Personalmente di OLED ne ho due, uno da tre anni e uno da due, entrambi Sony. Mai avuto alcun tipo di problema. Non tornerei mai a led. Per il mio utilizzo, principalmente film e serie tv da tutte le principali piattaforme, Sky e supporto fisico, alternativa non esiste.
Poi sicuramente il tipo di utilizzo che ognuno di noi fa è importante ma scartare un oled per la paura del burn-in è, a mio avviso, solo una paranoia indotta dal mktg di chi oled non li fa (ricordate la volpe e l'uva)? Poi per carità, sono bravissimi, perchè per vendere un qled al prezzo di un oled bisogna davvero essere bravi.
Sul marchio....... premesso che il mio primo acquisto è stato fatto "di pancia" (lo so, non si fa, ma quando ho visto 3 anni fa l'A1 a mediaworld mi sono innamorato del design e dell'immagine e il giorno dopo stavo aspettando il corriere) a distanza di tre anni sono ancora molto soddisfatto e me lo sto godendo appieno. Al prossimo cambio, diciamo fra un paio di anni, allo scadere della garanzia, sicuramente andrò a vedere i panasonic perchè da quanto leggo sul thread il loro pregio maggiore è la qualità dell'immagine e , sempre per me, questa è la prima caratteristica di un tv (per la parte smart ho l'apple tv, che altro chiedere).
Aggiungo solo che, quando arrivano consigli da una persona che calibra tv da anni e dimostra una competenza fuori dal comune, come Gladiator, o che argomentano sempre in modo oggettivo quanto sostengono, penso a Roob o Aenor, bisognerebbe solo ringraziarli di essere su questo forum .
Il resto sono chiacchiere da bar