Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

sganza

New member
Ciao a tutti,

il mio "impianto è così formato:
- TV Panasonic VIERA vecchia 5/6 anni;
- sintoampli Yamaha R-N803D
- DVD Player Yamaha BD- A1060
- B&W 603
- Pro Ject Debut Carbon DC Esprit SB

Collegamenti:
- Ampli --> TV con cavo Ottico fibra (per sentire audio della TV)
- DVD --> TV con cavo HDMI (per vedere e sentire audi DVD)
- Ampli--> DVD cavo ottico fibra

La stranezza è la seguente:
- Sento la tv dallo stereo
- Sento e vedo i DVD riprodotti dal DVD Player
- Se accedo a Netflix dalla TV vedo normalmente il video ma non lo sento dalle casse (solo dalla TV)

Qualcuno mi sa dire/spiegare perché e se c'è qualche errore o consiglio nei cablaggi?

Grazie mille

Ciaoo
 
Ciao,
se sostituisci il lettore DVD con un bluray recente che ha gia' il tasto NETFLIX, lo colleghi all'ampli con un coassiale digitale e lo senti da dio...oppure con l?hdmi, ma e' meglio il primo.Io l'ho collegato cosi'.
secondo me dovresti vedere le impostazioni audio di Netfl nel suo menu
 
Che il cavo coassiale sia meglio del cavo hdmi dipende...se vuoi che passino tutte le codifiche audio dei film devi usare l'hdmi, ovviamente sia le sorgenti che il multicanale deve avere la compatibilita' con tutte le codifiche...se invece invece deve passare solo il dolby digital 5.1 o il dts qualitativamente forse e' meglio il cavo coassiale...
 
Ti rispondo per esperienza personale. Ho un panasonic Viera 50cs630 e purtroppo con l'applicazione Netflix non disabilità il 5.1 Dolby quindi l'audio esce solo da HDMI in dolby escludendo l'ottica quindi se non ha un'ampli con quella decodifica non c'è nulla da fare. è un cavolo di bug del TV. Tempo fa ho acquistato un Denon DRA800h che ha tutte le connessioni ma non decodifica il Dolby. inizialmente non sentivo un'accidenti dai canali DVB in HD e da Netflix ecc ma sentivo l'audio solo dai canali con uscita stereo. ho quindi impostato l'uscita in PCM ed ho cominciato a sentire tutti i canali ma.. Netflix no, niente da fare quello restava in 5.1 e non si sentiva nulla. Ho dovuto prendere un sintoampli multicanale e fine. Pena dover vedere Netflix da PC e quindi non avere il controllo tramite telecomando e tutte le funzionalità ARC
 
Stasera provo....penso che acquisterò la firestick di amazon in modo da avere un ingresso separato. Teoricamente dovrebbe funzionare?

Penso...lo scopriremo lunedì prossimo...comunque mi sembra assurdo...anzi di più.

Il mio televisore è PANASONIC TX-50AS650E---sinceramente scarsino (ma non posso cambiare nuovamente un televisore che funziona).

Ad ogni modo se avete ulteriori consigli....ve ne sarei grato.
 
Top