Nuovo Finale di Potenza 5ch - I vostri consigli

Ad oggi avrei per le mani le seguenti possibilità:

AM AUDIO MT6 a 1250€
Anthem A5 a 1350€
Anthem PVA 5 a 1150€
Marantz MM 7055 a 850€
Primare A30.5 a 1200€

Cosa mi suggerireste e perchè?
Grazie

Ultima modifica:
Am audio.
Mai ascoltato (quello in particolare) ma il brand il brand è noto per la timbrica ambrata, che ben si sposa con klipsch.
Escluderei il PVA5 per l'esigua differenza di prezzo con l`A5, macchina di altra levatura.
Se non ci arrivi col prezzo all'am audio il marantz è un buon compromesso. Lo ascoltai anni fa su un impianto ben tarato in ambiente trattato e non mi dispiace. Non riuscivo a distinguerlo su cambi volanti in doppio cieco con altri finali, anche di levatura superiore.
Ma rispetto agli altri ha meno blasone e rivendibilità

Am audio.
Mai ascoltato (quello in particolare) ma il brand il brand è noto per la timbrica ambrata, che ben si sposa con klipsch.
Escluderei il PVA5 per l'esigua differenza di prezzo con l`A5, macchina di altra levatura.
Se non ci arrivi col prezzo all'am audio il marantz è un buon compromesso. Lo ascoltai anni fa su un impianto ben tarato in amb..........[CUT]

Certo forse MT6 in ottica di un eventuale passaggio ad un PRE è più definitivo del Marantz....

Anche per uso solo ho? Puoi spiegarmi meglio cosa intendi con un suono non in faccia?

Gli inglesi lo definiscono suono forward, direttivo e vincolato ai diffusori (non “scompaiono”), con acuti ben presenti, bassi e medi meno, e immagine più proiettata in avanti che dietro i diffusori.
Su alcuni diffusori si avvertono chiaramente queste sensazioni, ma a volte la cosa di percepisce in misura minore su alcuni ampli.

Vero...le leggerò...nel frattempo ho trovato un ATOLL AM 100 a 380€ che si afficancherebbe in questo caso al mio Atoll AV 100...coprendo così i 5 canali...

Non ci vedo un grande salto di qualità rispetto a quello.che hai già.se non sbaglio era già emersa questa possibilità.

Così facendo miglioreresti solo l'apporto dei canali effetti, che non hanno bisogno di potenza. Come dire che non aggiungeresti nulla. Il salto di qualità lo fai se passi alla soluzione pre+finale/i o se almeno aumenti la qualità del finale sui canali importanti (principalmente front e center).

In fondo hai ragione Red....diciamo che era un modo più indolore per poter poi pensare alla soluzione pre + finali, mantenendo i finali Atoll come quelloi definitivi ( almeno per qualche annetto)...che ne dici?

Nl frattempo Atoll AV 100 messo in vendita..se ci fosse qualche offerta potrei valutare di mettere la differenza per MT6...Anthemo A5 non entra in nicchia...Anthem PVA 5 si...Primare A30.5 e Marantz si....

Se vedi che non riesci a venderlo puoi provare a vendere l'anthem per prendere un pre multich e un finale stereo da aggiungere all'atoll, probabilmente avresti risultati più eclatanti.

Nulla di particolare...il segnale video posso portarlo alla tv via hdmi...e l’audio al pre anche via analogica...non dovrei perdere in qualità giusto? L’importante è che ci siano le solite codifiche audio dts, pro Logic, etc...avevo visto un Krell
showcase 7.1...cosa ne pensate?