Disney+ plus la nuova piattaforma con materiale in UHD 4K

Con la Fire TV Stick 4K, ieri sera dopo la mezzanotte Hamilton era a 3840x2160 con un picco massimo di 19.7 Mbps.




Controllando meglio, diversi film in full HD che stamattina erano a 1080p, adesso sono ritornati a 720p. Probabilmente stanno facendo dei test.
 
Ultima modifica:
grazie per i test e le info simo73, preziose per chi come me non ha modo di visualizzare i dati.

Figurati. Proseguendo,ora "Black Panther" su TV FullHD è appunto in FullHD,con bitrate variabile tra 7,5 e 12 Mbit/s

Ho staccato la Fire Stick 4K dalla TV FullHD e piazzata su TV UHD,per non farmi mancare niente. Stesso titolo Black Panther,ovviamente con risoluzione 3840x2160,bitrate variabile tra gli 11 ed i 27 :D (si si,non ho visto male),diciamo medio attorno ai 15/17 Mbit/s,ed aggiungo....finalmente un bel vedere.

Mi sembrano più che altro prove tecniche di trasmissione,perchè non mi spiego il motivo per cui, da un minuto all'altro,con lo stesso contenuto una volta si veda in HD (720) e quella successiva in FullHD,o viceversa. Staremo a vedere
 
Ultima modifica:
Se hai un Mac così da collegarti con Xcode nel menu "Developer" dell'Apple TV puoi vedere il bitrate da qualunque App



Altrimenti no non puoi.
 
Parecchi titoli ancora a bassa risoluzione e basso bitrate, qualche guerre stellari gira ancora a 1440P, insomma un bel minestrone...
 
In questo momento,da prove fatte velocemente 10 titoli su 10, su TV FullHD risultano tutti in FullHD. Gli stessi che fino a ieri variavano a seconda del momento tra HD (720) e FullHD (1080).
Esempio: Avengers-Endgame è ora, come detto in FullHD,bitrate medio circa 12-13 Mbit/s
 
Da ieri sembra tutto tornato alla normalità, titoli a full bitrate e risoluzione piena, era ora.
Ora speriamo che anche Amazon e Netflix facciano lo stesso...
 
quindi bitrate medio 12-13 per i FullHD, mentre per gli UltraHD sui 19-20, ho capito bene?

Diciamo che ti sei tenuto "abbondante" . Per quanto riguarda i FullHD no,la media è più bassa,indicativamente tra i 6 (per alcuni contenuti con scene molto scure anche meno) e i 12 Mbit/s . Personalmente, il "picco" massimo dall'app utilizzata per visionare i dati, non lo prendo molto in considerazione,ne faccio una media (molto approssimativa) al volo.
Per i contenuti 4K non ho verificato,ma anche qui mi pare che come media sia leggermente più bassa dei dati che hai citato.

Esempio: "Gli Incredibili" ,per i pochi minuti di una determinata scena,bitrate minimo 6 Mbit/s. massimo 14 Mbit/s.,tenendo ben presente che in questo caso trattasi di Film d'animazione. Altro esempio: "The Avengers", bitrate minimo 5,8 Mbit/s massimo 14,5 Mbit/s. (scena mediamente illuminata).

Comunque sia,per quanto mi riguarda si inizia a vedere un servizio decente,in termini di qualità.
 
Ultima modifica:
Con la Fire TV Stick 4K ho visionato il primo Avengers e ci sono stati dei picchi massimi di 21-22 Mbps.

Non stento a crederci,anzi. Ma dal basso della mia ignoranza,suggerisco di lasciar perdere i "picchi massimi" dell'app con la quale si estraggono questi dati,si rischia di illudere chi magari non ha dimestichezza con i dati,e magari in procinto di abbonarsi,facendo credere una cosa per un'altra.

Bisognerebbe estrapolare,anche approssimativamente,una media ponderata con il titolo che si visualizza;se per il 90% del film il Bitrate si aggira tra i 12 ed i 17 Mega,e durante 2-3 scene (molto luminose,ad esempio) ci son picchi di 20-22 Mbit/s ,personalmente non me la sento di far credere che quel titolo abbia un Bitrate di 22 Mega.
 
A livello di qualità video Apple TV+ batte tutti, la serie See per esempio aveva un bitrate medio di 30 Mbps con picchi di 40 Mbps.
Poi peccato per il catalogo scarno.
 
Non escludo che disney+ possa partecipare a qualche gara per i top flop rispetto alle incredibili attese generate un anno addietro.
Ricordo benissimo quando si poteva leggere del certo fallimento di Netflix, causa l'arrivo di Disney+ o le lodi per gli accordi con
TIM dati...
Personalmente trovato in regalo con la fibra e disdetto subito e preventivamente in meno di dieci giorni.
Catalogo utile solo ai bimbi, risicato al massimo e con buona parte della produzione già vista altrove.
 
Notizia di questi giorni per vedere il film “ Mulan “in anteprima bisogna sborsare 22€ .
 
Ultima modifica:
Top