Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Chiedo a chi ha avuto esperienza di visione reale: a 2,80/2,90 metri, la visione di un programma a 1080, del digitale o di tv sat, su un 75 pollici almeno discreto (per dare un riferimento q60, q70 o pari fascia) è paragonabile a quella di una analogo 65 pollici, oppure la minor concentrazione di pixel si nota?

Ovvero nell'uso reale, e non nei demo, qual'è il compromesso ideale tra qualità e dimensione dell'immagine a tale distanza? Spero di essermi spiegato sufficientemente

Ultima modifica:
Sto per acquistare la Samsung 55RU8000, sembra quella più adatta a me tra IPS e VA.
So che sta per uscire la nuova serie TU8000 quindi credo e spero ci saranno dei lievi deprezzamenti. Sapete quando sararanno disponibili i nuovi modelli?

Il TU8000 sarebbe il successore della serie RU7090/RU7100 per caratteristiche tecniche.
In Samsung hanno giocato con le sigle....

Visto e considerato il rapporto qualità prezzo al tuo posto prenderei una TV del 2019 che pagherei meno rispetto ad una 2020 però avrei più qualità a parità di prezzo.

Su Amazon 65RU8000 Samsung modello del 2019 medio gamma, pannello VA ottimo qualità prezzo lo fanno a 690 euro e anche volendo 5 rate da 138 euro al mese....ma che figata questa cosa delle rate....

Vi segnalo la review del nuovo Sony XH95 fatta da HDTVTest nella quale il giudizio dato a questo televisore è HIGHLY RECOMMENDED.

Tuttavia mi sembra che questo nuovo televisore non abbia le porte HDMI 2.1 e ciò è strano (come Theo dice nella review) considerando che alla fine di quest'anno dovrebbe essere lanciata proprio da Sony la PS5 che dovrebbe sfruttare la maggior velocità delle porte HDMI 2.1. :)

https://www.youtube.com/watch?v=ZPVJ8tjPG18

.

Sony quest'anno ha inserito le porte HDMI 2.1 solo sulla serie XH90 (per i 4k)

Ultima modifica:
Ma secondo voi tra lg 49um7400 e philips the one quale va meglio?

O piccolo sforzo per il 49sm8200?

gli LG gli ho visti dal vivo e sinceramente la differenza tra 8200 (che è un Nanocel) ed il 7400 (che è un semplice 4k) l'ho notata tutta

il top però resta l SM9000, davvero altro pianeta rispetto al 8200 che è il modello base dei Nanocel