Amazon Music HD e Ultra HD

In buona sostanza su windows è lo stesso perché la risoluzione audio va impostata a mano nei parametri di sistema, ignoro per la verità cosa succeda impostando il DAC esterno a 24bit/96Khz quando il campionamento è quello standard CD cioè 16bit/44,1Khz perché sul DAC non ho un display che mi dica cosa gli arriva.

osa che non mi piace rispetto a tidal , e che Amazon se seleziono un artista , finite i suoi brani L musica termina , mentre con tidal ho molto apprezzato la caratteristica che Tidal poi seleziona in ascolta artisti dello stesso genere.........[CUT]
Sei sicuro che non lo faccia ? perchè con l'app standard non HD ,su android lo faceva ,adesso è un po che non lo uso , magari è cambiato qualcosa

Guarda , con Tidal , dopo aver cercato ad esempio un artista dal genere blues, facevo partire i suoi migliori brani , terminato quelli partiva una selezione Mix di tanti artisti dello stesso genere con diversi singoli. Con Amazon faccio la stessa procedura , ma terminati i singoli per quell artista la musica si ferma ..... e poi c è il discorso del campionamento delle canzoni che se non lo modifico manualmente non varia in automatico , anche questa cosa molto fastidiosa ..... per il resto secondo me si sente bene , come classifica metterei qobuz al primo posto come qualità audio”ma solo per quella” tidal i brani non mqa hanno i bassi secondo me troppo pompato , vanno decisamente meglio i brani con codifica mqa ma solo con dac dedicato , Amazon music ultra hd va molto bene i bassi sono più controllati però ancora L interfaccia deve migliorare .

Qobuz nei suggerimenti ha gusti alieni, ebbi la netta impressione che ci fosse un tantino di supponenza francese nel dare per scontati i loro gusti per un pubblico come quello italiano molto più assuefatto alla tradizione anglo-americana.

Amazon ha molte scomodità, la bolletta mesile più bassa te la fa sudare, ma per dirla tutta trovo assurdo che un abbonamento musicale costi ancora (cn amazon) il doppio dell' abbonamento del telefonino (*) che mi sembra dia ben altro servizio ed abbia dei costi di infrastruttura e di gestione infinitamente superiori.

(*) E' vietato dal regolamento inserire link pubblicitari
prego prestare maggiore attenzione per le prossime volte.
ellebiser

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco cosa centri pubblicizzare una compagnia telefonica de qui stiamo discutendo di ben altro .... forse mi sono perso qualcosa

Secondo me ti sei perso un po’ tu , dal momento che non si parla di telefonia mobile e paragonarla con un servizio streaming di musica credo propio che sia OT ... ma se ritieni che sia giusto parlare della tua attuale compagnia che utilizzi per il tuo cellulare , bene fallo pure , e dicci da quale compagnia provenivi? E come mai hai deciso di cambiare ? Cosa consigli a chi acquista un cellulare ?

Se qualcuno riesce con Amazon music hd a far partire mix di brani di artisti dello stesso genere di quello selezionato precedentemente , cortesemente potrebbe spiegarmi come si fa ? Su Tidal avveniva da se , una volta terminata la lista dei singoli di un artista parte in automatico il mix di artisti dello stesso genere .... ma con Amazon non ci sono riuscito

Premendo sull’icona HD o Ultra hd del brano dovresti vedere il bitrate di trasmissione al dac (io lo vedo). La modalità esclusiva migliora decisamente il suono che esce dal mio dac (FiiO Q1 MK II). Alcuni brani si sentono meglio dei masters di TIDAL, mentre altri peggio e questa cosa non riesco a spiegarmela.

