• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sintoamplificatore e videoproiettore

vincenzomary

New member
ho un tv samsung UE55K6300 e un videoproiettore mitsubishi HC3800. vorrei comprare un sintoamplificatore con lettore cd e wifi. non pretendo alta qualità, visto i pessimi diffusori che ho, bose acoustimass 3 anni 2000. cosa consigliate? e come fare i collegamenti? dovrei prendere una Nvidia shield, collegarla in entrata al sintoamplificatore, e dal sintoamplificatore al videoproiettore? ho un cromebook, potrebbe sostituire la shield? grazie

Mi sembra di averti letto su un altro forum dove eravati arrivati ad una conclusione, sicuro di dover ripartire da capo?

Comunque, con un sintoamplificatore con doppia uscita HDMI:

NvidiaShield->HDMI->sintoamplificatore
Decoder DVB-T2->HDMI->sintoamplificatore

sintoamplificatore_uscita_hdmi_principale->HDMI->TV_ingresso_hdmi_arc
sintoamplificatore_uscita_hdmi_secondaria->HDMI->proiettore

===

Chromebook vs Shield: devi verificare caso per caso, ad esempio se vuoi riprodurre Netflix vai sulla pagina dedicata che è questa.

https://help.netflix.com/it/node/296

e verifichi modalità e vincoli di funzionamento (di fatto potresti vedere solo tramite browser, presumo in stereo ma su questo punto non sono sicuro).

Mi sembra di averti letto su un altro forum dove eravati arrivati ad una conclusione, sicuro di dover ripartire da capo?

Comunque, con un sintoamplificatore con doppia uscita HDMI:

NvidiaShield->HDMI->sintoamplificatore
Decoder DVB-T2->HDMI->sintoamplificatore

sintoamplificatore_uscita_hdmi_principale->HDMI->TV_ingresso_hdmi_ar..........[CUT]
perché anche il decoder DVB nella catena. quello è gia nel tv, e non voglio vedere nulla dei canali del digitale terrestre sul videoproiettore. grazie.

Ok, basta cancellarlo, il resto va bene come é.

Attenzione: sbaglio oppure entrambi Tv e proiettore sono full HD? Se non hai intenzione di cambiare a breve considera che il prezzo di Nvidia Shield si giustifica in quanto è (tornato ad essere con il modello 2019) uno dei migliori player UHD, cioè 4K. Come full HD puoi risparmiare qualcosa ad esempio con il fire stick (che è solo wi-fi, ce ne sono due versioni una 4K ed una full HD). Quanto al sintoamplificatore: i modelli attuali supportano tutti il 4k (non è che full HD non funzionino però) come full HD va bene anche un usato purché abbia HDMI 1.4 (standard ARC x l' audio del TV).

Se dovessi ricomprare solo il TV (o il proiettore) passando ad UHD dovrai comunque mantenere le uscite video del sinto a full HD (una non fa che clonare l'altra) il Tv poifarà l'upscaling (ma anche no perché a quel punto i vari netflix ecc si potranno vedere con le funzioni smart del Tv, che continuerà comunque a mandare via ARC l'audio al sinto).

Ultima modifica:
Ok, basta cancellarlo, il resto va bene come é.

Attenzione: sbaglio oppure entrambi Tv e proiettore sono full HD? Se non hai intenzione di cambiare a breve considera che il prezzo di Nvidia Shield si giustifica in quanto è (tornato ad essere con il modello 2019) uno dei migliori player UHD, cioè 4K. Quanto al sintoamplificatore: i mo..........[CUT]

tv e videoproiettore Full HD. il tv vede già il canale 100 e 200 per il passaggio a nuova codifica.