• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cosa consigliate per un ottimo 65” ???

Mater Tenebrarum

New member
Salve , dopo più di 12 anni ritorno in questo grande forum, sono prossimo all’acquisto di un TV 65” cosa consigliate in 4k o anche 8K ? Utilizzo prettamente per Sky e PS5 (a breve). Comparto audio non mi importa in quanto sarà collegato ad un 5.1. Soglia di spesa massima 3K.
Grazie mille.

Grazie guarderò senz’altro !!! Sai se connessioni rispondono agli ultimi standard hdmi ecc? Nessun problema al pannello ? All’epoca del mio vecchio Sharp FULL HD 100hz vi erano problemi ovunque di banding, bleeding ecc

un 8K per vedere Sky ? mmmmmm considera la fatica che farebbe lo scaler del tv per adattare il segnale in ingresso e i conseguenti artefatti/rumore e quant'altro si potrebbe generare

E che mi dite della Oled LG : OLED65CX6LA sembra “spaccare in tutto” poi io la guardo in una taverna quindi zona sempre buia non ho bisogno di luminosità estreme da Lcd ... consigli ?

Il Samsung andrà pure meglio con la ps5(e poi è tutto da verificare quanto queste differenze si noteranno) ma è inferiore su tutto a qualsiasi oled.....

Leggevo che LG Oled CX ha hdmi 2.1 120hz a 40gbps al posto dei 48 di altri marchi ma confermate che tuttora non vi sono contenuti tali di visione a 12bit corretto ?