc... la tv difficile che la vedono per 30’ al giorno sullo stesso canale...
55A8... una bomba... vengo da un 40” Samsung...
 
non seguo i led quindi mi dispiace ma non sò proporti alternative, avevo un plasma ed ora ho un oled, gli lcd li ho sempre accuratamente evitati
 
Oggi vado a ritirare il KD48A9 e mi pare di aver letto che alcuni profili di visualizzazione si attivano solo collegandovi il pc con un programma di calibrazione. Vi risulta e se si sapreste darmi la procedura?
 
non seguo i led quindi mi dispiace ma non sò proporti alternative, avevo un plasma ed ora ho un oled, gli lcd li ho sempre accuratamente evitati

Anch'io passerò da un plasma a questo TV oled, dovrebbe arrivarmi domani! In 10 anni di plasma non ho mai avuto problemi di ritenzione o di stampaggio nonostante abbia 2 bambini (7-4 anni), son convinto che il burn in sia più una fobia che altro!
 
Eccomi di nuovo ragazzi.

Ho inviato email alla Sony per l'alta suscettibilità del mio pannello alla ritenzione. Per ora sono stati cordiali, mi hanno risposto di inviargli le foto (che provo ad allegare).

La loro prima risposta è stata quella di provare a fare un reboot, che si effettua attivando la modalità demo e staccando e riattaccando la presa della tv. La seconda è l'aggiornamento del pannello, sistema di pulizia che dura circa un'ora.

Ho voluto seguire le loro linee guida nonostante sapevo non risolvessero nulla, poiché la loro procedura verte a rimuovere eventuali ritenzioni ostiche, mentre per me il problema che ho portato in evidenza è l'alta suscettibilità del pannello a creare forti ritenzioni anche dopo qualche secondo di visualizzazione di un colore forte.

Onestamente, ad oggi ho l'A89 da un mese, è una bella bestia e non ho alcuna immagine stampata. La uso per Playstation e Cinema.
Ci tengo a precisare per non creare allarmi che ho scritto alla Sony solo per comprendere se il mio problema è fisiologico a più o meno tutti i modelli (mi sembra che Panasonic sia riuscita meglio) oppure se il mio modello è in effetti problematico.

Vi aggiorno.
Giordano

PS: Ho provato a caricare le foto da Google Drive ma non vengono visualizzate. Inserisco qui di seguito il link alla cartella.
PS 2: Ho inserito la foto dell'interno del telecomando retroilluminato, leggevo un utente chiedeva qualcosa in merito.

https://drive.google.com/drive/folders/1gUhow9qVjArHL41e22QjXXtXItUyir8J?usp=sharing
 
Ultima modifica:
Scusa ma quanto durano queste ritensioni? Sinceramente non mi sembrano normali, mai viste neanche su un plasma scadente
 
Scusa ma quanto durano queste ritensioni? Sinceramente non mi sembrano normali, mai viste neanche su un plasma scadente

Mmhh difficile a dirlo, credo all’incirca 1 minuto. L’unica cosa che mi turba è la facilità con cui si creano e l’intensità dei primi secondi di ritenzione.

Rispondo anche ad un altro utente che si chiedeva se la TV va bene per il gaming, personalmente gioco a COD, e devo dire che faccio delle belle partite (non ho neanche la fibra ancora). La latenza è ottima (18ms) e anche se LG ha un input minore non è possibile avvertirla. Per esperienza decennale, un input lag castrante inizia ad aggirarsi sui 30-40ms.
 
Rispondo anche ad un altro utente che si chiedeva se la TV va bene per il gaming, personalmente gioco a COD, e devo dire che faccio delle belle partite (non ho neanche la fibra ancora). La l..........[CUT]
Quindi non mi faccio troppi problemi, se il 70% dell'utilizzo sarà con la Playstation? A livello di ritenzione (tuo caso a parte...) intendo.
Ero quasi convinto a virare su un Sony Led Array, solo per quel motivo...
 
Ultima modifica:
Top