• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

65 pollici..un pochino indeciso tra Sony A8 ed Lg cx

Se ancora avevate dubbi sulla scelta potete guardarvi il video di rtings (inutile e generico come al solito ma che in pratica mette come punto a favore di LG solo la presenza delle hdmi 2.1 in futura previsione di eventuale impiego sulle nuove console)
https://youtu.be/dHHTEU2tBhQ

Se ancora avevate dubbi sulla scelta potete guardarvi il video di rtings (inutile e generico come al solito ma che in pratica mette come punto a favore di LG solo la presenza delle hdmi 2.1 in futura previsione di eventuale impiego sulle nuove console)

che poi scopro che anche il Sony A8 ha l'HDMI 2.1 ma che viene sfruttato solo per l'audio, mi viene il dubbio che forse nei prossimi mesi Sony potrebbe tramite un aggiornamento firmware abilitare anche le funzioni video.

Ultima modifica:

discorso chiaro , chi usa il tv per film ecc ecc meglio sony . chi vorrà sfruttare il tv per il gaming e le future consolle ps5 ed xbox oppure un pc con le Nvidia meglio il cx Lg ...
ed è la sensazione che ho avuto confrontando le stesse scene sui 2 tv all'unieuro ..

Ultima modifica:
che poi scopro che anche il Sony A8 ha l'HDMI 2.1 ma che viene sfruttato solo per l'audio, mi viene il dubbio che forse nei prossimi mesi Sony potrebbe tramite un aggiornamento firmware abilittarre anche le funzioni video.

Dei modelli Sony solo XH90 e ZH8 hanno HDMI 2.1 in senso stretto (ovvero con una banda da 48Gb) semplicemente perchè il processore mediatek che usano gli altri non supporta HDMI 2.1. L'unica funzionalità che implementa A8 (come tutti gli altri TV Sony 2020) è eARC che si può ottenere pur avendo delle HDMI 2.0. Quindi non ci sperare neanche

discorso chiaro , chi usa il tv per film ecc ecc meglio sony . chi vorrà sfruttare il tv per il gaming e le future consolle ps5 ed xbox oppure un pc con le Nvidia meglio il cx Lg ...
ed è la sensazione che ho avuto confrontando le stesse scene sui 2 tv all'unieuro ..

che poi giocare in 4k a 60Hz non è che faccio così schifo, senza contare il fatto che ancora non si sà come le nuove console gestiranno il 4k a 120Hz.
Genesis ma alla fine ti hanno spedito il TV?

Notevole questo freeshop, non lo conoscevo.
Già ora 650 euro in meno rispetto al 2999 delle catene con spedizione immediata è tanta roba. :)

tv montata e perfettamente funzionante, i video 4k di youtube sono una goduria, ora devo trovare dei film 4k nativi da mettere sulla chiavetta perchè il 4k di netflix non è che sia tutto sto granchè (forse a causa della riduzione del bitrate causa covid).

tv montata e perfettamente funzionante, i video 4k di youtube sono una goduria, ora devo trovare dei film 4k nativi da mettere sulla chiavetta perchè il 4k di netflix non è che sia tutto sto granchè (forse a causa della riduzione del bitrate causa covid).

ottimo rob.. la mia è in consegna oggi...cmq qui ho la fibra giga ..spero di poter sfruttare il tv anche in streaming sarebbe una palla dover tenere tanti film su Hard disk
in futuro una bella bar sonos arc

ottimo rob.. la mia è in consegna oggi...cmq qui ho la fibra giga ..spero di poter sfruttare il tv anche in streaming sarebbe una palla dover tenere tanti film su Hard disk
in futuro una bella bar sonos arc

Io ho una 20 mega che per Netflix dovrebbe bastare dato che la banda effettiva per il 4k è di 15mbs, ora devo ancora testare amazon prime video dove ho letto che i contenuti sono in 4k nativo... come impianto audio al momento mi accontento del mio sistema Onkyo 5.1 che per ora continua a svolgere il suo dovere.

Dunque arrivato a casa e montato ...spettacolare
per netflix e amz video lo streaming è buonissimo ha qualche incertezza ma godibilissimo ..la gestione interfaccia google la trovo un po bruttina ma efficace . il telecomando illuminato una figata . Naturalezza delle immagini al top .. mai affaticante molto naturale tipo cinema ..bisogna provare i vari profili ancora nn ho messo mano ai setting piu' approfonditi.
questo modello ha i supporti un po diversi e mi chiedo se si possono alzare ..di base così in basso impediscono la soundbar
l'audio dal display è buono ma molto basilare.

Ultima modifica:
Personalmente sarei molto curioso di sapere come si comporta il BFI su questo modello visto che sui precedenti incluso il mio era inusabile....

Dunque arrivato a casa e montato ...spettacolare
per netflix e amz video lo streaming è buonissimo ha qualche incertezza ma godibilissimo ..la gestione interfaccia google la trovo un po bruttina ma efficace . il telecomando illuminato una figata . Naturalezza delle immagini al top .. mai affaticante molto naturale tipo cinema ..bisogna prova..........[CUT]

ho notato che l'app di amazon prime video ogni tanto durante la visione di un film salta per mezzo secondo l'audio (forse durante il cambio di risoluzione?), avevo letto di questo difetto anche in una recensione e sembra sia un bug dell'applicazione che spero venga corretto in futuro... io come profilo ho messo Brillante perchè mi da l'impressione che la luminosità venga leggermente aumentata.
Comunque è un tv davvero spettacolare e per adesso sono super soddisfatto.

ho notato che l'app di amazon prime video ogni tanto durante la visione di un film salta per mezzo secondo l'audio (forse durante il cambio di risoluzione?), avevo letto di questo difetto anche in una recensione e sembra sia un bug dell'applicazione che spero venga corretto in futuro... io come profilo ho messo Brillante perchè mi da l'impressione ..........[CUT]
bo..a me non lo fa ho visto un paio di film..
per il profilo brillante..mm per me è troppo spinto e troppo tarato sul blu..