Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Hai usato il cavo HDMI in dotazione con il decoder?
Se si, prova a utilizzare un cavo HDMI diverso, per esempio quello del lettore BluRay.

Ho usato il cavo Sky, d’altra parte se mi danno in dotazione un cavo per un decoder HDR, do per scontato che il cavo vada bene. Comunque, ho provato a usare il cavo del lettore Blu-ray, che non ha problemi con HDR e DV, ma non cambia nulla.

Scusate il mega OT...ma essendo una "quasi famiglia" vi interpello.
Posso avere il 65GZ1000 a 1638 euri, mi butto?
il 1000 cosa differisce oltre al piedistallo?

Ultima modifica:
Qualcuno ha per caso collegato un disco SSD alla porta usb per uso registrazione? Io ne ho collegato uno, lo riconosce, ma dice che non può essere formattato....

Qualcuno ha per caso collegato un disco SSD alla porta usb per uso registrazione? Io ne ho collegato uno, lo riconosce, ma dice che non può essere formattato....

Non so se anche questo sia OT, ma comunque stiamo parlando del TV in oggetto quindi credo possa andare.

Se hai problemi, prova a cambiare file system dell'SSD, prova da NTFS a FAT32 o exFAT. Io non l'ho mai collegato un HDD esterno alle varie TV, quindi non so dirti di preciso. Anche se da come scrivi non credo sia un problema di lettura, ma un tentativo puoi farlo, sempre se non l'hai già fatto.

Mah, dovrebbe essere usb 2.0 o usb 3.0. Comunque non deve essere partizionato né formattato prima

Ultima modifica:
La "tele" l'ho acquistata, ingolosito dall'offerta, dopo 1 giorno di smanettamenti faccio un sunto.
Usato pro 1 e pro 2 come suggerito, tutto altro off. ( overscan 16/9 lo lasciate su on o off? io messo off, anche se alcune trasmiss non coprono tutto il 16/9)
Canali sd tv sufficiente, pensavo peggio, canali hd rai e mediaset benino ma pensavo meglio, in certe situazioni, forse complice un bitrate magg vanno meglio, altre meno. forse anche il polliciaggio maggiore ( 50-65) influisce.
Molto bene il 720p di trasmissioni dal sat ( ad. es. canali RSI svizzer)
Play 4 molto bene.
4k benone, ( trasmissioni sat e demo con bit rate decente) devo approfondire con materiale di qualità.
Messa la CAM della Digiquest tivùsat 4K UHD - scheda black, va bene, solo che le registazioni non fungono, anzi, poi mi è toccato disalimentare l'HDD altrimenti non fruisco le trasmissioni sat, capita anche a voi?
E' per la storia della protezione contenuti che non si può registrare?
Ho inviato reclamo a tivùsat.

Ultima modifica:
Il raffronto sui canali terrestri e satellitari lascia il tempo che trova, come affermi anche tu, hanno quasi sempre bit rate bassi e compressioni alte ed encoding generale di livello bassino.

Personalmente l'Overscan, insieme a qualsivoglia filtro, l'ho sempre lasciato disattivo, non mi piace snaturare l'immagine col zoom o roba simile.

Ah e sul polliciaggio maggiore si, credo di poter dire che dai 60" in su, si notano ancor di più le porcherie di fonti non nobili, soprattutto per visioni ravvicinate. Ma comunque vediamo cosa dicono i più esperti. :)