• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Migliore sotto i 43'' : Panasonic 40GX810E VS Samsung 43Q60T

Addirittura il TU8500? In effetti non ha forse rece troppo inferiori al Q60/Q64 però mi sembra oggettivamente un modello inferiore al Q6..o sbaglio?

Peraltro, lo stesso sito che citi, in ambito 40'' comunque non propone, mi pare, alternative migliori al Q60..
https://global.techradar.com/it-it/news/migliori-tv-40-pollici

..e parla megl..........[CUT]

Non so quali criteri usino per i consigli in base alle dimensioni, tuttavia se guardi le recensioni dei Panasonic gx/hx puoi capire meglio il perché del mio consiglio.
Il tu8500 é di poco inferiore al q60t, ha però un prezzo più interessante.
Non ho avuto modo di provare i modelli recenti Philips, ma già dal fatto che quel modello monta un pannello IPS, lo escluderei.

l'unica qualità per cui Panasonic è superiore (considerando i 2 modelli) è il livello di costruzione...

Direi proprio di no, c'è tutta la parte dell'elettronica migliore.

I pannelli credo siano simili, entrambi VA a 60 hz e 10 bit non nativi.

Io prenderei il Samsung perchè è un QLED, perchè è 3" più grande e perchè costa meno. :)

.

Ciao Angelo, ho visto che nella tua BEST BUY non c'è il Panasonic nella fascia 43'': posso chiederti perchè?
Grazie

Ciao diee,

non ci sono Panasonic tra i 43" perchè trovo superiori, nel rapporto qualità / prezzo, quelli che ho indicato. :)

.

Rieccomi, nel frattempo è sceso a 540 il Panasonic 43HX900 -contro i 450€ che paghere il SamsungQE43Q60TAU-

Dunque tutto contento stavo per acquistare il Pana.. ma nel dubbio mi sono messo a cercare le specifiche dei due per un confronto ..ed ho trovato che PANA monta un IPS ed il Samsung il VA.

https://www.displayspecifications.com/en/comparison/f2eb147bb8

Da quel che ho capito IPS è vantaggioso per chi ha necessità di una visione anche laterale. Nel mio caso, però, che ho "bisogno" di una frontale il VA sarebbe meglio.

Che ne pensate?

Ultima modifica:
se vuoi un 40" Panasonic VA devi guardare la serie Gx800/810/830 (del 2019) o HX800 (del 2020).

La serie HX900 prevede pannello Va solo nel formato 75"
.

Ultima modifica:
Grazie mille. Tra le due serie, quella IPS e VA, quale consiglieresti? ..o direttamente il QLED Samsung?

se vuoi un 40" Panasonic VA devi guardare la serie Gx800/810/830 (del 2019) o HX800 (del 2020).

La serie HX900 prevede pannello Va solo nel formato 75"
.
Ho visto che la HX si distingue in HX810 e HX830 ma anche dalle specifiche sembra che non cambi nulla, se non le misure. Ti risulta? Grazie ancora

Grazie mille. Tra le due serie, quella IPS e VA, quale consiglieresti? ..o direttamente il QLED Samsung?

io ho un 43 lg è la visione con pannello ips non è così drammatica come spesso leggo qui, certamente il pannello VA è meglio come contrasto e fedeltà del nero, soprattutto se guardi il televisore in ambiente bui.

Panasonic con pannello ips , lascerei perdere. Non conviene.

Samsung Qled è sempre un pannello Led/Va , . Il q60t non è drasticamente meglio del tu8500. A parità di prezzo o se la differenza è entro i 100€ compra pure q60..

Sul Pana andrei su "tx40hx810" .. prezzo minimo 530e. Devo capire se ne vale la pena risoetto al Q60 che prenderei a 450€.
Il Q60 è 43 pollici ma per il "mio" spazio il 40'' potrebbe esser anche più adatto.

per me nel complesso è meglio Samsung.. Se ti serve per forza un 40 pollici, Panasonic è scelta obbligata.Come prezzo siamo lì.
Se ti interessa perlopiù dtt dvd bluray > Panasonic, se vuoi un televisore più "smart" Samsung.

Ultima modifica:
per me nel complesso è meglio Samsung.. Se ti serve per forza un 40 pollici, Panasonic è scelta obbligata.Come prezzo siamo lì.
Se ti interessa perlopiù dtt dvd bluray > Panasonic, se vuoi un televisore più "smart" Samsung.

Vedo film e serie da SKY e piattaforme streaming. Qualche trasmissione TV (poche) e partite di calcio.
Grazie ancora

resto dell'idea che sia meglio Samsung. Tieni presente anche lo svantaggio dello schermo quasi a specchio del Panasonic.
Vedi tu.

qui confrontano hx800 (aggiornamento della serie gx810) al q60t. In definitiva prestazioni simili, da preferire Panasonic se si cerca un 40
pollici.
https://www.t3.com/features/samsung-q60t-vs-panasonic-hx800-its-budget-qled-vs-led-with-hollywood-pedigree

Ultima modifica:
su unieuro c'è il samsung UE43TU8070U a 360 e il q60t a 465.
Secondo voi qualitativamente la differenza giustifica la spesa di 105 euro in più ?