Il 43HX900 sembra avere pannello IPS (neri poco profondi ma ampi angoli di visione) anche se a 10 bit nativi.
Il 43Q60T dovrebbe avere invece pannello VA e, come rapporto qualità / prezzo, lo trovo superiore al primo.
Come 43" con pannello IPS invece trovo sia una migliore scelta, sempre come qualità ..........[CUT]
ciao e grazie per la risposta...guarda sono giorni che mi vedo e rivedo recensioni in italiano ed in inglese e sto cercando di decidermi un pò anche se faccio fatica... mi baso molto sui numeri di rtings a dire il vero, e ad esempio su quel sito danno il 43q60T anche lui come un 10bit...
Sono andato un attimo in negozio oggi e ho provato a vederli praticamente di lato a filo... ok, saranno stati in modalità demo, però viste le mie esigenze e comunque basandomi su quanto ho visto onestamente non ho trovato molto problematici gli angoli di visione del q60t,,,
quello che mi lasciava un pò perplesso del samsung erano un pò di cose:
- la mancanza di supporto per il dolby vision
- manca la connessione dlna (le porte hdmi/usb del mio attuale tv sono morte, per questo lo cambio (è del 2010, praticamente senza rete utilizzabile) e un domani, succedesse di nuovo, vorrei poter usare questo escamotage per vedere le cose)..
-un problema bypassabile è quello del telecomando, che già preventivo di cambiarlo e prenderne un altro perchè visto che lo uso sia io sia i miei mi serve qualcosa di tradizionale con tanti tasti e non comando vocale o poco più come quello che danno assieme al samsung...
-le performance con i contenuti hdr non sono molto alte sembra, ma temo la fascia di prezzo non lo permetta (quindi forse stare a puntare al dolby vision lascia il tempo che trova)
-i tempi di risposta non sono chissà che, ma non ci gioco e non ci vedo sport quindi direi non è un problema come cosa e semmai provo a vedere con il black frame insertion che credo ci sia in sto modello..
quallo che mi spingerebbe a prendere questo forse tutto sommato è:
il rapporto qualità prezzo
il contrasto nativo non male grazie al display VA (anche senza local dimming sembra essere attorno ai 7000:1 secondo rtings)
purtroppo non ho trovato recensioni belle dettagliate su quel modello di panasonic salvo qualche info su kimovil e quindi alcune cose non le so...andavo un pochino sulla fiducia del nome... credo poi che il menu sia piu completo nelle regolazioni del samsung quindi forse riuscivo con alcuni settaggi a mettere un pò una pezza dove c'erano le carenze tipo sugli eventuali neri meno profondi...
Cosa pensi delle mie considerazioni? Scusa se sono stato menoso, ma mi è servito anche a me per ragionarci un pò sù e visto che sei stato così gentile da darmi dei suggerimenti mi permetto di entrare un pelo più nello specifico sulle mie paturnie tech..
putroppo sto fancendo fatica invece a trovare info sull'L'LG 43UN8100 che mi hai suggerito, giusto qualcosina su kimovil...