• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Urgente, solo per Film: yamaha yht-4950 vs onkyo ht-s3910

angelostr

New member
Ciao ragazzi, sono disperato :)
Vorrei comprare il mio primo HT base solo ed esclusivamente per il film (BR, NETFLIX, D+) e ho già fatto partire l'ordine per uno dei in oggetto ma sono pieno di dubbi, anzi, più leggo recensioni e poi me ne vengono....potete aiutarmi?

yamaha yht-4950 vs onkyo ht-s3910
 
Purtroppo sono prodotti di fascia commerciale, è difficile che qualcuno ci si sia appassionato tanto da riuscire a "metterli in fila"...

...come marchio oggi yamaha va di più di onkyo (il che non significa che questo yamaha sia meglio di questo Onkyo), in previsione di sviluppi futuri (sostituzione del kit casse con casse magari low-cost ma "vere", idem per il sub, sostituzioni a cui quasi sempre segue poi quella del sintoamplificatore...) forse Y. i consente di entrare in una famiglia più grande e vivace di appassionati.
 
Ultima modifica:
Il dubbio è il supporto atmos/DTS:x ne vale la pena?

La presenza del sub passivo incide molto? In futuro potrò sostituire il sub con uno attivo con lo stesso ampli? (Scusa se ti faccio tante domande ama sono veramente un neofita)
 
Ultima modifica:
>atmos ecc: con "soli" 5 canali e con quelle casse direi proprio che non è importante (anche se l' Onkio supporterebbe una configurazione 3.1.2 - senza diffusori posteriori ma con diffusori in altezza)
>subwoofer yamaha: il sito Y. è piuttosto avaro di notizie ma dalla foto vista da dietro dell'amplificatore si vede che mancano i morsetti per l'uscita di potenza del subwoofer, il che fa dedurre che il sub è attivo
>subwoofer Onkyo: il subwoofer è passivo, c'é comunque l'uscita per un eventuale sub acquistato a parte

non avevo notato che il sub dell' onkyo è passivo altrimenti mi sarei espresso più decisamente per yamaha
 
Ultima modifica:
E cosa ne pensi della mancanza atmos e DTS:x... Io vorrei avere almeno un effetto decente di immersività, anche se base... Con Yamaha lo otterrei?
 
Dipende da tanti fattori io non sono un talebano del HT ,quindi uso spesso i dsp di yamaha , in funzione del contenuto che vedo/ascolto ,onkio non lo conosco quindi non posso dirti se è meglio o peggio del kit yamaha da te proposto
 
Ciao io sono partito con un kit come questo comparato ormai 15 anni fa che in parte uso ancora.

Se il massimo uso sarà la visone di film trovo sia l'approccio meno dispendioso per entrare in questo mondo capire , con l'uso, se sono interessato se mi appassiona l'argomento ... Per L'atmoas e DTS x non mi preoccuperei già un semplice dolby digital 5.1 i primi giorni ti darà un effetto più interessante dell'ascolto da TV o soundbar.

Chiaramente si deve essere consapevole che è un compromesso che , per esempio , per la la musica non sarà il sistema migliore che puoi comprare con gli stessi soldi.

A mio modo di vedere questi sistemi sono migliorabili con il tempo aggiungendo dei diffusori migliori senza spendere tanto un buon subwoofer come Mivoc o qeullo che uso io della Fostex e diffusori come i Lonpoo LP42. (per dare una idea dei primi upgrade)

Cosa sceglierei ? per il discorso DSP e, se ho capito bene, implementazione YPAO prederei Yamaha.

Ciao
Luca

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Io sono in condominio e ascolto i film in una stanza di 20mq, il sub passivo,a parità di potenza (che non dovrebbe essere così alta visto che la stanza è piccola) avrebbe le stesse caratteristiche?
 
Top