Sony KD65A1 - OLED

Altra chicca di questo TV, che come ben sappiamo ha una gestione audio del tutto rivoluzionaria per implementazione trasduttori; a tal proposito chi volesse aumentare sensibilmente le prestazioni audio, consiglio questo setup:

Action menu --> Suono --> modalità Cinema --> Clear audio+ ATTIVATO
Enfasi Vocale --> 2
Impostazioni Avanzate..........[CUT]

Non si trovano più le regolazioni.

E quindi? Se il sinto è accesso le opzioni sono disattivate. Se il sinto è spento per guardare film, boh che senso ha averlo...

per quel che mi riguarda, non guardo solo film. La TV, è famigliare ;) mio figlio ci guarda altro, mia moglie idem e non serve attivare il sintoampli per questo tipo di visioni.

Si ma non so se hai lo stesso dubbio tu, ma io rispondevo a bbusa che cercava i settaggi per la modalità cinema dell'audio del tv... che senso ha? Se poi vuoi sentire il tg senza usare l'ampli ci sta, ma mica ti metti a settare l'equalizzatore del tv... o sono troppo drastico?

Come già è stato detto non sempre si usa l'ampli. Comunque,a prescindere da ciò, io avevo apprezzato la regolazione postata da Joseph68 perché rendeva apprezzabile l'audio del tv tutto qui. Ho anche scritto mp a joseph ma probabilmente non frequenta più questo forum, visto che non ho ricevuto risposta. Se qualcuno, avendole, può spostarmi quelle regolazioni mi farebbe cosa gradita. Grazie.

Si chiama color banding, è come ha detto conte70 il risultato di uno scarso bitrate (velocità di connessione). Il codec video di youtube per farti vedere il filmato comprime i dati delle immagini a seconda della tua velocià di connessione, e quando questa è scarsa comprime a tal punto da perdere le informazioni necessarie a rendere l'immagine omogenea.

Comunque da YouTube, ma come anche da Netflix (in misura minore) i contenuti in 4k sono tuttaltro che validi, se hai presente come si vede un disco UHD, capisci al volo che ci vorrebbero almeno 100Mbit/s di connessione per garantire una qualità adeguata a questi pannelli, ora fai conto che io in media viaggio a 4Mbit/s....

Fortuna vuole che hai un Pannello Sony che annovera la miglior tecnologia di colore uniforme al mondo, la trovi nel menù immagine 1ª opzione dal fondo.

Ultima modifica:
Grazie delle delucidazioni io mi sono preoccupato perché questo color banding lo noto molto anche su skyQ e immaginavo che era dovuto alla qualità di trasmissione ma volevo una conferma.