Apple Tv 4k HDR 2017

Ciao a tutti , ieri ho caricato il telecomando della apple tv , e mi succede che la tv ora si accende da sola , come se la apple si accendesse da sola e da l'impulso ….. a qualcuno è capitato ?

cosa puo' essere ? non ho toccato nessuna impostazione

Grazie mille buona serata

Ciao a tutti , ieri ho caricato il telecomando della apple tv , e mi succede che la tv ora si accende da sola , come se la apple si accendesse da sola e da l'impulso ….. a qualcuno è capitato ?

Benvenuto nel club...io, tempo fa, ho cominciato ad avere questo problema, per supposizione é qualcosa legato alla rete o ad un singolo dispositivo in rete, almeno nel mio caso e anche da quanto letto.
Ti dico solo che ho provato 1000 soluzioni, letto 1000 forum esteri, fino a che mi sono arreso e ho comprato una presa intelligente che gestisco dal telefono o dalla tv con l'assistente vocale, perché era diventata una cosa esasperante che si continuasse ad accendere da sola.
Conta che é un problema non così inusuale, anzi, e a cui io
personalmente nonn ho mai trovato soluzione (nemmeno sono riuscito a capire la causa), se non quella drastica di poco sopra.
Unica rinuncia, non granché rilevante per me, l'update di firmware e app in background.

Benvenuto nel club...io, tempo fa, ho cominciato ad avere questo problema, per supposizione é qualcosa legato alla rete o ad un singolo dispositivo in rete, almeno nel mio caso e anche da quanto letto.
Ti dico solo che ho provato 1000 soluzioni, letto 1000 forum esteri, fino a che mi sono arreso e ho comprato una presa intelligente che gestisco da..........[CUT]

Ciao , grazie.
Andiam bene , eppure ce l'ho da piu' di un anno e mai successo , non ho cambiato nessuna configurazione.

Spero non mi succede ancora o c'è da impazzire davvero :mc:

Ciao,
é successo una volta anche a me subito dopo aver caricato il telecomando.
Ho risolto facendo di nuovo l'asssociazione del telecomando con l'ATV.
Spero possa esserti utile!

Ultima modifica:
Scusate la domanda:
nella apple tv 4k quali app è possibile scaricare/installare?
Sarei interessato all'app infinity e mi chiedevo se era possibile installarla nel ATV.
grazie

Scusate la domanda:
nella apple tv 4k quali app è possibile scaricare/installare?
Sarei interessato all'app infinity e mi chiedevo se era possibile installarla nel ATV.
grazie

Scubi si possono scaricare tutte le app presenti sullo store, non si possono installare app da altre fonti come Android se era questa la domanda... Infinity non e' presente, come non e' presente mediaset play.. scelta loro

Grazie della ulteriore precisazione.
Peccato, volevo farci un pensierino: volevo dotare di un "box" il mio vpr dove mettere dentro app per guardare film.

ciao a tutti, chiedo qua' in quanto non trovo una discussione della apple tv NON 4k...la uso con file tramite vlc in riproduzione remota...quindi una volta terminato il transfer mi ritrovo il file sulla apple tv e inizio la riproduzione, il problema e' che pur usando un full hd sony hx855 che in quanto a gestione del moto e' ancora un'ottimo tv mi ritrovo con alcuni file ad avere alcuni e continuati microscatti lievi soprattutto sui panning verticali..vedi titoli di coda....ho provato a modificare i settaggi del tv che di solito uso con il motionflow su nitido ma non e' cambiato...c'e' qualche accorgimento sulla apple tv che magari potrebbe risolvere la situazione ?? devo dire inoltre che il problema NON si presenta con tutti i file...attendo un vostro riscontro..grazie a tutti

Mrbig, diciamo che le due ATV sono simili e con lo stesso software quindi puoi scrivere senza problemi qui...

