• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

The Boys | stagione 2 | la recensione

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/cinema/1452/index.html

La seconda stagione di una delle serie di punta di Amazon è, se possibile, ancor più avvincente della prima. Scorretta, violenta e irriverente, sollecita e solletica i più bassi istinti rendendo i film di supereroi passatempi per educande. Con paralleli volontari e involontari con le reali cronache quotidiane.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
 
serie fantastica! spero davvero pubblichino i BDUHD e soprattutto la portino a termine in poche stagioni..il brodo quando viene allungato diventa insapore
 
io invece ho notato un peggioramento sulla qualità video rispetto alla prima serie, non so se sia una scelta "stilistica" o lo stresming con qualche perdita, ma troppo spesso noto un effetto bokeh sulle scene dove inquadrano a mezzo busto o poco più, i dettagli estremi risultano sfocati.
Esempio una scena a braccia conserte piano medio, dove le mani risultanto alle estremità dell'immagine, risultano non correttamente a fuoco rispetto al resto del personaggio.
 
Ultima modifica:
... troppo spesso noto un effetto bokeh sulle scene dove inquadrano a mezzo busto o poco più, i dettagli estremi risultano sfocati......[CUT]
Si tratta di una scelta ben precisa, dettata dal direttore della fotografia che preferisce una profondità di campo molto ridotta. Illuminazione, composizione e profondità di campo sono tra gli elementi più importanti. Del resto la profondità di campo in questa serie non è mai 'estrema' e il piano di messa a fuoco è praticamente sempre a fuoco, alla perfezione.

Per maggiori informazioni sulla profondità di campo:

https://www.avmagazine.it/articoli/avpro/620/la-profondita-di-campo_index.html

Emidio
 
Aggiungo che in base alle forme dello sfocato di sicuro è girato con ottiche anamorfiche quindi le leggere sfocature agli estremi dell’immagine sono normali.
 
Sottolineo però che nonostante le caratteristiche anamorfiche l’immagine nella parte centrale fino a poco prima dei bordi del fotogramma è di un dettaglio pazzesco.
 
Top