Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Come si colloca l'820 in termini di qualitá video e audio rispetto ad un samsung k8500? Non sono riuscito a trovare dei test comparativi.

C'é qualcuno che li ha potuti confrontare direttamente?

Grazie

Ultima modifica:
Ho avuto il Samsung 8500, poi un Panasonic 900 ed ora un Panasonic 9000...semplicemente di un altro pianeta...come confrontare una utilitaria con una Ferrari.

Con il 9000 ancora non ho controllato ma con il 900 Netflix ed Amazon Prime andavano regolarmente mentre di Disney neppure l'ombra e questa era forse l'unica pecca almeno per me visto che non sono interessato alle App...
Quella di Disney certo è molto grave e speriamo che pongano rimedio ma ho poca fiducia.
Per quanto riguarda le prestazioni nella lettura dei supporti fisici vale quanto scritto sopra..e tieni conto che fra i vari lettori ho avuto anche un Cambridge 752..

Prima del 9000 facevo leggere i Blu ray 4k ed usavo netflix dalla xbox one X.

Non ero molto felice della resa perche' non avevo un gamma lineare visto nelle scene scure mangiava un po di dettagli. Inoltre il bilanciamento del bianco non era perfetto. Per questo ero seriamente interessato alla calibrazione e stavo pensando di procedere.

Ma appena ho collegato il 9000 ho dimenticato tutto ed il quadro e' risultato perfetto sotto ogni aspetto. Le basse luce non sono piu' inghiottite dal nero e le sfumature sono incredibilmente lisce fin dai primi step a pochi IRE.

Anche Netflix col 9000 risulta migliore della app interna al tv e della Xbox one X.

Materiali costruttivi eccellenti ed estremamente silenzioso. Non si avverte il ben che minimo ronzio del disco che gira.

Ero incerto se spendere cosi' tanto per un lettore. Ora lo rifarei senza pensarci.

Ho avuto il Samsung 8500, poi un Panasonic 900 ed ora un Panasonic 9000...semplicemente di un altro pianeta...come confrontare una utilitaria con una Ferrari.

tra Pana 900 e Pana 9000 tanta differenza ? si giustifica il cambio del gia' eccellente 900 ? approfitto considerato che hai avuto entrambi

Prima del 9000 facevo leggere i Blu ray 4k ed usavo netflix dalla xbox one X.

Non ero molto felice della resa perche' non avevo un gamma lineare visto nelle scene scure mangiava un po di dettagli. Inoltre il bilanciamento del bianco non era perfetto. Per questo ero seriamente interessato alla calibrazione e stavo pensando di procedere.

Ma app..........[CUT]

Concordo con la tua disamina. Il 9000 è di livello superiore . Costruttivamente è di un altro pianeta. In linea con gli Oppo e i Pioneer. Molti si soffermano sul fatto che dal punto di vista elettronico le prestazioni video sono uguali al modello 8##. In parte è vero. La grande differenza tra il 9000 e i modelli inferiori non è solo nella migliore sezione di conversione audio e relative uscite analogiche ma anche nel livello costruttivo realizzato utilizzando materiali migliori e, soprattutto, una meccanica di lettura di qualità superiore interamente in metallo molto più affidabile e precisa nel medio/ lungo termine rispetto a quella più economica utilizzata nei modelli inferiori realizzata in materiale plastico.

Rispetto al 900 step deciso sulle analogiche di livello nettamente superiore per dettaglio, precisione e livello di uscita con importante incremento delle prestazioni su basse ed alte frequenze.
Livello costruttivo di altro livello in linea con proposte tipo Cambridge 752 e compagnia.
Livello video altro step rispetto alle già notevoli performance del 900 per dettaglio, pulizia ed upscaling.
Le prestazioni del 900 secondo me erano già importanti ma alcune possibilità operative tipo Tone Mapping su HDR lo portano su un gradino superiore.
Grazie al Tone Mapping ho potuto sistemare le alte luci in HDR sul mio Q90 che bruciava totalmente gli step più alti dei bianchi per cui oltre un livello di luminosità si perdevano tutte le informazioni.
Con il Tone Mapping attivato con modalità Led luminosissimo come del resto è il Q90 ho una perfetta resa dei dettagli sulle alte luci con tutte le sfumature decisamente a posto.
Secondo me opzione decisamente interessante per tutti i led/oled in HDR.
Abbiamo poi menu completissimi su audio e video ecc....
Come già scritto l'unica cosa è la parte smart decisamente stringata ma a me di questo interessa in giusto.
in sostanza...se interessa la parte smart ...beh...probabilmente c'è di meglio.
Se interessano la sezione audio/video inteso come prestazioni generali...per me siamo al top...e per uno come me ha un impianto totalmente analogico attualmente è l'unico lettore di alto livello da considerare.
Per me acquisto super-azzeccato...tornassi indietro lo farei prima...senza alcun dubbio.

