AMPLI ADVANCE ACOUSTIC Xi 75 problema USB aiuto!!

dieghito73

New member
Ciao a tutti,
sto componendo un semplicissimo 2.0 nella camera/studio, ho quindi acquistato l'ampli usato in oggetto.
ho bisogno di aiuto riguardo all'ampli:
acquistato da pochi giorni fa usato, questa mattina ho provato a metterlo in funzione collegando 2 diffusori B&W 685 s2, ho immesso una usb di file mp3 nella slot usb A, ma non si sente niente, di sicuro la legge perchè automaticamente va su PLAY, ma è muto, non esce nessun tipo di rumore dai diffusori..
Guardando sul sito di A.A. ho visto ci sono dei link per scaricare dei driver XMOS...https://advance-acoustic.com/en/hifi-elements/integrated-amplifier/118-x-i-75, ma cosa devo fare? Connettere il pc all'ampli e scaricare i driver per attivare la funzione USB?
Mi sembra strano che di fabbrica inserendo una usb che funziona(la ascolto in auto)non esce nessun suono..
 
Il driver è per un PCwindows eventualmente connesso alla porta USB "Tipo B" (dal PC l'amplificatore sarebbe visto come DAC esterno quindi elencato tra i device audio).

Sul perché non parte riproduzione da USB: premesso che faccio solo delle ipotesi perché non possiedo quell' ampli, io farei una indagine sul tipo di formattazione della chiavetta, specie ove questa fosse NTFS (magari l'autoradio la supporta e l' ampli no) ed ovviamente proverei smanettare un po' con il telecomando per vedere se si riesce a "navigare" nelle cartelle eventualmente contenute nella chiavetta.
 
Ultima modifica:
se però va in "play" vuol dire che vede la memoria, ergo non dovrebbe essere la formattazione. Forse il problema è nel formato del file. Magari... è a bitrate variabile e lo AA non lo legge..

Quanti file ci sono nella pendrive? Hai provato a "skippare" ai seguenti?
 
se però va in "play" vuol dire che vede la memoria, ergo non dovrebbe essere la formattazione. Forse il problema è nel formato del file. Magari... è a bitrate variabile e lo AA non lo legge..

Quanti file ci sono nella pendrive? Hai provato a "skippare" ai seguenti?

il formato è mp3 a 320 kbps, dentro la pendrive ci saranno una 50ina di file, scusa l'ignoranza ma "skippare" che significa?
semmai ho trovato un applicazione all'interno della pen drive, te la mando in privato con lo strumento di cattura, non mi fa fare il copia incolla qui.
 
si ho letto. Non serve allegare o "catturare" tanto sono software che si dovrebbero trovare sul sito del produttore. Io direi di:

ricopiati gli Mp3 da qualche parte
formatta come Fat32 la pendrive (così scompare quel software)
rimetti gli Mp3

Non ho capito se hai provato a fare qualche prova incrociata

quella pendrive in altro lettore es autoradio
un'altra pendrive nello AA
 
scusa l'ignoranza ma "skippare" che significa?
Non devi scusarti per la tua ignoranza, quello infatti è un termine che non esiste nè in inglese nè, tanto meno, in italiano, ma evidentemente è di moda inventarsi termini inesistenti poichè nella lingua italiana, con oltre 46.000 vocaboli di uso abbastanza corrente, evidentemente non esiste un termine italiano adatto a descrivere tale azione, in altre parole (esistenti): "saltare" oppure "passare" = "saltare/passare al brano successivo".

Me lo immagino ad un colloquio di lavoro o su un curriculum vitae la frase: "...dopo quel lavoro sono skippato a fare....", con immancabile risposta: "avanti un altro". :D
 
vero, mi sono dimenticato di risposndere alla domanda.

Comunque su questo forum, "skippare" da 60 risultati, su Google 25 mila. Il tasto si chiama "skip". E' come "tag/taggare" :D
 
"skippare" da 60 risultati, su Google 25 mila
E allora? Vuol solo dire che le cattive abitudini sono purtroppo molto estese. :D
Il tasto si chiama "skip". E' come "tag/taggare"
Non metto in dubbio che in inglese sia denominato "Skip", ma ti sembra strano, in Italia e in lingua italiana, chiamarlo "salta/saltare", così come "tag", cadrebbe il mondo se lo si chiamasse "contrassegnare/marcare"?

Non dico di essere estremisti come in Francia in cui praticamente non si usano parole straniere (forse esiste una normativa in materia), persino in informatica, ma almeno usare quelle italiane già esistenti da sempre.
 
ok ok ragazzi, mea culpa per il non aggiornamento dei termini gergali, ma sono convinto che c'è anche comprensione dall'altra parte, quindi tutto a posto, ho imparato termini nuovi, non li userò mai ma so che esistono.
Va bene così.
E comunque ho risolto trasferendo i file nel pc, formattando la chiavetta usb e copiando di nuovo tutte le tracce, adesso le "sente" l'ampli, tutto è bene quelche finisce bene. Grazie a tutti.
 
Top