Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

I tuoi punti e i tuoi buoni sono altrettanto validi per una tv nuova di pacca e porterebbero allo stesso prezzo..
In ogni caso se anche scarichi le schermate test e le metti in una chiavetta se poi nel negozio non hai modo di testarlo completamente al buio cose come il vertical banding non le vedrai mai.. la cosa che puoi fare casomai è chiedere che politica di reso hanno, se ne hanno una.. ovvero capire se poi arrivato a casa non ti piace o ha problemi che opzioni ti danno (sappi che ad esempio il vertical banding l’assistenza non lo riconosce quindi o te lo cambia o riprende il negozio o ti attacchi)
Io capisco benissimo la scimmia e la bramosia oltre al pensiero che sia l’ultimo e tutto il resto, ma valuta bene per non pentirti dopo!

Grazie mille.
Quindi, in sostanza, mollo la scimmia e mi prendo il 55 imballato? Bocciato completamente?

55 o 65 dipende molto anzi principalmente da distanza di visione e materiale che poi guarderai, in ogni caso esiste anche l opzione di attendere altre offerte se punti al 65!

In che ambiente della casa lo vorresti mettere? O meglio, a quale distanza lo guarderesti?
Ripeto, io non mollerei del tutto la scimmia, ma aggiungerei altri 150€ e lo prenderei nuovo con zero ore...
altrimenti il 55 mi sembra sia a un prezzo ottimo

Sto facendo il salone di casa nuovo, e sicuramente sarò più lontano di quanto nn lo sia ora, almeno 3 metri e mezzo 4.
Sono stra soddisfatto dell'fz, mi incanto a guardarlo. Mi premeva il passaggio per il fatto che ha le doppie codifiche sia atmos che hdr10 , che mi interessavano perché ci voglio abbinare una soundbar q90r di Samsung.
E il polliciaggio ovviamente più grande..
L'anno scorso ho preso sempre allo stesso periodo e allo stesso identico prezzo di 974 il 55fz, e non è mai piu sceso sotto.
Questo mi porta a pensare che i 1649 del 65 pollciil di questi gg siano l'ultima spiaggia prima dell'entrata dei nuovi modelli, e il prezzo nn scenderà di più.
E io sono già al limite col prezzo, 150 euro ulteriori sono fuori discussione....

Concordo con gli altri, va fatto un controllo come minimo. E provare a tirare il prezzo per via dell'usato, anche se in negozio.
C'è da dire che *forse*, se hanno sempre usato solo i filmati demo Panasonic che avevo visto girare quando presi il mio gz1000, non dovrebbe riservare sorprese strane. Ma vai a sapere...

Concordo con gli altri, va fatto un controllo come minimo. E provare a tirare il prezzo per via dell'usato, anche se in negozio.
C'è da dire che *forse*, se hanno sempre usato solo i filmati demo Panasonic che avevo visto girare quando presi il mio gz1000, non dovrebbe riservare sorprese strane. Ma vai a sapere...

Si è vero... ma tu hai certezza che spengano tute le sere ogni singolo televisore che hanno in negozio con il telecomando???

Ho fatto controllare da un altro negozio della zona, pare che dicano il vero: modello da 65 pollici del gz1000 introvabile, se non un punto vendita più lontanuccio e comunque di esposizione.
Diciamo che usufruendo di un paio di buoni lo porterei a casa per 1400 euro circa.
Dal prezzo mi hanno già fatto capire che non si schiodano. Controllando or..........[CUT]

Io lo prenderei nuovo senza ombra di dubbio; da 4 metri OBBLIGATORIO un 65 (è pure piccolo)

Imho aspetta il black Friday e prendi un 65, manca poco più di un mese e mezzo.

Non è assolutamente detto che i Pana Oled ci siano in offerta al Black Friday, l'anno scorso non ne vidi uno. Così come non è detto che ci saranno ancora GZ disponibili di qui a fine novembre

Ultima modifica:
Dopo circa 10 giorni posso dare le mie impressioni.
Inizio col dire, che tra i miei tv in firma, è il migliore a mani basse.
Molto preciso già OUT OF THE BOX, non credo sia indispensabile spendere 300 euro per una calibrazione professionale.
Near black molto buono, nulla da dire.
Ciò che sorprende è l'upscaling. SI è sempre detto che i SONY siano..........[CUT]

Sono le cose che sottoscrivo da sempre anche io, ma purtroppo agli occhi di molti non possessori c'è il rischio di passare da "lovers del marchio". A parte la qualità dell'immagine (sulla quale non avevo il minimo dubbio) anche io ho notato ottime performance dell'upscaler tanto che lo faccio fare al Pana anzichè al lettore Bluray (da PC no, lo fa MadVR che è un altro film). Con la Nintendo Switch, sto TV fa i miracoli

Sto facendo il salone di casa nuovo, e sicuramente sarò più lontano di quanto nn lo sia ora, almeno 3 metri e mezzo 4.
Sono stra soddisfatto dell'fz, mi incanto a guardarlo. Mi premeva il passaggio per il fatto che ha le doppie codifiche sia atmos che hdr10 , che mi interessavano perché ci voglio abbinare una soundbar q90r di Samsung.
Se hai già un 55fz prendere un gz senza salire di pollici ha poco senso, la cosa che ha in più è il Dolby vision oltre ad hdr10+ ma queste sono lato video quindi non ci incastrano nulla con la soundbar, oltretutto da 3,5 metri quando guardi 4K sono anche pochi 65”..
Io il mio lo presi in un weekend di sconti diretti (a 2000€ ne toglievano 500) e oltretutto visto che siamo a settembre ti consiglierei vivamente di attendere gli Hz ormai, è questione di resistere ancora un pochino.. anche l’anno scorso successe circa la stessa cosa, da qualche parte ma pochissime uscì qualcosa prima dell’estate poi a settembre iniziarono a venire fuori ma timidamente e con poche offerte ma aspettando metà ottobre poi lo presi ad un prezzo che non è stato pareggiato o migliorato fino a inizio anno

E' facilmente verificabile, nelle informazioni di sistema ci sono il numero di accensioni / spegnimenti ed anche il numero di manutenzioni "veloci" iniziate / finite.. se le discrepanze tra questi valori sono alte vuol dire che il tv è stato spento in modo brutale.

Ripeto, io non prenderei mai un oggetto cosi in esposizione, soprattutto a fronte di un risparmio risicato (9% circa)