Samsung UExxRU8000U discussione ufficiale?

Qualche post prima ho elencato mancanze e difetti scherzandoci sopra,ma non cambia la mia opinione sulla TV che si vede benissimo e mi lascia comunque un sacco di soddisfazioni.
Mi dispiace per chi non può usare delle funzioni che ci si aspettava di avere (nelle caratteristiche non sono previste..)
Se compro una macchina nuova nel 2020 e non ha il turbo, non posso lamentarmi dicendo che la macchina del 2007 ce l'aveva....
La regola è sempre una, leggere e informarsi prima di fare acquisti!
 
Ultima modifica:
Sto provando. Sì effettivamente è come il tuo. Non è velocissimo.
Mi sono confuso con lo zapping nelle app di streaming o comunque lo zapping nei menù del sistema.
Per effettuare cambio canale del digitale terrestre ci mette 2-3 secondi...un po' lentino in effetti
 
ho trovato il 55" a 417 contro il 65" a 689

272€ di differenza

credo di soprassedere al fatto che sarò seduto a 2mt troppa differenza

voi che dite? :D
 
Immagini velocizzate Samsung 49RU8000

Ragazzi ho comprato ieri il 49ru8000,tv eccezionale dopo averla cambiata per una deludente lg. Pannello ,nonostante non sia un qled,veramente eccezionale se non per la tristissima sorpresa..mi accorgo dopo circa 24 ore dall’acquisto che le immagini hanno una velocità maggiore,come se stessi vedendo tutto ,dalla pubblicità della tv,ai film trasmessi dalle emittenti, in maniera velocissima,e credetemi non è una impressione,perché inizialmente questo effetto non si presentava! C’è una spiegazione e una soluzione a tutto questo? Può darsi che sia nato il problema dal momento in cui ho inserito una chiavetta e aver visto un film in 4k ,abbia alterato il processore e quindi l’elaborazione d’immagine? Ho disattivato sia la vista digitale pulita che auto motion...chiedo aiuto ragazzi,grazie mille!
 
Ragazzi ho comprato ieri il 49ru8000,tv eccezionale dopo averla cambiata per una deludente lg. Pannello ,nonostante non sia un qled,veramente eccezionale se non per la tristissima sorpresa..mi accorgo dopo circa 24 ore dall’acquisto che le immagini hanno una velocità maggiore,come se stessi vedendo tutto ,dalla pubblicità della tv,ai film trasmessi..........[CUT]
Sembra l'automotion plus sparato al massimo (riduzione vibrazioni 10). Forse è andato in palla... prova a staccare la spina e poi riattaccarla.
Piuttosto che disattivare l'automotion, prova ad abbassare a 0 i valori.
 
Ultima modifica:
Nulla da fare...che cosa devo fare? Un consiglio...è possibile che è andato in crash con un danno permanente? È incredibile,non riesco a crederci!
 
Nulla da fare...che cosa devo fare? Un consiglio...è possibile che è andato in crash con un danno permanente? È incredibile,non riesco a crederci!

Vero, prova anche a fare un reset completo (probabilmente è la prima cosa che ti chiederà pure l'assistenza). Il reset cancella tutte le impostazioni successive al momento dell'istallazione (quindi tutte le app che hai installato... ) ma spesso funziona.
Prova anche a chiedere qui... https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/bd-p/it-tv
 
ma usando una chromecast ultra 2 come da link

https://www.avmagazine.it/news/sorgenti/google-chromecast-ultra-2-confermato_15519.html

avremo sulla nostra tv anche il dolby vision o ci dobbiamo arrendere?

Dubito... se la tv non è abilitata per il dolby vision non basta che lo sia solo l'altro device.
Comunque io non ho mai visto un video in dolby solo in hdr10+, ho visto però alcuni confronti tra dolby e hdr10 (formato leggibile anche dal samsung quando il video è in dolby) e la differenza non mi pare affatto cosi clamorosa.
 
Ultima modifica:
Secondo me non risolvi.
È come se ad una TV che non ha HDR colleghi in HDMI un lettore BR HDR. Anche se il disco BR è HDR sulla TV non lo vedrai mai. Ti servirà per forza di cose una TV che 'capisca' HDR.
Nel caso del Dolby Vision stessa cosa.
 
La differenza non la noto nemmeno quando è solo HDR e HDR+....
Diciamo che i contenuti avvolte sono talmente di bassa qualità anche in HDR HDR+ e Dolby Vision Che non c'è chissà quale differenza anche con SDR.

Parlo di comuni mortali non di chi cerca l'ago in un pagliaio perché le differenze ci sono ma ai molti non interessa minimamente.
 
Top