Salve a tutti, ho acquistato circa 2 settimane fa un TV oled GX 2020 65''.
Ho come prima cosa aggiornato il firmware all'ultima versione possibile (03.00.60) cercando aggiornamento on line.
Diverse volte mi è capitato il seguente problema: le sorgenti HDMI ad un certo momento non vengono più riconosciute, vedo segnale assente pur svendo acceso la s..........[CUT]
con il Q black lo faceva sempre anche a me sul tv sony che avevo prima di questo. Con il cx me l'ha fatto 2 volte. Da quando ho cambiato il cavo (leggi in fondo) in una settimana non mi è mai capitato....ma è un problema COMUNE riconosciuto da sky.
Guarda a volte sembra molto fastidiosa questa granularita'.. Lo fa soprattutto sui volti delle persone e sulle scene con molto bianco.. Ad esempio, su Netflix, sul film "Le strade del male" sui 5 minuti circa (scena della tavola calda) i volti erano super granulosi.. Non so se è un problema del mio oled oppure è normale.. Chi ha questa TV..........[CUT]
stasera faccio una prova e ti dico.
Io ho acquistato il CX da 65 pollici 15 giorni fa (scusate ma la toccata è inevitabile dopo averne lette tante) e sono incredibilmente soddisfatto. Lo utilizzo con il Q balck e la visione è davvero appagante (metto un * che dirò a fine post), con Xbox One X ed è eccezionale davvero, con Netflix visione impressionante.
Ho regolato ogni singola modalità con un profilo dedicato (sky giorno, sky notte, hdr hlg sky, netflix, netflix dolby vision, gaming, gaming hdr) partendo da vari consigli trovati online e modellandoli a mio occhio e in base alla luminosità della stanza e credo davvero di aver fatto un ottimo lavoro, davvero immagini eccellenti, perfette, ho visto su netflix diversi film e serie e la qualità e la pulizia dell'immagine ha lasciato incredula anche mia moglie alla quale solitamente non importa minimamente, veramente soddisfatto al 110%!
*si sa che i contenuti Sky non eccellono per qualità...usavo il cavo in dotazione sky, l'ho cambiato con un cavo hdmi 2.1 48gbps 8k/4k pagato 25€ e la differenza la si nota ad occhio nudo, decisamente migliore.
Fatti già girare video youtube per il burn in e direi che per ora non si nota nessun difetto sulle immagini, uniformità totale su tutti i pattern. Speriamo di aver beccato un pannello fortunato.