• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio TV 4K Hisense oppure TCL

choby

New member
Buongiorno a tutti,
devo consigliare ai genitori di mia moglie una TV da mettere in sala e sono indeciso tra:

Taglio da 55" se riescono a posizionarlo:
- TCL 55C81
- Hisense 55U8QF

Mente invece se dovessero optare per un 50" stavo pensando a questi:
- TCL 50C715
- Hisense 50U7QF

Giusto per dare qualche informazione in più riporto che il loro budget è di 600 € non hanno grosse pretese ed utilizzano la TV principalmente per vedere i canali del digitale terrestre e qualche film e forse youtube...
Entrambe le tipologie online stanno intorno ai 500-600 € (da tenere in considerazione che con Hisense però avrebbero il rimborso da 50-100€ a seconda del modello)

Voi quali scegliereste per il 55 e per il 50 ? Avete eventuali alternative su quella soglia ?

Grazie mille a chi risponderà :):)

L'Hisense 55U81QF a differenza del 55C81 è un Full LED quindi io prenderei il primo. :)

Per quanto riguarda il 50" io prendrei sempre l'Hisense (anch'esso Full LED) anche se con meno zone di illuminazione.

I due TCL restano comunque dei buoni QLED.

L'alternativa ..........[CUT]

Grazie mille per la dritta ;)
Nel frattempo ho dato un'occhiata anche su DisplaySpecification

p.s. grazie anche per il consiglio sul samsung....ma con il fatto che non leggono più alcune cose da USB preferirei evitarli :)

Ultima modifica: