LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
A quanto ne so, PS5 oltre al sistema proprietario Tempest Engine supporterà anche il Dolby Digital.
PS5 non avrà il dolby in nessun caso perchè punta sul Tempest, che sony reputa migliore oltre che per non dover pagare i diritti a Dolby, mentre Xbox l'avrà ma solo sui giochi e le app tipo netflix/prime video etc ma non sul lettore BlurayHD, che è quello che mi interessa principalmente.
Motivo per cui ho deciso prendere un lettore separato in modo da poter leggere i blurayHD in dolby sulla mia soundbar.

Ultima modifica:
Ho eseguito alla lettera tutti i passaggi.
Adesso i 120hz e il gsync funziona solo a 1440p 8 bit.
Il cavo hdmi è un 2.1 in fibra ottica (questo https://www.vention.cn/product/optical-fiber-hdmi-cable-8k/ ).
Non so proprio più che fare.
mi auto cito... dopo aver buttato il sangue per tre giorni ho capito il problema. E' il cavo. Probabilmente i cavi in fibra e le rtx non si amano molto.
A me servirebbe un cavo da almeno 5m a 48gbs. Dove lo trovo? suggerimenti?

Il problema di questa soluzione e' che spesso si ha una mancanza di sincronia tra video ed audio.

Io ad esempio provai a collegare la xbox one X alla tv per poi collegare la tv al mio pre Marantz 8805 che supporta l'eARC. Tutto funzionava e riuscivo a riprodurre anche il dolby atmos in giochi come Battlefield V ma un fastidiosissimo ritardo dell..........[CUT]

xbox usa il PCM 7.1 MAT 2.0 per ATMOS è un formato particolare

Strano DRuY che hai problemi di sincronia audio, soprattutto con un sinto come quello che hai tu. Io con il Denon in firma e con un precedente sinto Yamaha, entrambi entry level, non ho mai avuto problemi di ritardo audio. Lo Yamaha lo usavo con un Samsung F7000 del 2013, mentre il Denon lo usavo con un Q9FN e ora con il C9. Con tutte e 3 le tv per..........[CUT]

con quale console?

mi auto cito... dopo aver buttato il sangue per tre giorni ho capito il problema. E' il cavo. Probabilmente i cavi in fibra e le rtx non si amano molto.
A me servirebbe un cavo da almeno 5m a 48gbs. Dove lo trovo? suggerimenti?
questo dovrebbe funzionare
PS5 non avrà il dolby in nessun caso perchè punta sul Tempest, che sony reputa migliore oltre che per non dover pagare i diritti a Dolby, mentre Xbox l'avrà ma solo sui giochi e le app tipo netflix/prime video etc ma non sul lettore BlurayHD, che è quello che mi interessa principalmente.
Motivo per cui ho deciso prendere un lettore separato in modo..........[CUT]

DEVE supportare minimo il dolby digital plus/ATMOS per i servizi di video on demand.

DD i diritti sono scaduti da anni

Ultima modifica:
@DRuY parla di xbox one X e ATMOS che son ben diversi.

Evidentemente AMP per processare meta-dati del atmos impiega tempo che crea ritardi.

Poi potrebbe avere attivato il VRR che potrebbe interferire con la sincronia audio/video.

@DRuY parla di xbox one X e ATMOS che son ben diversi.

Evidentemente AMP per processare meta-dati del atmos impiega tempo che crea ritardi.

Poi potrebbe avere attivato il VRR che potrebbe interferire con la sincronia audio/video.

Esatto, ho specificato che avevo problemi solo quando la xbox one x esce in Atmos. In DD e DTS non ho nessun ritardo usando l'eARC.

Per quanto riguarda il VRR era attivato e provero' a disattivarlo per vedere se cambia la situazione.

appunto ;) sottolineavamo che fosse un fatto specifico ... vedremo prossimamente quando potremo affrontare un problema simile

Confermo che con la 3090 in firma sembra funzionare tutto.
Tolta l'alimentazione a PC e TV per un'ora, DDU e reinstall driver.
Provato in game, test del pendolo, confermato anche dal pop up "la modalità gaming e' attiva"

Tu hai la 3090 e giochi con gsync giusto? perchè si dice che il vrr abbia problemi causando flicker e neri grigi quando si usa il g-sync (vrr in generale) con 2.1. Soprattutto quando gli fps oscillano molto. Hai notato nulla di strano? Perchè se ne parla, ma finchè non avrò la mia 3090 nessuno ne parla di quelli che ci stanno giocando

Tu hai la 3090 e giochi con gsync giusto? perchè si dice che il vrr abbia problemi causando flicker e neri grigi quando si usa il g-sync (vrr in generale) con 2.1. Soprattutto quando gli fps oscillano molto. Hai notato nulla di strano? Perchè se ne parla, ma finchè non avrò la mia 3090 nessuno ne parla di quelli che ci stanno giocando

Assolutamente niente. E' uno spettacolo.
Unica cosa in HDR ogni gioco fa storia a sè, ma basta regolare bene la luminosita'.

E LG non lo sapeva prima di pubblicizzare il VRR a destra e a manca:) Scherzi a parte:) Il G-Sync però a 1440p 120hz mi risulta che sugli oled LG funzioni bene. Non posso dare giudizi a riguardo perché non ho una gpu NVIDIA ne una AMD VRR compatibile.

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Durante la riproduzione video da Netflix o Amazon ogni tanto salta l'audio per un secondo o due.
Capita anche a voi?
Da cosa può dipendere?

Ciao a tutti
Durante la riproduzione video da Netflix o Amazon ogni tanto salta l'audio per un secondo o due.
Capita anche a voi?
Da cosa può dipendere?

A me capita proprio con le due app, mai (a quel che ricordo) col digitale terrestre. Fortunatamente capita raramente anche se una volta è capitato due volte in pochi minuti. Potrebbe essere qualunque cosa... difetto talmente raro che sarebbe impossibile da scovare