Certo premendo L icona hd oppure ultra hd vedo le caratteristiche del brano e del riproduttore e alla fine come il
Brano viene riprodotto , ma con la
Modalità esclusiva non cambia nulla e comunque L app non comanda il dac e non lo aggiorna in automatico a variare la frequenza di campionamento , come invece accade per tidal o quobuz . Al
Momento con Amazon la frequenza di campionamento là si deve variare entrato nelle impostazione del pc/Mac .... ecco mi auguro quanto prima che L app riesca a controllare quanto prima i dac , come anche un mix di artisti simili rispetto a quello selezionato in partenza , con questa funzione di Tidal ho davvero scoperto tantissimo bravi autori .
Sono certo che Amazon si adeguerà presto .

Sto valutando anch'io se passare ad Amazon HD o tenere Tidal,ieri ho provato a fare degli ascolti dall'app tramite il lettore di rete(Marantz na 6006) e usando lo stesso brano ho notato che Amazon e' molto piu' aperto (alto) come volume e' piu' squillante, si sente molto di piu' la voce del cantante rispetto a Tidal che mi sembrava piu' chiuso (cupo),
Tidal sembra forse leggermente piu' pulito,lineare rispetto ad Amazon, a livello di qualita' del suono mi sembrano uguali.

Sto valutando anch'io se passare ad Amazon HD o tenere Tidal,ieri ho provato a fare degli ascolti dall'app tramite il lettore di rete(Marantz na 6006) e usando lo stesso brano ho notato che Amazon e' molto piu' aperto (alto) come volume e' piu' squillante, si sente molto di piu' la voce del cantante rispetto a Tidal che mi sembrava piu' chiuso (cup..........[CUT]

Se stai usando Heos a parità di contratto commerciale non dovrebbero esserci differenze. Per entrambi arriva un contenitore Flac e audio quindi lossless. Amazon HD ha anche alcuni (molti) contenuti Hires a 44 Khz. /24 bit o 96 Khz /24 bit.
Per il vero passo in avanto è il lossless. da quando ascolto in questa modalità soprattutto la profondità dell'immagine sonora è migliore.
Più difficile stabilire quanto il materiale ultraHD incida davvero. per 5€/mese in più rispetto ad uno Spotify non lossless e 5€/mese in meno rispetto a Tidal Hi-fi senza il materiale UltrahD che non è compatibile almeno con Heos e Marantz, la scelta di Amazon HD IMHO oggi non ha rivali

Se stai usando Heos a parità di contratto commerciale non dovrebbero esserci differenze. Per entrambi arriva un contenitore Flac e audio quindi lossless. Amazon HD ha anche alcuni (molti) contenuti Hires a 44 Khz. /24 bit o 96 Khz /24 bit.
Per il vero passo in avanto è il lossless. da quando ascolto in questa modalità soprattutto la profondità dell..........[CUT]

Infatti mi sa che passero' ad Amazon,ma cosa intendi in questo punto?
"Tidal Hi-fi senza il materiale UltrahD che non è compatibile almeno con Heos e Marantz"

Infatti mi sa che passero' ad Amazon,ma cosa intendi in questo punto?
"Tidal Hi-fi senza il materiale UltrahD che non è compatibile almeno con Heos e Marantz"

Tidal hifi usa MQA e non è compatibile con Heos per il Marantz. Mi pare di avere letto lo sia per i Denon. quindi con Tidal Hi-FI puoi avere anche contenuti HiRes ma non li puoi usare tramite Heos

Come ascoltare ultra HD?

pensavo di aver risolto con Chromecast Audio la connessione al Marantz ma purtroppo supporta solo la qualità standard (vedi), leggo che con airplay invece potrei avere il supporto HD ed UltraHD ma al momento che supporti airplay non ho nulla.

Ho anche una postazione PC con DAC esterno a 96Khz, ma la qualità dei device connessi potrebbe essere inadatta a fare troppi distinguo, anche se mi sembra che suoni molto bene.

C'é almeno un modo per verificare nel pc che qualità sto ricevendo?

Ammesso poi che funzioni mi trovo a fronteggiare il paradosso che sull' impianto migliore non ho nemmeno HD...

Ultima modifica:
Non ho capito cosa intendi. Io dalla app Amazon music vedo solo la nvidia shield non il Marantz 7012. Idem con la app Tidal quando avevo l'abbonamento