Samsung Q90R

Fatto non so quante volte, sempre così lo ritrovo anche provando a impostare diversamente il cap o altro.

Mi sa che il box è un po' fuori di testa. Mi si è spento e poi per qualche decina di secondi ha ticchettato.
Da solo mi apre la schermata di verifica alimentazione o mi dice cavo di rete scollegato quando è impostato su wifi, boh...

Almeno una volta giorno appare il messaggio "cavo di rete scollegato" e cliccando su ok la notifica se ne va.
Qualcun altro nota lo stesso comportamento? Oggi ho provato a connettere la TV alla rete 5ghz del WiFi per vedere se il fastidioso pop up scompare. Peraltro devo dire che mi sembra anche più veloce del cavo...

Fatto non so quante volte, sempre così lo ritrovo anche provando a impostare diversamente il cap o altro.

Mi sa che il box è un po' fuori di testa. Mi si è spento e poi per qualche decina di secondi ha ticchettato.
Da solo mi apre la schermata di verifica alimentazione o mi dice cavo di rete scollegato quando è impostato su wifi, boh...

Se anche resettando più volte i canali non li trova potrebbe esserci un problema. Sicuramente hai verificato tutto ma la domanda è d'obbligo: il cavo antenna è collegato bene? Lo chiedo perchè anni fa mi capitò.... Lo spinotto sulla tv non era inserito bene e la tv non trovava i canali. Se hai verificato ed è tutto ok mi sa che dovrai contattare l'assistenza Samsung. Anche perchè il box che che si spegne e il ticchettio non sono normali.

Non mi fa la ricerca.

Nella configurazione iniziale mi chiede il cap ( ma poi ho anche fatto altre opzioni di prova) ma poi io i canali del digitale terrestre non li vedo da nessuna parte. Forse non li trovo io con il telecomando però mi pare strano.

Da home io vedo solo le app ed i canali samsung plus che vanno dal 4000 in su.
Scusa...ma sei andato nelle opzioni (cliccando sull'ingranaggio) poi sulla antenna nel menù che si apre e da lì antenna- solo digitale terrestre o roba del genere....

Se anche resettando più volte i canali non li trova potrebbe esserci un problema. Sicuramente hai verificato tutto ma la domanda è d'obbligo: il cavo antenna è collegato bene? Lo chiedo perchè anni fa mi capitò.... Lo spinotto sulla tv non era inserito bene e la tv non trovava i canali. Se hai verificato ed è tutto ok mi sa che dovrai contattare l'..........[CUT]

Ho cambiato anche cavo, sfortunatamente non è quello.

Scusa...ma sei andato nelle opzioni (cliccando sull'ingranaggio) poi sulla antenna nel menù che si apre e da lì antenna- solo digitale terrestre o roba del genere....

Nel menu ci sono entrato un milione di volte e l'antenna non l'ho mai vista, dove dovrebbe stare?

Io la voce "trasmissione" che c'è sul manuale, non la vedo sul menù della tv...

Menù veramente molto striminzito, sono solo 4 voci e ti assicuro che le ho aperte più e più volte, non c'è nessuna finestra nè per il digitale terrestre nè per il satellitare.

Davvero una cosa anomala. Effettivamente manca la voce trasmissione.
Come ha detto Fabietto27, se non lo hai fatto aggiorna il firmware. Forse durante l'installazione c'è stato un errore e con l'aggiornamento firmware torna tutto apposto.

Ciao, volevo passare da un oled c8 al q90, diciamo al 70% per giocare con ps4 pro e PC.
Sono sempre stato su oled perché giocando a fifa o pes i cambi veloci di telecamera davano fastidio agli occhi, effetto fastidioso, cosa che con oled scompare... Qualcuno ha testato questi giochi col q90? Poteri avere problemi? Grazie mille

Davvero una cosa anomala. Effettivamente manca la voce trasmissione.
Come ha detto Fabietto27, se non lo hai fatto aggiorna il firmware. Forse durante l'installazione c'è stato un errore e con l'aggiornamento firmware torna tutto apposto.

Il tecnico ha fatto il controllo da remoto, riassumendo il box ha qualche problema.
Non mi resta che attendere vengano a ripararmelo/sostituirmelo. Per fortuna streaming e lettore funzionano...
Peccato mi ha smontato un pò l'entusiamo.

sono riuscito a prendere il 75q90r insieme alla soundbar q90r da unieuro.
Televisore pagato con tutti gli sconti 1550 e la soundbar 500.
La mia paura è di sbagliare qualcosa e non ricevere il rimborso da samsung. Qualcuno che già ha fatto questo tipo di acquisto può rassicurarmi?
I prodotti sono SAMSUNG TV QLED 4K 75” Q90R 2019 e SAMSUNG HW-Q90R ALTOPARLANTE SOUNDBAR 7.1.4 CANALI 512 W NERO.

PS.
Quale è la staffa no-gap da comprare?

Grazie!

Ultima modifica:
Il tecnico ha fatto il controllo da remoto, riassumendo il box ha qualche problema.
Non mi resta che attendere vengano a ripararmelo/sostituirmelo. Per fortuna streaming e lettore funzionano...
Peccato mi ha smontato un pò l'entusiamo.

Mai visto nulla del genere....
Giusto per passare il pomeriggio....a corrente staccata,ricontrolla di avere inserito bene i connettori del cavo in fibra ottica sia sul TV che nel box...poi riaccendi e fai un reset alle impostazioni di fabbrica e vedi se riappare il menù corretto.

sono riuscito a prendere il 75q90r insieme alla soundbar q90r da unieuro.
Televisore pagato con tutti gli sconti 1550 e la soundbar 500.
La mia paura è di sbagliare qualcosa e non ricevere il rimborso da samsung. Qualcuno che già ha fatto questo tipo di acquisto può rassicurarmi?
I prodotti sono SAMSUNG TV QLED 4K 75” Q90R 2019 e SAMSUNG HW-..........[CUT]

Che rassicurazioni vuoi? Anche io ho fatto lo stesso acquisto,la soundbar non mi serve ma a questo prezzo non ho saputo resistere. I prodotti sono esatti,le promozioni cumulabili,i tempi per le procedure di registrazione abbastanza larghi, andrà tutto bene stai tranquillo. :)

Mai visto nulla del genere....
Giusto per passare il pomeriggio....a corrente staccata,ricontrolla di avere inserito bene i connettori del cavo in fibra ottica sia sul TV che nel box...poi riaccendi e fai un reset alle impostazioni di fabbrica e vedi se riappare il menù corretto.

In effetti anche il ragazzo al telefono mi ha chiesto se il cavo passasse nella canalina o altro... l'ho collegato scollegato un paio di volte però forse è un pò "strozzato" in un punto. Farò una prova, grazie!

Che rassicurazioni vuoi? Anche io ho fatto lo stesso acquisto,la soundbar non mi serve ma a questo prezzo non ho saputo resistere. I prodotti sono esatti,le promozioni cumulabili,i tempi per le procedure di registrazione abbastanza larghi, andrà tutto bene stai tranquillo. :)

questo tipo di rassicurazione:)
grazie!