• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Q90R

Io dovrei prendere un q95T in fortissimo sconto salvo problemi dell'ultimo secondo, non potrò fare un paragone diretto col q90r ma se vorrai qualche info specifica potrò dartela......[CUT]

Si certo volentieri per le info, farai un post di recensione o ci sentiamo in pm?
Ma quindi anche il q90r supporta le caratteristiche che hanno le hdmi 2.1?
A me interessa molto il discorso earc e vrr

Ciao,
ho un q90r 75 da Settembre.
Negli ultimi 2 mesi mi è capitato in maniera sporadica (4 o 5 volte) che all'accensione lo schermo rimanga nero mentre sento l'audio.
L'anomalia si risolve spegnendo e riaccendendo il tv.
Inoltre mi capita un'altra cosa anomala, se collego la ps4 ogni tanto mi succede che si perda il segnale per qualche secondo,quindi schermo nero.
Dopo poco tutto torna nella norma, questa cosa succede più di frequente con la modalità di gioco attiva.
E' qualcuno è mai capitato ?
Le due anomalie sono successe con fw diversi.
Grazie

Scusate, l'attenuazione locale a che valore la tenete? Mi sembra che già su standard intervenga in modo un po' aggressivo, quindi pensavo di impostarla al minimo...
Io al minimo.

Magari é un evento raro, ma io faccio parte di quelli sfigati a cui si é stampato un c7 65 pollici di Fine 2017.
Infatti a sto giro aspetto di vedere come sarà il nuovo q90t
Azz... mi spiace... cacchio e nessun rimborso da parte di LG?
O comunque ti hanno detto qualcosa, non so...
Ma quanto tempo lasciavi fissa l'immagine?
Ma guardando la TV o...
Certo che solo per lo stampaggio pensare al Q90R ora... secondo me è sbagliato.
Poi sono passati 3 anni.

Ciao,
ho un q90r 75 da Settembre.
Negli ultimi 2 mesi mi è capitato in maniera sporadica (4 o 5 volte) che all'accensione lo schermo rimanga nero mentre sento l'audio.
L'anomalia si risolve spegnendo e riaccendendo il tv.
Inoltre mi capita un'altra cosa anomala, se collego la ps4 ogni tanto mi succede che si perda il segnale per qualche secondo,qui..........[CUT]
Per fortuna nessuna delle 2, anche se non ho la PS4, ci ho collegato la Nintendo Switch, poi ho fatto il reso ad Amazon.
Ora ho tristemente una Wii con adattatore China per l'HDMI e quando la accendo manco la fonte cambia da solo... ;)

Si certo volentieri per le info, farai un post di recensione o ci sentiamo in pm?
Ma quindi anche il q90r supporta le caratteristiche che hanno le hdmi 2.1?
A me interessa molto il discorso earc e vrr

Parti dal fatto che diverse caratteristiche dell'hdmi 2.1 le ritrovi nel 2.0 come l'earc che è già presente nei prodotti più recenti mentre per i più vecchiotti arriva via aggiornamento, per questi però dipende quanto sono vecchiotti! Per esempio il mio denon avr4200 con hdmi 2.0 ha solo arc mentre il modello dopo sempre 2.0 ha ricevuto l'aggiornamento a earc.

Per il vrr puoi vedere anche dei video su youtube sul q90r quindi vai tranquillo anche su quello.

L'unica differenza che ho visto è che il q95t supporta il freesync che viene proprio pubblicizzato sulla pagina samsung della TV mentre non so se questo è presente sul q90r.

Non mi invento nulla, tutte info che puoi facilmente reperire nelle review scritte e su youtube e sulle pagine ufficiali delle TV.

Basta vedere quel che dice a riguardo la prima recensione che ti ho postato....
Le TV samsung hanno tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1 tranne il supporto 8k che su una TV 4k non ha senso

Io al minimo.

Azz... mi spiace... cacchio e nessun rimborso da parte di LG?
O comunque ti hanno detto qualcosa, non so...
Ma quanto tempo lasciavi fissa l'immagine?
Ma guardando la TV o...
Certo che solo per lo stampaggio pensare al Q90R ora... secondo me è sbagliato.
Poi sono passati 3 anni.[CUT]

Lg non l ho sentita, essendo fuori garanzia dubito fortemente facciano qualcosa.
Si è stampato il triangolo del logo di LA7, onestamente non avendo sempre il controllo diretto sull uso della TV, non so i tempi che ci sono voluti.
Sono passati tre anni, è vero, ma mi sembrano un po' pochini per "buttare" un TV pagato 2.300 euro, per questo sto valutando di prendere un Qled

Le TV samsung hanno tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1 tranne il supporto 8k

Quello che scrivi è un controsenso, se non hanno il "supporto 8k" significa automaticamente che non sono a 48Gbps e quindi non hanno tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1. La castrazione di banda inficia anche i segnali in 4k.

Ovviamente mi riferisco ai T, e sulle R è tutto da dimostrare...

Ultima modifica:
Lg non l ho sentita, essendo fuori garanzia dubito fortemente facciano qualcosa.
Si è stampato il triangolo del logo di LA7, onestamente non avendo sempre il controllo diretto sull uso della TV, non so i tempi che ci sono voluti.
Sono passati tre anni, è vero, ma mi sembrano un po' pochini per "buttare" un TV pagato 2.300 euro, per que..........[CUT]
Ah! Ah!, anche tu malato di La7 eh? ;)
Eh... a me si stamperebbe sull'8 forse od anche sul 59... ;)
Comunque sia prima avevo un LG OLED 55EC930V che ho messo in vendita su eBay giusto l'altro giorno, perfetto, mai avuto un problema, e sempre usato al 99.99% con digitale terrestre.

