• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Sono impressionato fashion79 ..... Ci deve essere una mente davvero diabolica che gestisce così bene profili di vari utenti e moderatori .... Davvero notevole il tuo acume

Guarda che stai prendendo veramente un granchio grosso come una balena! Innanzitutto posso assicurarti che gladiator e aenor sono persone diverse, non li conosco di persona ma ho parlato telefonicamente con entrambi! In secondo luogo dovresti fare attenzione ad un’altra cosa, ovvero che i moderatori sono diversi e sono utenti che per volontà dedicano tempo al forum, ma il tutto sotto l’unico e solo amministratore di tutto Avmagazine che è Emidio Frattaroli e che mai permetterebbe cose come quelle che dici tu! Ti posso assicurare anche che tempo addietro proprio i moderatori hanno più volte smascherato un utente che cambiava nome via via che veniva scoperto e alla fine lo hanno anche minacciato di azioni legali, quindi cortesemente fai un bel gesto, renditi conto che hai preso un mega abbaglio e domanda scusa non tanto al branco quanto a chi dirige la baracca e magari ancora te la cavi, poi con calma magari ci spieghi anche il motivo di tutto questo sparare a destra e manca...

Io ti avrei fatto delle minacce più o meno larvate?

Stiamo dando i numeri, ti avevo solo scritto, poichè avevi inviato un MP (non richiesto) in contemporanea a più iscritti, compreso il sottoscritto, che non era una linea di condotta da tenersi, non si spammano gli MP e ti avevo invitato a fare la stessa domanda nel forum oltre che a non lanciare le tue accuse verso altri iscritti.

Ti avevo anche spiegato che i due iscritti non sono la stessa persona, ora vedo che sarebbe nientemeno che un Moderatore, siamo veramente all'assurdo, forse alludi a me? (Per inciso, abito in Piemonte).

Credo che della questione se ne interesserà direttamente l'Amministratore, chiudo momentaneamente la discussione perchè non sia ulteriormente inquinata da interventi balzani.

Chiarito il tutto verrà riaperta.

Ultima modifica:
@ Fashion79

Per ora il tuo account è sospeso.

Come vedi non cancello nulla, nè io nè lo Staff del Forum abbiamo qualcosa da nascondere.

Ovviamente ho ancora tutti gli MP che ci siamo scambiati per cui, se del caso ed a richiesta dell'Amministratore, non ci saranno problemi a verificare le mie larvate minacce.

Finalmente DU riaperta, dunque... partendo dal presupposto che io sia io e solo io :sofico:, segnalo un nuovo fw per la serie GZ. Come al solito la release note non riporta nulla di specifico.

Fatto...hanno aggiunto un paio di app, YouTube Kids e un' altra lato sport...di diverso non vedo altro,peccato non abbiano implementato Disney+,visto che era tanto richiesta da quanto avevo letto.

Finalmente!! Eccoci qui di nuovo.

La app Disney+ come già detto troppe volte non uscirà a breve e non è nemmeno dato sapere se uscirà mai. La release note del FW per chi volesse saperlo cita - come sempre - la dicitura "Improve system stability" ergo aggiornare e farsi poche domande :D

Finalmente!! Eccoci qui di nuovo.

La app Disney+ come già detto troppe volte non uscirà a breve e non è nemmeno dato sapere se uscirà mai. La release note del FW per chi volesse saperlo cita - come sempre - la dicitura "Improve syste..........[CUT]

Anche perchè è obbligatorio aggiornare se si vogliono utilizzare le app interne del tv...

Con la PS4 vanno bene sempre pro1 e pro2 come impostazioni?
Oppure le modalità per la visione di contenuti cinematografici non vanno bene per i videogiochi e ne servono altre (ho visto che c'è anche una modalità game)

PS4 è ovviamente una versione migliore e aggiornata di PS1 e PS2. e mentre giochi, devi passare alla modalità di gioco dalla modalità cinematografica.

PS4 è ovviamente una versione migliore e aggiornata di PS1 e PS2. e mentre giochi, devi passare alla modalità di gioco dalla modalità cinematografica.

Ma anche no!! I giochi fanno riferimento al medesimo standard, al massimo usano gamma 2.2, quindi quello della Pro1. Passare alla modalità di visione “game” è assolutamente errato non essendo per nulla vicina al riferimento.

Salve,
Non sono riuscito a trovare l'informazione con lo strumento di ricerca, quindi chiedo, vorrei sapere se durante la riproduzione di un contenuto HDR10+ vi fosse una notifica dedicata, al momento ottengo la dicitura HDR(PQ) com per i normali HDR10, grazie.

Dipende dalla fonte, usando ad esempio prime video non viene alcun logo invece con lettore esterno e disco con hdr10+ compare

Ciao a tutti, domanda da inesperto possessore di un Panasonic GZ950

In caso di visione di un UHD in Dolby Vision, nelle tre opzioni disponibili, "Vivida,luminosa,scura", ho letto in giro che viene consigliata la "luminosa".
Ieri ho visto "Aquaman" con opzione "vivida", andando a modificare i parametri, dalla temperatura colore (caldo1), a tutto quello per rendere l'immagine meno finta, se mi spiego, con gli stessi parametri che avevo per il Dolby vision luminosa.
Mi è sembrato un effetto molto più vivo,acceso,se mi spiego.

Volevo chiedere a chi è più esperto...è questione di gusti, o c'è davvero qualche parametro che fa la differenza tra immagine "reale" o "finta", o a ogni modo preferibile?