Hai ragione per il centrale, è leggermente troppo basso. Ma non avevo scelta, alzare lo schermo mi avrebbe dato più fastidio!
Suggerimenti per il pre/processore?
Beh adesso che ho visto la saletta nella sua completezza, non posso davvero che farti i complimenti ancora, davvero un angolo speciale. Con buona pace del Bartop bianco che ti fa meritare la lode
Partendo da zero, se per caso parlandone davanti ad un bicchiere di quelli buoni, mi avessi parlato di cosa avevi in testa, proprio per le misure e per le varie altezze, ti avrei sicuramente consigliato LCR + sub (stereo, se vuoi) DIETRO un fonotrasparente. Tre canali identici (quindi tre DALI PHANTOM S-180 nel tuo caso), opportunamente distanziati in modo da stare dentro la cornice/bordo dello schermo, e credo ne avresti giovato molto.
Purtroppo c'è un'aurea "negativa" nei confronti dei microforati, quasi un alone di scetticismo e di repulsione, totalmente ingiustificato secondo me. Comunque ora è andata come è andata, per cui non puoi certo rimettere mano al tutto.
Anche da diversa angolazione rimango "scettico ma possibilista"

rispetto alla posizione della libreria davanti ad R, ma bisognerebbe ascoltare per rendersene conto insomma.
Come pre/processore dipende dal budget e mi pare che non hai un set-up ATMOS, per cui un Anthem MRX 720 mi sembrerebbe una scelta indovinata, per potenza di erogazione e sistema di correzione acustica ARC, HDMI fast switching ed altro. Una bellissima macchina, senza le ultimissime novità su HDMI (non 2.1 per quanto tu possa fartene oggi, al netto delle prossime console gioco in uscita, ma esistono gli switch apposta) o HDR, ma dalla sorgente vai diretto al proiettore, per cui ....
Per il materiale di "prova", procurati una cosa così per pura prova:
https://www.decathlon.it/tappetino-pilates-900l-comfort-id_8527070.html
Se non lo ricicli poi in qualche modo, ho visto che in internet ci sono i rotoli di foam così, 1 cm o quasi due di spessore, nero o grigio antracite scuro NON lucido (altrimenti .... :sofico

, che vendono al metro e costano pochissimo.
Male male che vada hai buttato qualche euro, ma lo puoi mettere/togliere quando ti serve e magar funziona anche
Comunque perdona l'insistenza, ma belli i colori, belli i materiali e gli accostamenti, ben fatta davvero !