PHILIPS - 65PUS8555/12 cosa ne pensate?

marty.s

New member
Ciao a tutti, ho visto la versione 58 pollici e mi ha entusiasmato rispetto ad altri modelli di altre marche per la naturalezza e la profondità delle immagini. Io sto valutando di acquistare il 65'' che però non ho ancora visto dal vivo. Se il pannello e l'elettronica sono al livello di quelli del 58 mi sembra un buon prodotto per costare al momento sotto i mille eur.
Ma cosa pensate in generale di come lavora Philips, dei suoi pannelli, dell'AndroidTV che monta.... e se qualcuno lo conosce, in particolare di questo modello 65''? Grazie e ciao

Attenzione che il 65 sembrerebbe avere un pannello IPS invece che VA (del 58 e del 70), quindi molto diverso

@rooob: Interessante la tua osservazione. Sto guardando il sito Philips e dove si descrive il display, a parte le dimensioni, non si nota nessuna differenza di caratteristiche. Come te ne sei accorto?

@rooob: visto! grazie! secondo te come mai non è presente il 70PUS8535/12 ma solo l'8505?
...ed in generale, non stavo nemmeno lontanamente considerando l'acquisto di un Philips, ma quando ho visto il 58'' in negozio, mi ha fatto una buonissima impressione.

Ultima modifica:
se scendi giù, trovi la sezione "Model alias" in cui è specificato anche 8535/8545/8555 ovvero hanno le stesse caratteristiche tecniche

Ciao a tutti, ho visto la versione 58 pollici e mi ha entusiasmato rispetto ad altri modelli di altre marche per la naturalezza e la profondità delle immagini. Io sto valutando di acquistare il 65'' che però non ho ancora visto dal vivo. Se il pannello e l'elettronica sono al livello di quelli del 58 mi sembra un buon prodotto per costare al moment..........[CUT]

Ciao, anche io stavo valutando lo stesso modello, pensi sia migliore di un sony fullarrayled o lg nanocell ? Io dal vivo non l ho mai visto...

Guarda, non sono un intenditore. Da utente, visto in in negozio, il 58 era davvero bellissimo e non parlo solo dell'estetica ma mi ha colpito il colore e la profondità dell'immagine. Il prezzo è davvero aggressivo quindi mi sta tentando. Ho contattato il customer care e mi hanno assicurato che tutti i pannelli della serie 85 sono VA.
Ho chiesto al negoziante di mostrarmi un video preso da una chiavetta sia su un sony xh90 che sul pus85. Nel sony ogni tanto la riproduzione del video si bloccava mentre nel philips non accadeva. P.s. sia il sony che il philips hanno android 9.
Mi piacerebbe che qualche esperto del Forum si pronunciasse :)

Io sono un possessore del modello 58PUS8555. Da qualche parte ho letto che il pannello da 58 lo produce proprio philips (se trovo la fonte la posto). Io l'ho scelto un po per caso...mi piaceva la dimensione (3 pollici di diagonale sono 6cm in più di larghezza schermo...ottimo per chi non ha la sala da un 65), l'ambilight e il prezzo :). Aggiungo anche che il televisore è fluido e veloce, mi sto trovando davvero bene con l'android tv.

Ultima modifica:
@brix1
Ciao, riusciresti a mostrare od elencare le app che si possono installare sul TV? Inoltre riesci a fare il MirrorCast da cellulare a TV? Grazie ;-)

@brix1
Ciao, riusciresti a mostrare od elencare le app che si possono installare sul TV? Inoltre riesci a fare il MirrorCast da cellulare a TV? Grazie ;-)

di app ce ne sono centinaia...elencarle tutte forse è impossibile...se ne cerchi alcune in particolare ti posso far sapere se ci sono.
Il mirrorrcast si fa benissimo, Android TV ha la funzione cast installata di default e funziona perfettamente. io lo uso anche per i comandi e per gestire la domotica.

di app ce ne sono centinaia...elencarle tutte forse è impossibile...se ne cerchi alcune in particolare ti posso far sapere se ci sono.
Il mirrorrcast si fa benissimo, Android TV ha la funzione cast installata di default e funziona perfettamente. io lo uso anche per i comandi e per gestire la domotica.

Ottimo!!! mi interesserebbe in particolare la App di Eurosport. La trovi? Grazie!

Si...vedo Eurosport Player

Ottimo! .... e quindi mi sono convinto... ed ho acquistato il 65".
Esteticamente fa la sua figura e mi piace davvero tanto.
La devo un attimo addomesticare e scoprire.
Il comparto smarttv è davvero al top.
Ma tu hai come hai impostato i parametri delle immagini? il mio tv ha dei colori saturi e devo rivedere i settaggi perchè i colori non sono per niente naturali.
Grazie e ciao

Il 58 e il 65 hanno un pannello diverso...quindi tecnicamente settaggi diversi...se non sbaglio il 65 ha un pannello IPS (mi sembra un pannello LG) mentre tutti gli altri tagli hanno un pannello di tipo VA.

P.S. Quanto lo hai pagato il 65?

Sul tipo di pannello, ho chiesto a Philips prima di acquistarlo e mi hanno detto che lo schermo di tutti e tre è di tipo VA (58,65,70). Pagato da Trony 999€.
Sto cercando di capire come impostare i settaggi ma al momento non sono ancora riuscito :-).
Notevole miglioramento sulla qualità delle immagini l'ho ottenuto impostando la modalità "Film" che rende le immagini del tutto naturali.

Ultima modifica:
Della stessa serie sul portale Philips risulta anche un 75pus8505, che però non sembra ancora disponibile e del quale non riesco ad individuare recensioni.
Sono già possessore di un Philips 55, vorrei passare ad un buon 75 per sostituire il videoproiettore, questo modello potrebbe essere la mia scelta giusta dato: lo schermo VA, Android, ed l'ambilight.
Se qualcuno ne ha maggiori informazioni....

Ultima modifica:
Osservo solo che il 75, al pari del 70, non ha lo stend ma solo due piedini molto bassi che se da una parte ti consentono di ottimizzare l'occupazione dello spazio verticale, dall'altra non consentono il posizionamento di una sound bar, senza perdere qualche centimetro di visibilità del pannello.