Sondaggio: il tuo televisore OLED presenta o ha presentato segni di burn in?

  • Autore discussione Autore discussione rooob
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?


  • Votatori totali
    78

rooob

Active member
Come raccolto in altra discussione provo ad impostare un sondaggio tra i membri del forum che siano possessori di TV OLED di qualsiasi marca per indicare se il loro pannello sia mai rimasto impressionato. Sarebbe utile anche indicare da quanti anni lo si possiede e in presenza di burn-in dare una indicazione anche dell'utilizzo prevalente.

Il mio KD55A1 è di ottobre 2017
 
Ultima modifica:
@steven62 ci puoi dire qualcosa di più? non ho trovato tuoi post in cui citi il burn in del tuo OLED
 
Ho i due oled in firma, il primo dal 2017, il secondo dal 2018. Ca. 4000 ore di utilizzo sul primo, poco più di 2000 sul secondo. Utilizzo prevalente news, serie tv e film sulle principali piattaforme e blu ray. No gaming, digitale terrestre prossimo a zero, poco sport.

Nessun segno di ritenzione o burn in
 
Buongiorno.
Perdonate se intervengo nella discussione pur non possedendo un Oled, ma ho avuto due plasma.(Pioneer 50 90 e Panasonic Vt60) con stampaggio permanente.
Anche se molti sostengono giustamente che non si tratta esattamente dello stesso problema, a mio parere,da semplice appassionato , molto dipende da alcuni fattori...
L'a luminosità dell' immagine impostata e i vari loghi dei canali tv.
Se si utilizza la modalità film, cinema o simile, il problema difficilmente si presenterà...
Io impostavo la modalita standard, con la temperatura colore calda....
Un mio limite, ma non riuscivo a vedere la tv a 100-120 nits.
Poco dopo avevo il logo Sky stampato.
No si è più tolto, nonostante i vari e continui "lavaggi".
 
Ho un LG 65EF950V acquistato il 01/07/2016 premetto acceso 24 ore no stop mi ritrovo i loghi di sky in alto a destra stampati e in più in basso una lunga striscia delle scritte di skytg24.Tutto questo dopo due anni.Purtroppo non feci l estensione di garanzia e me lo devo tenere cosi una tv che nel 2016 costava 5k.
 
Ultima modifica:
Il sondaggio è piuttosto generico, in quanto i primi OLED erano più soggetti alla ritenzione e addirittura allo stampaggio (per un problema software), di recente lo sono sempre meno, per esempio il Panasonic GZ2000 ne è totalmente immune.
 
Sony A1 acquistata ad aprile 2018.

Utilizzo sostenuto ma attento (controlli software attivi più mia attenzione a non lasciare eccessivamente immagini statiche o stessa fonte video ). Luminosità media, contenuti video di diverso genere.

Circa 4 mesi fa i primi segni di burn in del triangolo giallo del logo La7.
Nelle ultime settimane burn in sulla grafica gialla, e in piccola parte rossa, di Rai news 24 e Sky tg24 (a scanso di equivoci no, non ho la TV sintonizzata 24 ore su 24 sui canali all news).
 
Ultima modifica:
@ Maxim68
Perdonate se intervengo nella discussione pur non possedendo un Oled
Direi proprio di no, non c'è alcuna scusa ed il motivo lo hai persino già scritto tu.

Mi sembra che il titolo della discussione sia molto chiaro: è un sondaggio tra possessori di OLED, non interessa a nessuno, in questa sede, se anche altre tecnologie presentavano lo stesso problema.

Per il futuro sei pregato di rispettare il regolamento.

Un OT dopo soli 7 interventi mi sembra già tanto, pertanto siete TUTTI pregati di evitarne altri.
 
Ciao,

Anche nel mio caso, con: LG C8 65" Gennaio 2019 - ad ora, nessun problema.
(6/8) ore di utilizzo giornaliero
 
Probabile ;) e fermo restando che il campione statisticamente ha poco valore volevo solo provare a farlo popolare un po .... pochissimi del 3d pana si sono aggiunti per esempio
 
Possessore di un LG 55E6v dal 2016 a cui è già stato sostituito il panello a maggio 2018 per ritenzione sul lato inferiore, purtroppo da qualche mese il problema si è ripresentato con la medesima ritenzione di prima e nonostante la pulizia approfondita non va via... vedremo se con l'estensione della garanzia fatta da Unieuro mi riconoscono il problema.
 
Possessore di un LG 55E6v dal 2016 a cui è già stato sostituito il panello a maggio 2018 per ritenzione sul lato inferiore, purtroppo da qualche mese il problema si è ripresentato con la medesima ritenzione di prima e nonostante la pulizia approfondita non va via... vedremo se con l'estensione della garanzia fatta da Unieuro mi riconoscono il probl..........[CUT]

Al di là del fatto della generazione del tuo OLED, trovo veramente strano ti abbiano sostituito il pannello e non il TV... perchè?
 
Al di là del fatto della generazione del tuo OLED, trovo veramente strano ti abbiano sostituito il pannello e non il TV... perchè?

Infatti avevo chiesto la sostituzione ma loro mi hanno offerto un rimborso di 1100 euro se ricordo bene (l'avevo pagato 2400) ho rifiutato e mi hanno sostituito il pannello.
 
Ultima modifica:
Top