Consiglio Sintoamplificatore

nandrolone75

New member
Salve a tutto ...il mio Denon x1500 mi ha abbandonato.
Preso usato a 300 euro mi è stato fatto accredito...e ora?Cosa prendo?
Con quello mi trovavo bene ma a quella cifra non si trova piu....sono diposto a metterci qualcosa sopra ma a quel punto conviene prendere qualcosa di piu performante?Ho davanti la linea Tesi dietro POlk sub della Indiana.
Uso soprattutto per tv , home cinema e gioco
Denon AVR-X540 è molto peggio del x1500?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Per tutto il mese di agosto il 1600h (anche in versione dab) è stato presente anche se in modo discontinuo su amazon.de con prezzi intorno ai 400 euro per il nuovo, da ritoccare per spedizione in italia (minuscola non casuale) e ricalcolo IVA (6% dell' imponibile).

Piuttosto strane le offerte su wharehouse deals, in pratica allo stesso prezzo del nuovo quando questo spariva (a pensar male...)

Salve a tutto ...il mio Denon x1500 mi ha abbandonato.
Preso usato a 300 euro mi è stato fatto accredito...e ora?Cosa prendo?[CUT]

Non so che offerta hai trovato sull'x540, ma visto che ti trovavi bene con l'x1500 io andrei sul sicuro, prendendo il Denon AVR-X2600H che attualmente si trova a 509 euro su Amazon; costa meno dell'X1500/1600...
Tieni anche presente che l'X540, a differenza degli altri due modelli, non ha l'Audyssey per la correzione acustica dell'ambiente e manca anche di altre specifiche che lo rendono decisamente "un gradino sotto".

Non so che offerta hai trovato sull'x540, ma visto che ti trovavi bene con l'x1500 io andrei sul sicuro, prendendo il Denon AVR-X2600H che attualmente si trova a 509 euro su Amazon; costa meno dell'X1500/1600...
Tieni anche presente che l'X540, a differenza degli altri due modelli, non ha l'Audyssey per la correzione acustica dell'ambiente e manca..........[CUT]

comunque io ho confrontato tutti i denon dal 1400 al 2600 e a parte qualche sottigliezza o piccoli aumenti di potenza sembrano davvero tutti uguali e conviene prendere quello che costa anche pochi euro meno....sbaglio?esempio...AVR-S650H....con le tesi pensate che senta differenze che col 2600?

Ultima modifica:
comunque io ho confrontato tutti i denon dal 1400 al 2600 e a parte qualche sottigliezza o piccoli aumenti di potenza sembrano davvero tutti uguali e conviene prendere quello che costa anche pochi euro meno....sbaglio?esempio...AVR-S650H....con le tesi pensate che senta differenze che col 2600?

Sono stati entrambi presentati nel 2019, il Denon AVR-S650H costava di listino 499 euro contro i 749 euro dell'AVR-X26000H...
Inoltre ha 20W (2ch stereo) in meno e Audyssey MultEQ anziché Audyssey MultiEQ XT.
Si noteranno differenze? Probabilmente sì, ma dipende molto dall'ambiente in cui andranno a suonare.
Per pochi euro di differenza non prenderei neanche in considerazione l'AVR-S650H; ma io sono io...

index.php

Sono stati entrambi presentati nel 2019, il Denon AVR-S650H costava di listino 499 euro contro i 749 euro dell'AVR-X26000H...
Inoltre ha 20W (2ch stereo) in meno e Audyssey MultEQ anziché Audyssey MultiEQ XT.
Si noteranno differenze? Probabilmente sì, ma dipende molto dall'ambiente in cui andranno a suonare.
Per pochi euro di differenza non pren..........[CUT]

e invece tra x1400 x1500 (dovrebbero essere identici) e questo x2600 che vantaggi avrei in termini di resa e migliorie?

e invece tra x1400 x1500 (dovrebbero essere identici) e questo x2600 che vantaggi avrei in termini di resa e migliorie?

Il Denon AVR-X1500H (2018) è l'evoluzione dell'AVR-X1400H (2017), che ha portato in dote l'aggiunta di un ingresso Phono per un eventuale giradischi; la potenza è la stessa (80W).
Il Denon AVR-X2600H (2019) è un modello più recente e superiore agli altri due, più potente (95W), ha una HDMI eArc (presente anche sull'AVR-X1600H), HDCP 2.3 e componenti audio di maggior qualità.
Se la differenza di prezzo non è elevata andrei dritto sul Denon AVR-X2600H.

HDCP 2.3 servierebbe per eventuali fonti in 8k giusto?
Al momento quindi sarebbe inutile giusto?
Invece Earc in confronto ad Arc potrebbe essere una scusante per una differenza di prezzo che so...di un paio di cento euro ?

Su amazon avr-x1500h nuovo costa di più del 2600H ugualmente nuovo.

Se il "paio di 100 euro" in meno sono riferiti ad un prodotto usato valgono le considerazioni del mercato dell' usato, in primis quale sia il valore soggettivo attribuito alla cifra che si andrebbe a risparmiare.

Il Denon AVR-X1500H (2018) è l'evoluzione dell'AVR-X1400H (2017), che ha portato in dote l'aggiunta di un ingresso Phono per un eventuale giradischi; la potenza è la stessa (80W).
Il Denon AVR-X2600H (2019) è un modello più recente e superiore agli altri due, più potente (95W), ha una HDMI eArc (presente anche sull'AVR-X1600H), HDCP 2.3 e componen..........[CUT]

AVR-X2600H ha HDMI 2.1 in via non ufficiale se corretto?

Ultima modifica:
Auto low latency mode si...
Comunque penso di puntare dritto al 2700h che ha già le HDMI 2.1, almeno faccio un salto di qualità a lungo termine...
Deve ancora uscire però

avevo gia messo nel carrello x1400 a 310 euro usato.....pagato....poi....c'ho dormito sopra.....ma sai che..... x2600 nuovo e vaff alla miseria.....:)

Arrivato e montato....ma....mi sa che il vecchio denon mi ha bruciato la porta Arc
Questo funge solo nelle altre porte non arc. Ho notato che quando spengo la tv non si spenge in automatico come l'latro....possibile sia per la porta arc?Perde molto non utilizzando la arc?Sulla tv per far funzionare audio mi ' toccato collegare l'ottico...cosa che con l'altro non facevo...sob sob....

Credo (ma non ne sono certo!) che la funzione CEC (spegnimento in automatico spegnendo il tv ecc) vada di pari passo con l'ARC.

Può succedere che una porta HDMI si danneggi ma penso di più ad un problema meccanico che non ad un danneggiamento causato dall' apparecchio collegato. Sarebbe anche bene (anche se in pochi lo fanno) collegare e scollegare i cavi (HDMI in particolare) ad apparecchi spenti (=senza corrente, non semplicemente in standby).

Hai un altro apparecchio da collegare alla porta apparentemente danneggiata per vedere se va?

certo è strano qui sul forum di casi simili non mi è capitato di leggerne.

purtroppo mi sa che è andata la porta....non va neanche se collego direttamente la ps4 per esempio....è un maledetto box della samsung ....e naturalmente non poteva bruciarsi una delle altre 3 ...no no---quella arc...che è l'unica....

Scusami puoi ben dire che la porta è non funzionante, che poi sia "bruciata" o che ci sia un problema meccanico (esempio: i piedini del connettore interno si sono staccati dal circuito stampato) o chissà cos' altro lo può dire solo il riparatore.

Temo che un simile guasto sia comunque motivo sufficiente per interessare l'assistenza del Tv... :(