Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Salve ragazzi, io in realtà ho un B9SLA pero credo che il problema sia comune a tutti gli lg serie 8 9 e 10..
In pratica con netflix, youtube non è possibile modificare il rapporto di aspetto (aspect ratio).
Con Prime video invece si. Dato che odio avere le bande nere che restringono la visuale dopo aver pagato bei soldini per avere uno schermo g..........[CUT]
Mai capita questa "pratica", davvero. Ho guardato tantissimi film con bande nere per 3 anni con il mio vecchio B6, mai nulla. Mai sentito di qualcuno che gli sia stampato per questo motivo. E non solo... tu vuoi anche andare a zommare perdendo porzioni di immagine e anche qualità (dopotutto è uno zoom...). Cioè..... PERCHE'?
in realta LG stessa dice che guardare la tv in formato 4:3 puo creare l'effetto burn in https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1399383015965
Che poi sia difficile se uno limita la luminosita al 50% è un altro discorso.
Io preferisco non ..........[CUT]
4:3? Guarda che tutti i film o quasi sono 16:9 infatti. Restano fuori qualche anime vecchio... e basta sostanzialmente.
Ho anche guardato per settimane un anime vecchio in 4:3, caso unico per quanto mi riguarda, e non c'è stato nulla di anomalo. In sdr con luce oled a 40 di sera, che è la luminosità corretta
Tra l'altro per compensare e chiudere..........[CUT]
hai ragione ognuno ha i propri gusti ... certo che mai cambierei l'aspetto originale di un fim , MAI ! ma ovviamente parlo per me , quello che non capisco su Netflix, con quale tipo di visione avresti le bande verticali ? poi sempre per me eh , ma comprarsi un oled per sparare la luminosità in sdr :mbe: pensa che ho sempre la luce oled a 35 e lumin..........[CUT]
perchè dici in SDR? io i canali televisivi li uso quasi zero, mi riferivo a Netflix, li uso luce oled alta.
Su netflix ho provato diversi titoli. Con Friends, ad esempio, zero bande nere, evidentemente ha un formato 16:9
Con Dark invece ho le bande nere orizzontali, verticali mai, era un esempio della LG.
Tra le altre cose ho provato ad andare vi..........[CUT]
Mai capita questa "pratica", davvero. Ho guardato tantissimi film con bande nere per 3 anni con il mio vecchio B6, mai nulla. Mai sentito di qualcuno che gli sia stampato per questo motivo. E non solo... tu vuoi anche andare a zommare perdendo porzioni di immagine e anche qualità (dopotutto è uno zoom...). Cioè..... PERCHE'?
va bene, mi fido della vostra esperienza sugli oled lasciando perdere cosa dice LG
ho acquistato giorno 15 la tv e ieri sera ho fatto qualche test al buio con i near black.
Le foto accentuano il problema comunque c'è un po di banding che onestamente ho notato solo in fase di test.
Dite che il pannello è buono?
Ho letto che dopo 20 ore di utili..........[CUT]
ma guarda che su Netflix non sono mica tutti in HDR e DV , sono tante le serie ed i film in SDR anche in 4Kperchè dici in SDR[CUT]
fatto la prova adesso io ho l'opzione disabilitata ma anche impostandola su alta non noto nulla di particolareNon proprio. Mi pare di capire che nessuno ha impostato "Gradazione cromatica" su Alta e nessuno ha i problemi che ho io.[CUT]