Ultima modifica:
Come si colloca l'820 in termini di qualitá video e audio rispetto ad un samsung k8500? Non sono riuscito a trovare dei test comparativi.

C'é qualcuno che li ha potuti confrontare direttamente?

Grazie

Ho appena sostituito il k8500 con pana 820 , beh il miglioramento cè lato video , ma non è un abisso , film uhd hdr10 senza "manipolazioni" si nota che l'immagine pana è non so come dire umm + chiara ,nitida ( parlo scene scure ) quindi qualche dettaglio meglio visibile , mentre attivando hdr optimizer li si che il pana mostra i muscoli , per i DV ovvio non si possono paragonare .
Una domanda come pannello ,Io avendo oled , ho selezionato quello , è corretto ???
Speriamo che non mi si inchiodi con i famosi dischi leggermente + grossi :D , comunque ho lasciato i fidato k8500 prono ad intervenire :D

Ho appena sostituito il k8500 con pana 820 , beh il miglioramento cè lato video , ma non è un abisso , film uhd hdr10 senza "manipolazioni" si nota che l'immagine pana è non so come dire umm + chiara ,nitida ( parlo scene scure ) quindi qualche dettaglio meglio visibile , mentre attivando hdr optimizer li si che il pana mostra i muscoli ,..........[CUT]

Se hai i dischi della famigerata 01 ti si inchioda al 99%, comunque nel caso niente panico, è facile da smontare e aprire, inutile andare in assistenza che nemmeno ti riconoscono il difetto

Ma scusate adesso anche con i lettori Panasonic i film UHD da 100 GB si freezano? Ancora non mi è successo ma ho appena letto che quelli della 01 si inchiodano al 99%. Anche col Panasonic UB9000? Ero passato a questo modello proprio perchè assicuratomi come perfetto sotto questo punto di vista, cioè senza freeze. Se qualcuno tuttavia potrà riconfermarmi che è OK gliene sarei grato. Grazie comunque a tutti.

Ma scusate adesso anche con i lettori Panasonic i film UHD da 100 GB si freezano? Ancora non mi è successo ma ho appena letto che quelli della 01 si inchiodano al 99%. Anche col Panasonic UB9000? Ero passato a questo modello proprio perchè assicuratomi come perfetto sotto questo punto di vista, cioè senza freeze. Se qualcuno tuttavia potrà riconfer..........[CUT]

No, no, non si freezano, si incastrano nel lettore all’uscita, il film lo vedi ma poi non esce più il disco perchè si incastra il cassettino.
Per quanto riguarda i dischi da 100gb o in generale mai avuto problemi se non a far agganciare l’hdr a quelli eagle dopo l’ultimo aggiornamento firmware

Ultima modifica:
Grazie mille Mikyoled e per quanto riguarda i film UHD Eagle intendi i 4Kult suppongo, ma per il 9000 che ho, ho provato 1997 fuga da New York, Il cacciatore, Rambo, etc. ma tutto va normalmente, però io ho un TV oled fz800 Panasonic mentre noto che questo problema lo hanno gli LG forse solo col 820.

Grazie mille Mikyoled e per quanto riguarda i film UHD Eagle intendi i 4Kult suppongo, ma per il 9000 che ho, ho provato 1997 fuga da New York, Il cacciatore, Rambo, etc. ma tutto va normalmente, però io ho un TV oled fz800 Panasonic mentre noto che questo problema lo hanno gli LG forse solo col 820.

Si, intendo i 4kult ma anche altri distribuiti da Eagle come la famiglia addams e la battaglia di hawksaw ridge(mentre non me lo fa con nessun altro disco), non so come mai mi da questo problema, lo fa solo con quelli (che poi basta cambiare sorgente e tornare al lettore che parte), ho dei dubbi anche sul denon perché è uscito un firmware recente che non è proprio il massimo, boh, spero sistemino

Se hai i dischi della famigerata 01 ti si inchioda al 99%, comunque nel caso niente panico, è facile da smontare e aprire, inutile andare in assistenza che nemmeno ti riconoscono il difetto

Mikyoled dovesse succedere, basta aprirlo togliendo la parte superiore o c'é dell'altro da fare?