Ah! Ah!, anche tu malato di La7 eh? ;)
Eh... a me si stamperebbe sull'8 forse od anche sul 59... ;)
Comunque sia prima avevo un LG OLED 55EC930V che ho messo in vendita su eBay giusto l'altro giorno, perfetto, mai avuto un problema, e sempre usato al 99.99% con digitale terrestre.

Quanto lo hai tenuto il c9? Il mio ha superato i 3 anni abbondantemente, il tempo può sicuramente essere un fattore. Ma ora hai il q90r?

Quanto lo hai tenuto il c9? Il mio ha superato i 3 anni abbondantemente, il tempo può sicuramente essere un fattore. Ma ora hai il q90r?
Ma no, che C9, il mio era uno dei primi, FHD, modello 33EC930V.
L'ho usato per 3 anni scarsi, ora ho il Q90R da 65 sì, ma perchè l'ho pagato davvero un ottimo prezzo il Day... meno di One... ;)

Ciao a tutti.

Sto provando il mio Q90R 65" in questi giorni e ne sono molto soddisfatto. Al momento è montato su piedistallo ma per il mio salotto l'ideale sarebbe appenderlo al muro.
Ho letto che la maggior parte dei possessori di questa TV usa la staffa "no gap wall-mount" il cui costo non è trascurabile.

Arrivo alla domanda che può sembrare bizzarra.
Qualcuno ha mai usato le barre per appendere i pensili da cucina opportunamente distanziate con delle rondelle o dati?
6 euro a barra...

Io le uso per tutti i TV di casa compreso un Samsung 55F8000...non proprio piccolo.

Pensavo di usare lo stesso sistema per il 65Q90R ma non vorrei fare danni visto il peso.

Ciao a tutti.

Sto provando il mio Q90R 65" in questi giorni e ne sono molto soddisfatto. Al momento è montato su piedistallo ma per il mio salotto l'ideale sarebbe appenderlo al muro.
Ho letto che la maggior parte dei possessori di questa TV usa la staffa "no gap wall-mount" il cui costo non è trascurabile.

Arrivo alla domanda che ..........[CUT]
No, ascolta... le barre per appendere i pensili per attaccare 30 Kg. (o quello che pesa) di Q90R anche no.
Se proprio non vuoi spendere 130€ di no gap mount (che fa la sua bella figura, credimi), spendine 70-80€ per una wall di altra marca, ma secondo me dati i soldi che hai speso per questa TV, che vuoi che siano 130€ per il no gap mount... ;)

No, ascolta... le barre per appendere i pensili per attaccare 30 Kg. (o quello che pesa) di Q90R anche no.
Se proprio non vuoi spendere 130€ di no gap mount (che fa la sua bella figura, credimi), spendine 70-80€ per una wall di altra marca, ma secondo me dati i soldi che hai speso per questa TV, che vuoi che siano 130€ per il no g..........[CUT]

Si in effetti ci stavo pensando e forse non è il caso di rischiare.
A questo punto andrei sulla no gap e amen.
Tu l'hai presa sul sito Samsung?

Si in effetti ci stavo pensando e forse non è il caso di rischiare.
A questo punto andrei sulla no gap e amen.
Tu l'hai presa sul sito Samsung?
E ci mancherebbe pure che ci tentavi solo... con delle barre per appendere i pensili...
Comunque ovviamente no, l'ho presa dove l'ho trovata a meno.
Non ricordo nemmeno dove sinceramente, forse eBay, mah....

Si possono postare link di Amazon?
Ne ho trovata una che sembra identica a quella Samsung...
Sinceramente non saprei dirti, ma definire identico qualcosa solo per una foto... occhio che ti fai male... ;)
Suvvia manda avanti l'economia e prendila originale... ;)
Altrimenti affidati a marche conosciute, ti consiglio Vogel's che è ottima di cui ne ho un paio, ma non acquistare schifezze che sembrano simili col rischio che dopo un mese ti si storta la TV o, peggio, ti venga giù tutto.
Ripeto, 30 Kg. di TV.

Sinceramente non saprei dirti, ma definire identico qualcosa solo per una foto... occhio che ti fai male... ;)
Suvvia manda avanti l'economia e prendila originale... ;)
Altrimenti affidati a marche conosciute, ti consiglio Vogel's che è ottima di cui ne ho un paio, ma non acquistare schifezze che sembrano simili col rischio che dopo un mese ti si s..........[CUT]

Caspita 1600 appena spesi di questi tempi penso che un po' ho contribuito a mandare avanti l'economia :)
Scherzi a parte per il momento la Samsung l'ho trovata solo a 149 euro.
Provo a cercare meglio e al tempo stesso cerco anche Vogel's.
Grazie mille per il consiglio

Caspita 1600 appena spesi di questi tempi penso che un po' ho contribuito a mandare avanti l'economia :)
Scherzi a parte per il momento la Samsung l'ho trovata solo a 149 euro.
Provo a cercare meglio e al tempo stesso cerco anche Vogel's.
Grazie mille per il consiglio
Si scherza eh, ma tu mandala avanti che hai fatto 30... fai 31... ;)
Ti dico la verità: costa ma devo dire che è fatto molto bene e la TV sta a filo muro (e con atri non starà mai così a filo perchè il no gap mount si monta nell'incavo dietro la TV).
Diciamo che SAMSUNG sono furbi, non vale sicuramente quei soldi ma è l'unica che fa un'ottima figura secondo me.
E comunque anche con Vogel's secondo me con 30 Kg. di TV non te la cavi con meno di 80-90€.

Però ragazzi è vero che bisogna stare attenti ai soldi, ma non puoi spendere 1600 euro di tv per prendere il top che quella tecnologia permette e attaccarlo con lo scotch no? è come comprare una ferrari e cercare di risparmiare sulla benzina...