Se mi permetti, vorrei correggere alcuni "errori" nelle tue impostazioni. Ho messo errori tra virgolette perché ognuno è libero di vedere la propria TV come vuole, anche in Dinamico o Eco. Però se si vuole rispettare il riferimento/intento del regista o cercare di esserne più vicini allora sono degli errori e, stavolta,
NON a parer mio 
.
Quindi, qualora i tuoi settaggi siano pensati per i tuoi occhi e il tuo gusto NON sono errori e mi scuso da subito.
Tra i controlli base ho alzato solo il colore a 55
La TV, anche in HDR, ha una LUT di fabbrica che non va affatto male. Alzando il colore a 55 vai ad aumentare la saturazione dei colori (molto probabilmente) "clippandoli" e, comunque, rovini la calibrazione di fabbrica. Discorso ancora più valido per SDR dove la LUT di fabbrica fa un ottimo lavoro. Con colore a 55, invece, getti tutto alle ortiche.
Mappatura dei toni dinamica attiva
Questo è un grosso errore che, ingenuamente, commettono tutti. HDR10 ha metadata statici, pertanto la mappatura dinamica attiva effettuata dall'elettronica del TV si allontana, e di molto, dalle intenzioni del colorista/regista. Questo settaggio va su OFF.
Questo non è propriamente un errore, ma è preferibile settare il livello del nero su "basso", poiché i contenuti video sono sempre su scala 16-235 e lasciare al TV la scelta del livello del nero potrebbe essere rischioso. Se usi la modalità cinema con una console, puoi tenere su auto il settaggio del livello del nero relativo all'ingresso della console.
Qui dipende cosa guardi, quando e attraverso cosa. DTT (alla luce e al buio) e visione alla luce di tutto il resto: sempre gamma 2.2.
Stanza al buio: Film/Serie TV moderni (diciamo dal 2013 in poi) il gamma va 2.4 o BT.1886 (essendo il nero assoluto, non cambia nulla). Film pre 2013, o 2.2 o 2.4, dipende da come è stato masterizzato il film ma, siccome è quasi impossibile saperlo, un occhio allenato lo "azzecca" subito.
Se usi una Apple TV 4K, allora cambia tutto.
Il resto va benone!