Sistema diffusori Atmos 5.1.2: alternativa a Elac Debut 2.0?

Malefiz

Member
Buongiorno,
sto progettando un impianto AV che comprerò a fine anno e qui chiedo per favore un consiglio per i diffusori (l'ampli sarà probabilmente l'imminente Denon AVC-X3700H​, mentre il TV sarà il nuovo LG OLED CX 65" o il nuovo Sony A9 65").
Mi interessa un sistema Atmos 5.1.2, in cui i canali "dall'alto" verranno realizzati con i moduli da appoggiare sopra le casse anteriori, perché mi è impossibile installare a soffitto.
Ho pensato alle Elac Debut 2.0, che a seconda dei modelli costano in totale tra i 1700 euro e i 2400 (per l'intero sistema: anteriori, centrale, posteriori, sub, moduli Atmos).
Avete da consigliarmi eventualmente altre soluzioni?
Ho dato un'occhiata a Klipsch e Kef ma i prezzi salgono: diciamo che vorrei stare entro i 2500 euro circa.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

La scelta dei diffusori, va fatta anche ascoltandoli per evitare poi sorprese...detto questo oltre ai marchi succitati considererei anche le Dali, e se posso valuterei magari per un futuro upgrade almeno un 5.1.4

La scelta dei diffusori, va fatta anche ascoltandoli per evitare poi sorprese...detto questo oltre ai marchi succitati considererei anche le Dali, e se posso valuterei magari per un futuro upgrade almeno un 5.1.4

Grazie mille per il consiglio: effettivamente ho visto che anche le Dali Oberon hanno eccellenti recensioni e il prezzo è simile alle Elac.

Ti chiedo per favore un chiarimento.
Quando suggerisci di valutare almeno un 5.1.4, ti riferisci alla possibilità di installare i moduli aggiuntivi anche sopra le casse posteriori?
Mi sembra l'unico modo per avere il 5.1.4 evitando di installare casse a soffitto.