Consiglio per 5.1.

Ci sono controindicazioni ad inserire i surround identici ai frontali?
Chiedo scusa se la domanda è assurda.
Avrei possibilità di avere una seconda coppia di 261 che in questo caso sarebbero identici ai frontali.
Grazie
 
Io ho 4 casse uguali, le casse posteriori in genere si mettono più piccole per risparmiare e per avere meno ingombro, come soluzione acustica 4 casse uguali va benissimo.
 
Buongiorno torno da voi per una info tecnica. Ho provato giradischi con il Sinto ma il suono non mi è piaciuto per niente.
Posso collegare dall’uscita Pre Out dei Sinto un amplificatore Stereo ed usare il Sinto come Pre e l’amplificatore come finale?
Se si in questo caso ho un po’ di domande:
1 qualità del suono è come se avessi l’impianto con l’amplificatore stereo o sarà peggiore?
2 devo tenere accesi entrambi gli amplificatori?
3 suoneranno solo i frontali senza il Sub?
Grazie se mi illuminate
 
Il 1600H non ha le uscite pre-out necessarie a realizzare il collegamento che vorresti.

Se decidessi di aprire una nuova discussione (proseguendo saremmo off topic) per la resa insoddisfacente del 1600H come ampli Phono, indica il modello del giradischi, specifica se hai usato l'ingresso Phono del 1600H (come immagino), indica i vari settaggi del sinto (esempio: modalità musica+stereo; dynamic volume = off; dynamic EQ = off; audyssey = reference) e se hai già provato con modalità direct / pure direct e, soprattutto, se sei insoddisfatto solo della resa phono o della musica in generale.
 
Ultima modifica:
Buongiorno provo a chiedere a voi.
Ho impianto 5.1 con Sintoamplificatore Denon 1600H.e frontali Indiana Line 761. Vorrei usare queste frontali anche con un amplificatore Marantz che uso solo per ascolto musica tramite giradischi e CD.. ho provato ad usare in Sintoamplificatore per ascolto giradischi ma non sono assolutamente soddisfatto.
La domanda è se esiste qualcosa per switchare le frontali tra Sinto e Ampli.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
 
Senza voler richiamere il regolamento (non è mio compito!) ti segnalo che è nel tuo interesse aprire una discussione nuova piuttosto che agganciarti ad una vecchia che parla d'altro.

Ti anticipo che di switch meccanici per casse acustiche se ne trovano su amazon (salvo altri e-commerce) ed è meglio evitare i modelli più economici (con morsetti a molla) scegliendo un modello con la normale morsettiera analoga a quella che già hai dietro all' apparecchio. (vedi "dynavox amp-s commutatore per amplificatori", salvo altri dispositivi simili).
 
Top