• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il plasma è ancora vivo?

Io devo andare controcorrente... non ho un bel ricordo del plasma. Avevo (ed ho ora in un'altra stanza) un panasonic g12 (evoluzione del g10) e come molti sanno quell'edizione era afflitta dal problema del livello del nero che si alzava. I primi 2/3 mesi è stato uno spettacolo... poi il nero ha cominciato a diventare grigio e la situazione è andata via via peggiorando. Oggi il nero è a livello di uno dei primi lcd... praticamente non esiste. Un vero peccato.
 
Ultima modifica:
Ciao Carone,
Non sono espertissimo, ma con i 120 hz poi non si rischia il famoso effetto telenovela ?

E l’inglese non lo mastico benissimo, pertanto la recensione non l’ho compresa appieno. Mi sembra di capire che con il BFI poi l’Oled perde di luminosità ( il che lo rende più simile a un plasma 😏)
Dovrebbero inserire una nuova voce tra le modalità immagine negli Oled: modalità “Plasma” 🤣 calibrato come i vecchi Tv.

Scherzi a parte, farò molta fatica a mollare il plasma 😕 che se la cava ancora benino ultimamene visti i “pochi” contenuti 4K !
E attualmente, tralasciando la parte Smart, ci sono ancora trasmissioni in SD nel 2020, e tv 8k pronti a uscire!
 
io sto per prendermi un Pioneer plasma da 43' PDP-436PE ......prezzo sotto i 100E. faccio bene quindi ? :confused:

Non saprei, io ho un modello Panasonic del 2013 e lo vorrei tenera a vita nella mia stanzetta, ci collego un Decoder DTV2 e fine...

Ma cambio casa e il TV andrà appeso in salotto, e lo vorrei più grande e un po' più recente...
Credo che l'unica alternativa sarà un OLED Pana di fascia alta.

Dipende dal tuo utilizzo, fossi in te cercherei un modello più recente se proprio non vuoi rinunciare al Plasma.
Ti ho detto la mia, ma sono in panico anche io, eterna indecisione :cry:
 
Più guardo il mio Kuro e più non mi viene voglia di cambiarlo.Certo gli oled sono gran tv, ma non utilizzando il 4k vivo felice!
Sono però rimasto sorpreso dal video con la prova tra le 2 tecnologie, accidenti i tecnici Pioneer e poi Pana hanno fatto un gran lavoro sui plasma, una tecnologia portata al top!
 
Ustrageta ! ma è un Kuro della serie 6. Valeva la pena trovare un 4280 , che mi tengo stretto nonostante la "scimmia" per l'Oled
 
Arrivato e montato.
Perfetto e ,comunque, il sintonizzatore legge il DT e anche la Cam Sky dtt.
Meraviglioso e dire poco...!!!!
Solo due domande.
1) sono uscito di casa e rientrato dopo un paio d’ore,lasciandolo acceso. Trovato spento e S memorizzato.
2) Sto guardando la finale di CL e il bianco dell’area in movimento si vede a tratti, a gioco fermo è perfetto. Qualche parametro da cambiare ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Top