Dove risiedono i file? hai un Nas o li leggi da un disco attaccato ad un pc windows? Vlc come tutti i programmi su ATV leggono file via rete non vengono copiati come hai scritto sulla ATV...
Per risolvere il problema innanzitutto devi abilitare nelle impostazioni ATV l'opzione "adatta contenuto", sulla tua ATV hai solamente quella degli Fps che e' quella che ti serve...
L'altra cosa che ti consiglio e' di non usare VLC ma comprare infuse pro.. se anche cosi continui a vedere a scatti allora dipende dal disco di rete...
Sul Sony l'unico settaggio da modificare e' "fluidità'", nitidezza non serve... e metti la modalità' film sul settaggio massimo

ades ciao e grazie per le risposte..dunque vediamo di rispondere alle tue domande....

i file li ho su hard disk esterno collegato al mac....trasferisco con vlc il file sulla ATV poi spengo il mac e guardo il file

con vlc mi trovo bene..molto bene..tanto che non con tutti i file si presenta il problema..

adatta contenuto e' gia' attivo sulla ATV....

il motionflow sia che lo imposti su fluido o nitido ecc..non cambia il risultato...la voce nitidezza del tv e' gia' ok.....

non ti seguo qua'...."se anche cosi continui a vedere a scatti allora dipende dal disco di rete..."

..cosa intendi esattamente ?? grazie...attendo tue risposte..

grazie

Non sapevo che VLC copiasse file in locale sulla memoria della ATV, in realtà' non credevo proprio che tvOS permettesse a qualsiasi app di farlo... ma se mi dici che vedi un film col Mac spento deve essere per forza in locale...
A questo punto va a cadere anche la frase per la quale chiedevi chiarimento... uno dei problemi nello streaming di rete può' dipendere dalla sorgente da dove leggi i file, se il PC e' vecchio o il disco non velocissimo e i file hanno un alto bitrate possono andare a scatti..

Esclusa la sorgente ed il tv a questo punto rimane solo VLC, che nonostante l'opzione adatta contenuti sia attiva non riesce a farlo bene.. Con infuse non succede a nessuno di vedere a scatti, quindi ti consiglio (non solo per quello) di cambiare app...
Magari prova la versione free con un file che ti da problemi, anche se ha qualche limitazione quella gratis... ovviamente con infuse devi lasciare il Mac acceso...

"ma se mi dici che vedi un film col Mac spento deve essere per forza in locale"......assolutamente si....lo faccio da anni...grazie per le risposte.....saluti

Buongiorno a tutti,
Chiedo aiuto sto diventando pazzo.
Non riesco a fare la connessione SMB nè per VLC nè per infuse 6 pro.
Non riesco a capire cosa sbaglio mi dice no e utente o password sbagliata.
Fate conto che la condivisione SFTP mi funziona. Non ho bel capito la differenza ma quello che so che con la condivisione SFTP va molto lento e si blocca continuamente.
Grazie a chi può aiutarmi

Buongiorno a tutti,
Chiedo aiuto sto diventando pazzo.
Non riesco a fare la connessione SMB nè per VLC nè per infuse 6 pro.
Non riesco a capire cosa sbaglio mi dice no e utente o password sbagliata.
Fate conto che la condivisione SFTP mi funziona. Non ho bel capito la differenza ma quello che so che con la condivisione SFTP va molto lento e si ..........[CUT]

usi un Nas o una cartella condivisa windows su PC?

Comunque la cosa fondamentale e' che non lascia la cartella senza password, fatto questo se usi un naso potrebbe essere la versione SMB.. su infuse quando inserisci i dati della condivisione c'e' un meno avanzato dove decidere la versione SMB, prova a giocare con le versione magari e' un problema di compatibilità'..
In breve... se nome utente e password sono giusti di sicuro il problema e' la versione di SMN diversa tra infuse e NAS o PC...
Ovviamente do per scontato che su windows tu sappia condividere una cartella dando i permessi ;-)

Grazie della risposta.
Ho un Mac(è questo il problema?).
Utente e password sono quelle che uso per la connessione SFTP sempre su infuse(sono le stesse?).
Perché mi dice proprio che sbaglio utente o password quando provo a fare la connessione SMB. Sto provando a fare SMB perché SFTP è instabile e va in buffering continuamente. Ma sto andando a braccio e potrei sbagliare(per questo chiedo scusa se ho detto castronerie?
Con il vecchio Infuse mi andava così bene non capisco cosa sia successo