LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
questo l'ho notato anche io ma solo in 1917, sui volti mentre si girano e con sfondo quasi nero ad esempio. ho provato a smanettare un po' con deblur e dejudder ma non cambia poi molto..

per curiosità ho provato a vederlo anche sul pc da minuto 14 in poi e mi sembra che l'effetto ci sia anche qui. ovviamente meno evidente visto che la dimensione dello schermo è inferiore

Ultima modifica:
Anche il mio Q9FN era molto più omogeneo, anche in foto. Comunque sia con i cicli di pulizia il miglioramento ci sarà. Se tenerlo o se fartelo sostituire è una scelta che devi valutare tu.

Ultima modifica:
questo l'ho notato anche io ma solo in 1917, sui volti mentre si girano e con sfondo quasi nero ad esempio. ho provato a smanettare un po' con deblur e dejudder ma non cambia poi molto..

per curiosità ho provato a vederlo anche sul pc da minuto 14 in poi e mi sembra che l'effetto ci sia anche qui. ovviamente meno evidente visto che la dimensione d..........[CUT]

Allora potrebbe anche essere colpa del film a sto punto

Mi dispiace contraddirti, pensavo anch'io fosse un problema solo "teorico", invece l'ho visto distintamente in 1917 (da Apple TV 4K), a circa 1:33, una scena dentro ad una cantina con tanto near-black.
Spero che migliori con le ore di utilizzo...

apple tv4k genera dei problemi con LG (e non solo) proprio sui neri ! se lo guardi già con l'app non noterai nulla ... io ho acquistato il BR4K ed è praticamente perfetto ... ripeto non prendete come riferimento apple tv4k

apple tv4k genera dei problemi con LG (e non solo) proprio sui neri ! se lo guardi già con l'app non noterai nulla ... io ho acquistato il BR4K ed è praticamente perfetto ... ripeto non prendete come riferimento apple tv4k

Se il film evidenzia il banding che già ho visto (esaltato) con il grigio al 5% tramite file su USB e player interno, allora non può essere limitato alla Apple TV.
Ho fatto una prova anche con il terzo episodio della prima stagione di Marco Polo (su Netflix) e il banding è visibile anche li, meno, ma è sempre visibile.

Ho notato, tra l'altro, un bug sull'app Apple TV di WebOS:una linea chiara che spunta sul margine basso dell'immagine.

Vediamo se dopo i primi cicli di pulizia qualcosa migliora...

Se il film evidenzia il banding che già ho visto (esaltato) con il grigio al 5% tramite file su USB e player interno, allora non può essere limitato alla Apple TV.
Ho fatto una prova anche con il terzo episodio della prima stagione di Marco Polo (su Netflix) e il banding è visibile anche li, meno, ma è sempre visibile.

Ho notato, tra l'altro, un ..........[CUT]

Ho capito ma stai facendo apposta ad usare le scene che evidenziano problemi? Perchè se si, tutti i tv oled sopra i 65 pollici hanno banding. E tutti gli oled in quella scena di marcopolo la evidenziano. Devi guardare nell'utilizzo normale e non nelle scene (che sono 2 in tutti i film esistenti) che evidenziano il problema. Altrimenti è come se stessi guardando il test....

Ho capito ma stai facendo apposta ad usare le scene che evidenziano problemi? Perchè se si, tutti i tv oled sopra i 65 pollici hanno banding. E tutti gli oled in quella scena di marcopolo la evidenziano. Devi guardare nell'utilizzo normale e non nelle scene (che sono 2 in tutti i film esistenti) che evidenziano il problema. Altrimenti è come se ste..........[CUT]

Per quanto sia d'accordo con te sul fatto che sia preferibile una TV "fantastica" sul 99,9% dei contenuti rispetto ad una TV "OK" sul 99,99% degli stessi contenuti, sto facendo dei test per capire se il mio pannello sia nella media degli OLED o se sia nella parte "sfigata" della curva.
Naturalmente, per farlo, sto deliberatamente portando la TV al suo limite, per far venire fuori i suoi punti deboli e capire se questi possano essere "migliorati" dai cicli di pulizia o se il pannello così è uscito dalla fabbrica e così resta.

Il fatto che abbia riscontrato il problema in due scena non significa che ciò non possa succedere più, anzi... la lingua batte dove il dente duole :O

Nota: il mio è un piccolo C9 da 55"

Per quanto sia d'accordo con te sul fatto che sia preferibile una TV "fantastica" sul 99,9% dei contenuti rispetto ad una TV "OK" sul 99,99% degli stessi contenuti, sto facendo dei test per capire se il mio pannello sia nella media degli OLED o se sia nella parte "sfigata" della curva.
Naturalmente, per farlo, sto deli..........[CUT]

Ecco, già il fatto che sia un 55 è diverso. Sul 65 la tolleranza sul banding è più ampia.

Vi parla uno che prima ha avuto il B6 e in neanche 3 anni gli hanno sostituito il pannello 2 volte per banding, anzi 1 la seconda mi hanno dato i soldi indietro (avevo per fortuna l'assicurazione) e ho preso il C9 e il mio uso è sempre stato TV (no sport), BL/DVD, Netflix, Chili e simili.
Io me lo godo ho fatto di nuovo l'assicurazione e se anche questo entro i 5 anni mi crea problemi lo accetto e poi me ne riprendo un'altro purtroppo gli OLED sono delicati ma che resa :)

Vi parla uno che prima ha avuto il B6 e in neanche 3 anni gli hanno sostituito il pannello 2 volte per banding, anzi 1 la seconda mi hanno dato i soldi indietro (avevo per fortuna l'assicurazione) e ho preso il C9 e il mio uso è sempre stato TV (no sport), BL/DVD, Netflix, Chili e simili.
Io me lo godo ho fatto di nuovo l'assicurazione e se anche q..........[CUT]

Si, ma il banding ce l'hai da subito, non è uno di quei difetti che peggiora. Il più è capire se è in tolleranza o no

No perché entrambe le volte ho fatto i test, me lo sono ritrovato la prima volta al centro dello schermo, la seconda alla base più pannello impressionato da un logo sembrava quello di paperissima che l'avrò visto pochissime volte in 1 anno e mezzo

Ultima modifica:
No perché entrambe le volte ho fatto i test, me lo sono ritrovato la prima volta al centro dello schermo, la seconda alla base più pannello impressionato da un logo sembrava quello di paperissima che l'avrò visto pochissime volte in 1 anno e mezzo

Ecco, allora non stai parlando di banding. Quello che dici te è il burn in. Il banding sono quelle linee verticali che si vedono con il test 5% ire.