• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Certo che si .... c è la procedura descritta ...
Ma come mai in questi anni non hai aggiornato?
Devo anche dirti di fare attenzione , perché con questo aggiornamento potresti perdere il nero assoluto , lo noteresti solo nelle schermate total black , mentre nella normale visione non noteresti nulla ....
Ecco se non hai questa informazione , meglio leggere qualcosa in queste stesse pagine , andando di molto indietro .....

Quindi che farai ..... io ti potrei consigliare di collegare un qualsiasi box alla TV ... io ad esempio mi trovo molto bene con Apple TV 4K , rispetto ad altri box ha delle ottime caratteristiche video ... è così non perderesti io nero assoluto .....

ho aggiornato alla 5.30, tutto ok, ma Disney+ non ne vuole sapere, non si installa … anzi ora sotto al blu del canale Disney non c'è più nemmeno la scritta "installa", solo una riga rosa ….

Ciao a tutti ho una domanda da porvi, possiedo lg65b6v quale porta hdmi possiede la funzione arc? volevo poter sentire l'audio della TV tramite la sonudbar Yamaha è possibile?
Grazie

Salve a tutti,
ho un problemino con l'uscita ottica.
In pratica ho la tv collegata via hdmi arc al sinto onkyo e funziona tutto bene però adesso ho bisogno dell'uscita ottica da collegare ad un virtualizzatore surround per cuffie.
Il problema è che quando seleziono come uscita ottico sulla tv non mi manda fuori il dolby, se però metto su arc/ottico o altoparlante interno/ottico si.
Dove sbaglio?

Se selezioni uscita ottica trovi un settaggio dedicato per il caso "solo ottico" che devi mettere in auto. Fai il tutto dal menù suono sulla sinistra.

Ultima modifica:
Scusa, Avevo avuto il b6 e non ricordavo bene. Ho verificato sul mio E8. Poi, all'inizio parlavi di ottico .... boh, strano non sia almeno selezionabile anche dal menù Audio.

Comunque, se non è configurale, l'unico sistema che vedo è usare altoparlanti TV+ ottico, ed eventualmente togliere il volume della TV per disabilitarne l'audio.

Scusa, Avevo avuto il b6 e non ricordavo bene. Ho verificato sul mio E8. Poi, all'inizio parlavi di ottico .... boh, strano non sia almeno selezionabile anche dal menù Audio.

Comunque, se non è configurale, l'unico sistema che vedo è usare altoparlanti TV+ ottico, ed eventualmente togliere il volume della TV per disabilitarne l'audio.

Si alla fine è la stessa conclusione a cui sono arrivato smanettando un po.
Però è strano che non ci sia un'opzione per far uscire l'audio solo dall'ottico

salve,

l'uscita cuffia via cavo del mio tv sembra non funzionare … o meglio, a volte riconosce la cuffia a volte come se non ci fosse … mai con la prolunga del cavo audio. Idee?
se dovessi acquistarne una Bluetooth, ci sono incompatibilità? che so, se prendo un 5.0?
grazie
Maurizio

salve,

l'uscita cuffia via cavo del mio tv sembra non funzionare … o meglio, a volte riconosce la cuffia a volte come se non ci fosse … mai con la prolunga del cavo audio. Idee?
se dovessi acquistarne una Bluetooth, ci sono incompatibilità? che so, se prendo un 5.0?
grazie
Maurizio

Io col Bluetooth ho avuto dei problemi, interferenza con il telecomando magico e disconnessioni continue.
Quindi sono passato a quelle wifi più una scheda collegata all'uscita ottica che virtualizza il dolby surround.

Ultima modifica:
Ciao.
Leggo che state parlando di cuffie da abbinare al B6 2016 e ne approfitto chiedere un'informazione. Uso un paio di cuffie bluetooth e vorrei sapere come è possibile fare in modo che l'audio esca contemporaneamente sia dalle cuffie e sia dagli altoparlanti della TV. Sono andato nelle opzioni audio e ho trovato due possibilità.

1) altoparlante TV interno + cuffie con cavo ( che non è il mio caso)
2) altoparlante TV interno + uscita audio (ottico)

Quest'ultima opzione, cosa sarebbe? Ci ho provato ma non funziona .

Grazie.