Eccomi di nuovo ragazzi.
Ho inviato email alla Sony per l'alta suscettibilità del mio pannello alla ritenzione. Per ora sono stati cordiali, mi hanno risposto di inviargli le foto (che provo ad allegare).
La loro prima risposta è stata quella di provare a fare un reboot, che si effettua attivando la modalità demo e staccando e riattaccando la presa della tv. La seconda è l'aggiornamento del pannello, sistema di pulizia che dura circa un'ora.
Ho voluto seguire le loro linee guida nonostante sapevo non risolvessero nulla, poiché la loro procedura verte a rimuovere eventuali ritenzioni ostiche, mentre per me il problema che ho portato in evidenza è
l'alta suscettibilità del pannello a creare forti ritenzioni anche dopo qualche secondo di visualizzazione di un colore forte.
Onestamente, ad oggi ho l'A89 da un mese, è una bella bestia e non ho alcuna immagine stampata. La uso per Playstation e Cinema.
Ci tengo a precisare per non creare allarmi che ho scritto alla Sony solo per comprendere se il mio problema è fisiologico a più o meno tutti i modelli (mi sembra che Panasonic sia riuscita meglio) oppure se il mio modello è in effetti problematico.
Vi aggiorno.
Giordano
PS: Ho provato a caricare le foto da Google Drive ma non vengono visualizzate. Inserisco qui di seguito il link alla cartella.
PS 2: Ho inserito la foto dell'interno del telecomando retroilluminato, leggevo un utente chiedeva qualcosa in merito.
https://drive.google.com/drive/folders/1gUhow9qVjArHL41e22QjXXtXItUyir8J?usp=sharing